Totomondiale

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totomondiale

Messaggioda UW54 il dom nov 20, 2022 11:44 am

Salt ha scritto:Secondo voi quanti arbitri dirigeranno almeno una gara in questo Mondiale ?
Io dico un numero tra i 28 e i 32 a seconda delle possibili gare disponibili nell'ultima giornata.


Secondo me non arriveremo a 30. Già considerando che chi farà la finale avrà fatto 4 gare, chi farà le semifinali almeno 3, chi farà i quarti e gli ottavi quasi sicuramente 3, secondo me ci aggiriamo intorno ai 28, con alcuni che ovviamente faranno una sola presenza.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda MrSoul il dom nov 20, 2022 3:53 pm

emiro1965 ha scritto:Bravo , io solo 1 Mohammed

Ehm mi sa che ti confondi emiro, Usa-Galles è andata ad Al Jassim :)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda emiro1965 il dom nov 20, 2022 6:37 pm

Hai ragione MrSoul, mio abbaglio.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda Salt il dom nov 20, 2022 7:49 pm

UW54 ha scritto:
Salt ha scritto:Secondo voi quanti arbitri dirigeranno almeno una gara in questo Mondiale ?
Io dico un numero tra i 28 e i 32 a seconda delle possibili gare disponibili nell'ultima giornata.


Secondo me non arriveremo a 30. Già considerando che chi farà la finale avrà fatto 4 gare, chi farà le semifinali almeno 3, chi farà i quarti e gli ottavi quasi sicuramente 3, secondo me ci aggiriamo intorno ai 28, con alcuni che ovviamente faranno una sola presenza.


Sarà interessante vedere questa cosa. Secondo me sono abbastanza chiare le gerarchie, almeno iniziali, a livello:
- Conmebol (Matonte e Vargas come supporto dei 5 "titolari", Claus, Sampaio, Tello, Rapallini e Valenzuela),
-Uefa (con Kovacs, Frappart e Siebert che dirigeranno, massimo, una gara)
- Caf (Ghorbal, Gomes e Gassama decisamente avanti agli altri tre Sikazwke, N'Diaye e Mukansanga)
-Asia (dove El Jassim, Mohamed, Faghani e Beath sembrano i quattro titolari con Ma Ning e Yamashita come arbitri di supporto)
- Oceania: Conger farà almeno un match
Non conosco solo la situazione della CONCACAF tranne Ramos ed Elfath che sicuramente sono due titolari ma non saprei direi chi fra Barton, Escobar e Martinez sia il terzo, sicuro, titolare.
Magari Bluelord o qualcun'altro potrà confermare o confutare questa mia considerazione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda BlueLord il dom nov 20, 2022 9:22 pm

Provo a rispondere anche se rispetto al passato su alcune confederazioni non so veramente quasi nulla, si citi CONMEBOL, in corrispondenza del ricambio totale che c'è stato.
Allora partirei dalla UEFA dove chiaramente i nomi che potrebbero non uscire per nulla o solo per una gara sono evidentemente Frappart e Kovacs, a cui si aggiunge Siebert che sicuramente però vedrà il campo, ma con massima prudenza di Collina, credo che potrebbe anche dirigere una sola gara ove vedessero un rendimento simile a quello recente. Per come ci era arrivato tuttavia, ad oggi delusione totale.
Per quanto riguarda la CAF, Gassama dovrebbe essere la punta di diamante anche per esperienza pregressa, a seguire l'algerino su cui la FIFA punta molto e il sudafricano (già designato) che però ha manifestato l'intenzione già di ritirarsi dopo i mondiali seppur solo 40enne (io non l'avrei fatto). Gli altri a seguire, metterei il senegalese al quarto posto e lo zambiano ultimo a causa di quanto accaduto alla coppa d'Africa (al massimo una gara per lui ma forse neanche). La ruandese direi quasi sicuramente solo riserva.
Sull'Asia in effetti il cinese appare come riserva ad oggi, gli altri sono tutti nomi più rodati, in testa per pedigree Faghani ma sarà dura per lui confermare le aspettative anche per il clima contro l'Iran.
Per il neozelandese Conger almeno una gara, in caso di grandissima prestazione magari la seconda ma è molto difficile.
Sul Centro America, Ramos ed Elfath nomi dalle due grandi federazioni che dominano il panorama della confederazione assieme al Canada, a seguire il discorso è interessante, qui credo di poter affermare qualcosa, il guatemalteco Escobar dovrebbe essere avanti rispetto al salvadoregno Barton, così come all'honduregno Martinez che si potrebbe considerare verosimilmente riserva quasi sicura.
Della CONMEBOL non so niente appunto se non che Rapallini l'abbiamo visto bene agli Europei mentre i brasiliani sono molto spinti dalla commissione... sugli altri per me davvero zero.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda MrSoul il mer nov 23, 2022 3:33 pm

Visto che sono uscite le designazioni per il MD2, metto i miei pronostici per le partite restanti:

TUN-AUS Siebert
POL-KSA Conger
FRA-DEN Olivier
ARG-MEX Makkelie
JPN-CRC Frappart
BEL-MAR Al Jassim
CRO-CAN Ma Ning
ESP-GER Marciniak
CMR-SRB Ramos
KOR-GHA Kovacs
BRA-SUI Charef
POR-URU Gassama
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda Salt il mer nov 23, 2022 4:09 pm

Non credo che la Frappart, Kovacs e Ma Ning dirigeranno nel MD2: al massimo una gara nel MD3. Le altre sono tutte possibili, qualche dubbio su Conger per Polonia-Arabia Saudita, con i sauditi molto complessi da dirigere e gara decisiva. Penso che ci possa essere un sud americano qui, magari il brasiliano Sampaio.
Ti manca Taylor che deve uscire per forza nel MD2, possibile lui per uno dei due match che hai assegnato a Frappart e Kovacs.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda lol90 il ven nov 25, 2022 6:16 pm

Salt ha scritto:Non credo che la Frappart, Kovacs e Ma Ning dirigeranno nel MD2: al massimo una gara nel MD3. Le altre sono tutte possibili, qualche dubbio su Conger per Polonia-Arabia Saudita, con i sauditi molto complessi da dirigere e gara decisiva. Penso che ci possa essere un sud americano qui, magari il brasiliano Sampaio.
Ti manca Taylor che deve uscire per forza nel MD2, possibile lui per uno dei due match che hai assegnato a Frappart e Kovacs.

Come mai Kovacs è così poco considerato? Cosa ha fatto di male a parte quella partita di Europa League?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda MrSoul il sab nov 26, 2022 7:21 pm

Polonia-Argentina, se l'albiceleste non perde stasera, è un bel rebus, perché sarà una partita decisiva e difficile.
Arbitri UEFA e CONMEBOL esclusi, Faghani direi pure a meno di una tripletta che appare troppo rischiosa se il suo destino è quello della finale, rimarrebbe praticamente solo Elfath come arbitro di livello, che però non se la meriterebbe dopo la prima prestazione.
Gassama ad oggi un'incognita anche se penso che Iran-Usa andrà a lui.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Totomondiale

Messaggioda Salt il sab nov 26, 2022 7:55 pm

lol90 ha scritto:
Salt ha scritto:Non credo che la Frappart, Kovacs e Ma Ning dirigeranno nel MD2: al massimo una gara nel MD3. Le altre sono tutte possibili, qualche dubbio su Conger per Polonia-Arabia Saudita, con i sauditi molto complessi da dirigere e gara decisiva. Penso che ci possa essere un sud americano qui, magari il brasiliano Sampaio.
Ti manca Taylor che deve uscire per forza nel MD2, possibile lui per uno dei due match che hai assegnato a Frappart e Kovacs.

Come mai Kovacs è così poco considerato? Cosa ha fatto di male a parte quella partita di Europa League?


E un arbitro venuto fuori, a grandi livello, lo scorso anno quando Hategan ha avuto quel, grave, problema di salute ed è stato portato al posto suo. Potrebbe dirigere una gara nel MD3 ma è chiaramente la riserva della Uefa (le tre ragazze sono una cosa a parte). Vediamo cosa viene fuori dalla gara di stasera. Poi bisognerà capire se Collina continuerà a mantenere la neutralità delle confederazioni o meno: se si i nomi per Polonia-Argentina sono davvero pochi (ovviamente se sarà decisiva).
Curioso di vedere la designazione di Usa-Iran: probabilmente avete ragione voi e viene mandato un arbitro considerato completamente neutrale come il gambiano Gassama (altrimenti non mi spiego il suo mancato utilizzo nelle gare di lunedì). Vediamo se, e quando, verrà designata la Frappart (Qatar-Olanda potrebbe essere un match buono ma lo vedo anche per Conger). Quasi sicuri due europei per Senegal-Ecuador (Turpin) e Inghilterra-Galles (magari uno non uscito benissimo dalla prima gara tipo Vincic). Detto di Valenzuela per Australia-Danimarca, altro europeo per Arabia Saudita-Messico, arbitro che andrà a casa per Francia-Tunisia (magari seconda presenze per Elfath).
Consideriamo che dei 9 europei titolari solo Orsato farà la seconda gara nel MD2: in teoria gli altri 8 dovrebbero uscire nel MD3 ma sicuramente qualcuno non farà la seconda gara o andrà direttamente agli ottavi (penso a Taylor, per esempio).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti