Elezione Delegati Sezionali 2023

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda Leonardo DV il mer gen 18, 2023 3:56 pm

Io propongo che a votare ci siano anche tutti e 50 gli AE che compongono la Can A e B … altrimenti debbono perdere il diritto di voto sia Doveri che Maresca perché a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca … uno fa Napoli Juventus e l’altro la supercoppa di Riyad …. Quest’Aia ci sta abituando da un po’ a dover inquinare i pozzi e fare dietrologia perciò sgombriamo il campo da tutto e diamo lo stesso “potere contrattuale” a tutti !
Leonardo DV
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda arrigo il mer gen 18, 2023 5:17 pm

luponero ha scritto:1) non è stato ancora chiarito pare che due nominati tra i probiviri si stiano occupando di stilare un parere su questo. Sicuramente si voterà per il listino bloccato del CN ma se si voti per l’intero o meno non è ancora dato sapere.

2) dovrebbe essere stato sospeso cautelativamente (quindi massimo per due mesi), la sezione non è stata commissariata quindi in teoria non è da eleggere il presidente a meno che non abbia dato le dimissioni.


Non credo che siano i Probiviri a poter fornire una risposta al punto 1, semmai dovrebbe essere la FIGC a dare un parere (Corte Federale di Appello probabilmente)

Sul punto 2: che io sappia è ancora sospeso. Anche qui non capisco perchè scrivi "per un massimo di due mesi": non si tratta di una sospensione tecnica (che non può superare i 60 giorni) ma di una sospensione cautelare disciplinare che dovrebbe essere prolungata fino a che non interviene il primo grado di giudizio.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda baywatch il mer gen 18, 2023 6:06 pm

Leonardo DV ha scritto:Io propongo che a votare ci siano anche tutti e 50 gli AE che compongono la Can A e B … altrimenti debbono perdere il diritto di voto sia Doveri che Maresca perché a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca … uno fa Napoli Juventus e l’altro la supercoppa di Riyad …. Quest’Aia ci sta abituando da un po’ a dover inquinare i pozzi e fare dietrologia perciò sgombriamo il campo da tutto e diamo lo stesso “potere contrattuale” a tutti !


Per te Doveri e Maresca fanno questo tipo di gare perché sono presidenti di Sezione?
Ma dai...
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda barlafus75 il mer gen 18, 2023 6:28 pm

Leonardo DV ha scritto:Io propongo che a votare ci siano anche tutti e 50 gli AE che compongono la Can A e B … altrimenti debbono perdere il diritto di voto sia Doveri che Maresca perché a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca … uno fa Napoli Juventus e l’altro la supercoppa di Riyad …. Quest’Aia ci sta abituando da un po’ a dover inquinare i pozzi e fare dietrologia perciò sgombriamo il campo da tutto e diamo lo stesso “potere contrattuale” a tutti !


Sarebbe una colossale difformità di trattamento verso tutti gli altri associati a tutti i livelli e, peraltro, con un peso elettorale abnorme per questa componente. George Orwell ne direbbe: "Tutti gli animali sono uguali ma alcuni animali sono più uguali degli altri".
Aggiungo che concordo assolutamente nel dare a TUTTI lo stesso potere contrattuale, ma nell'ottica di quanto propone OldRef però ;-)
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda roversimonaco il gio gen 19, 2023 11:46 am

arrigo ha scritto:
luponero ha scritto:1) non è stato ancora chiarito pare che due nominati tra i probiviri si stiano occupando di stilare un parere su questo. Sicuramente si voterà per il listino bloccato del CN ma se si voti per l’intero o meno non è ancora dato sapere.

2) dovrebbe essere stato sospeso cautelativamente (quindi massimo per due mesi), la sezione non è stata commissariata quindi in teoria non è da eleggere il presidente a meno che non abbia dato le dimissioni.


Non credo che siano i Probiviri a poter fornire una risposta al punto 1, semmai dovrebbe essere la FIGC a dare un parere (Corte Federale di Appello probabilmente)

Sul punto 2: che io sappia è ancora sospeso. Anche qui non capisco perchè scrivi "per un massimo di due mesi": non si tratta di una sospensione tecnica (che non può superare i 60 giorni) ma di una sospensione cautelare disciplinare che dovrebbe essere prolungata fino a che non interviene il primo grado di giudizio.


La Corte Federale non può essere interpellata dall‘aia ma, al più, dal Presidente federale. L‘aia può richiedere pareri alla commissione esperti legali (vedasi figuraccia sul caso La Penna di giugno, in cui poi la Corte Federale intervenne a smentire categoricamente la commissione esperti legali). Comunque anche a me risulta quello che ha scritto luponero.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab feb 25, 2023 1:35 pm

Quindi sembrano delinearsi le squadre da un lato Pacifici Zaroli dall’altro Messina Giannoccaro. Ad oggi si può dire poco non conoscendo gli uomini che faranno parte dei rispettivi schieramenti. A mio avviso le persone che condivideranno i rispettivi progetti saranno qualificanti. Purtroppo è esperienza comune che le idee camminano sulle gambe di uomini e se questi sono inaffidabili anche le belle idee svaniscono.
Ad oggi se questi nomi fossero confermati già qualche cosa potremmo dirla. Da un lato Pacifici e Zaroli due persone per bene che però si candidarono credendo nel progetto Trentalange molto affascinante e che però all’esame con la realtà ha fallito. Non è un giudizio di merito ma è oggettivamente affermabile perché diversamente avremmo votato tra due anni. Zaroli poi si candiderebbe al governo proponendosi sulla scena politica con la stessa insistenza (legittima) con cui fece Nicchi. Le mie considerazioni che furono sull’attaccamento alla poltrona di Nicchi valgono per gli altri. Dall’altra parte ci sarebbe un ex arbitro internazionale che ha ricoperto il ruolo di OT nelle prime tre commissioni nazionali con Nicchi e dallo stesso Nicchi trombato a vantaggio di Rizzoli. Rientrato sotto la governace Trentalange da cui oggi “prende le distanze”. Analoghe considerazioni per Giannoccaro. Una squadra che sembra avere un taglio più tecnico e di “novità” ma solo dal punto di vista dirigenziale. Anche loro non vengono dal nulla. Se votassero tutti gli associati credo che Messina avrebbe la strada spianata per le note ultime vicende, ma votano come sempre i Presidenti di Sezione. La storia ci ha insegnato che le dinamiche sono complesse. Analizzando l’andamento delle scorse elezioni, sappiamo tutti che Trentalange ha vinto al Nord, infatti a centro e sud c’è stato un sostanziale equilibrio. Per questo a mio avviso tutto dipenderà da quanti consensi e voti Messina risuscira’ a recuperare a partire dalla sua Lombardia e dal Veneto di Zappi. Credo che riuscirà a farcela il candidato che sia più inclusivo possibile, che abbandoni vecchie logiche e che rinnovi prima nella scelta degli uomini e poi nelle idee. Per rinnovare intendo affidarsi ad una classe dirigente giovane non di età ma slegata da atavici rancori.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda Yugoslavo il sab feb 25, 2023 6:54 pm

Elezioni che lasceranno segno .

Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda zioalfredo il sab feb 25, 2023 11:02 pm

Yugoslavo ha scritto:Elezioni che lasceranno segno .

Yugoslavo.


Ma no, non mi dire.
zioalfredo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio gen 14, 2021 9:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda javasup il lun feb 27, 2023 10:41 pm

Strano che ancora non arrivino aggiornamenti dalle assemblee sezionali, dovremmo già avere i primi risultati.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Elezione Delegati Sezionali 2023

Messaggioda Doraemon il mar feb 28, 2023 7:29 am

Tra i vari profili social di Sezioni arrivano info, il primo post è in aggiornamento.

Chi avesse notizie può condividere!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti