TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda napisan il ven apr 19, 2024 4:03 pm

A me continua a stupire come si possa continuare a gestire queste designazioni alla giornata, senza una vera pianificazione a monte (come facevano quasi tutti i predecessori da Collina a RizzolI).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il ven apr 19, 2024 7:15 pm

Programmando proprio per lavoro, io non trovo proprio concepibile non programmarsi le designazioni del massimo campionato di calcio italiano… ma tant’è… è una gestione che al massimo puoi fare a fine stagione quando ti sei “speso” tutte le risorse possibili, ma non già a metà campionato, almeno secondo me, ed è una cosa che non ho mai apprezzato della gestione Rocchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7049
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il ven apr 19, 2024 7:29 pm

In effetti ragionando se Sozza e Aureliano sono stati designati proprio oggi, qualcosa ci potrebbe essere dietro: attenzione. Se per Aureliano c'è il prestigio di una sfida che comunque suona un po' da A, la scelta per Sozza sembrerebbe abbastanza casuale (nel senso che avrebbe potuto arbitrare qualsiasi gara in B), quindi si presume che Rocchi possa avere dei piani per almeno uno dei due per la coppa Italia. Tuttavia, posto che La Penna è abbastanza scontato e non dovrebbe poter dirigere la Lazio almeno in una partita dal valore del genere, la scelta potrebbe essere tra i due per Lazio - Juventus. Non vedo veramente altre alternative...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32840
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3752 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il ven apr 19, 2024 10:04 pm

Statistiche dopo gli anticipi di oggi:

GARE 321*
RIGORI 114
ESPULSIONI 54
OFR 80 (77/80 cambio decisione, 6 offside).

Venerdì che vede la vittoria della Lazio a Genova, squadra di Tudor che sale a 52 punti e fortifica la posizione in EL con un sogno, molto difficile a dire la verità, di tornare in corsa per la Champions ma avrebbero bisogno di un suicidio di Bologna, Roma e Atalanta. Questa vittoria rende le partite della Lazio ancora con un minimo di interesse almeno per qualche giornata. Pareggio di Cagliari con i padroni di casa che salgono a 32 e ottengono un altro punto contro una grande ma non riescono ad ipotecare la salvezza comunque ben indirizzata; discorso simile per la Juventus che sale a 64, a 4/5 punti dalla CL: qui ancora di più sembra vicinissimo l'obiettivo ma non ancora sicuro al 100% soprattutto perchè nelle prossime due gare incontrerà Milan e Roma.
Non ho visto la gara di Feliciani ma credo tutto ok, non bene Piccinini a Cagliari.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14666
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il sab apr 20, 2024 10:06 pm

Statistiche dopo le gare del sabato:

GARE 323*
RIGORI 114
ESPULSIONI 54
OFR 80 (77/80 cambio decisione, 6 offside).

Tutto ok per Manganiello e Guida nelle due gare del sabato: direzione di esperienza del campano, leggermente meno "pulito" rispetto ad altre occasioni, ma assolutamente nulla di grave. Il piemontese dimostra un buon livello di forma che gli permettono di portare a casa questa tipologia di partite: non so se gli verranno date gare di più altro profilo ma, rispetto agli anni scorsi, già fare queste gare è una cosa positiva.
Per la classifica punti davvero importanti per Empoli e Verona che salgono a 31 portandosi a +4 dalla terzultima, Udinese che si complica la vita e ora dovrà cercare di fare punti anche nel recupero di giovedì, che diventa ancora più importante. Brutta sconfitta del Napoli che perde ogni speranza di raggiungere la prossima Champions, per la squadra di Calzona resta solo l'EL che sembra il minimo sindacale da raggiungere.
Vediamo domani come prosegue il turno in attesa dei match di lunedì.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14666
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il dom apr 21, 2024 12:11 pm

Credo che si potranno abbassare un po’ di livello le designazioni del Napoli nelle prossime partite, Napoli - Roma a parte… Certo è che in caso lunedì non ci siano problemi all’Olimpico, non mi stupirei di vedere Sozza al Maradona settimana prossima, sfida che ormai conta quasi solo per gli ospiti.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7049
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il dom apr 21, 2024 12:36 pm

Per Inter Torino chi ci vedete ? Sembrano sprecati praticamente tutti ..
Poteva essere una occasione per vedere Feliciani a Milano ..
Non mi stupirei di vedere la Caputi anche se rispetto a Feliciani è sicuramente più indietro
Alternativa ai due è Tremolada

Anche Juve Milan è una sfida che si presta a vari nomi.. conta solo per la "gloria"... Potrebbe starci Sacchi
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9108
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 21, 2024 6:28 pm

Aspettiamo i risultati di questo turno che potrebbero cambiare alcune situazioni di classifica. Un Inter che ha già vinto il campionato sappiamo bene che è diverso rispetto ad un Inter che deve ancora vincere lo scudetto ed il Torino ha sempre una considerazione un po' diversa da altre squadre: secondo me ci sarà Sacchi a Milano.
Sozza secondo me potrebbe fare proprio Napoli-Roma o Juventus-Milan che seppur contando poco è sempre una super classica.
Intanto Lecce che ha 3/4 della salvezza in stanca e questo rende Lecce-Monza del prossimo turno una gara per un esordio assoluto o almeno stagionale. Occhio che la corsa salvezza è tutt'altro che chiusa con il Frosinone che ha 28 punti ma incontra in casa la Salernitana e, molto probabilmente, salirà anche lei a 31 venerdì prossimo.
Vediamo domani la designazioni di Coppa Italia; a questo punto mi aspetto Orsato a Roma e La Penna a Bergamo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14666
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom apr 21, 2024 10:18 pm

Statistiche dopo le gare di domenica:

GARE 327*
RIGORI 114
ESPULSIONI 54
OFR 80 (77/80 cambio decisione, 6 offside).

Tutto bene per la squadra di Rocchi con quattro partite che vanno via lisce. Non ho visto nulla di quella di Doveri e sono a sprazzi di quella di Rapuano ma nessun episodio controverso. Bene cosi. Domani il clou della giornata.
Vittoria fondamentale del Lecce che come detto prima ha 3/4 della salvezza in tasca ma deve fare ancora un paio di punti per la totale tranquillità. Ottimo punto del Frosinone, occasione persa per il Torino che vede allontanarsi il sogno europeo che resta vivo, anche dal campionato, per la Fiorentina che sale a 47 con una partita in meno. Vittoria fondamentale dell'Atalanta a Monza, continua la lotta Champions con Roma e Bologna. Da oggi abbiamo oltre a Salernitana e Genoa, anche il Monza senza nessun obiettivo, Lecce molto tranquillo. Da domani anche il Milan non avrà obiettivi, e vediamo se l'Inter riuscirà a vincere lo scudetto o dovrà aspettare settimana prossima.
Vediamo che scelte farà Rocchi in queste partite con poco o nullo interesse di classifica, e soprattutto quando si incontreranno squadre in lotta per obiettivi contro la Salernitana, per esempio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14666
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 22, 2024 5:14 am

phileasfogg ha scritto:Credo che si potranno abbassare un po’ di livello le designazioni del Napoli nelle prossime partite, Napoli - Roma a parte… Certo è che in caso lunedì non ci siano problemi all’Olimpico, non mi stupirei di vedere Sozza al Maradona settimana prossima, sfida che ormai conta quasi solo per gli ospiti.


Il Napoli cercherà di raggiungere un qualche obiettivo, non seguo alcuni ragionamenti (per mia indole ed esperienza) di classificare sulla carta partite “semplici”. Un errore enorme. Anzi quando ci si gioca poco la difficoltà può aumentare proporzionalmente al disinteresse di alcune sanzioni disciplinari.
Dall altro lato .. può invece succedere, (ed è successo quest anno) che alcune partite sulla “carta” difficili si sono rilevate “meno” difficili. Ma pur sempre partite da “arbitrare”..
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti