TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bw90 il lun mag 06, 2024 2:01 pm

stee-85 ha scritto:Se per Salernitana-Atalanta ci hanno mandato il buon Feliciani, per la sfida con la Juve ci potrebbe stare un qualsiasi altro giovane.. Tremolada? Anche se non ricordo come ha diretto la sua ultima gara in B.

Per le sfide che contano ci saranno i soliti nomi..


Tremolada ha arbitrato bene ma ha commesso un errore, sanzionando con un giallo un grave fallo di gioco che si poteva vedere (poi corretto dal VAR).
Penso quindi di no, però poi boh…..
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 765
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun mag 06, 2024 2:39 pm

Tremolada per me farà sicuramente una gara di A da qui a fine stagione, non so, però, se prima passerà da un'altra gara di B dell'ultimo turno (una non troppo importante che contra solo per il posizionamento playoff). In b mi aspetto La Penna, Pairetto e Massa per i match decisivi ma dopo i risultati di stasera mi metterò a fare gli incroci: per esempio Lecce-Udinese avrà una valenza completamente diversa in caso di vittoria dei friuliani, in caso di pareggio o sconfitta il Lecce sarebbe virtualmente salvo (penso matematico in caso di sconfitta essendoci lo scontro diretto Frosinone-Udinese all'ultima).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14755
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il lun mag 06, 2024 2:46 pm

Secondo me dovrebbe tornare Marinelli, anche se forse non lo meriterebbe con una sola prestazione positiva dopo diverse gare disastrose: penso che visto lo scarso stato di forma sarà mandato in una gara che non conta nulla, possibile anche Juve-Salernitana non essendo disponibili primi o secondi anno (non mi aspetto Ferrieri Caputi).
Dovremmo avere inoltre arbitri internazionali per le gare del Como e del Venezia: presumibilmente Pairetto e forse La Penna se valutato non bene nella semifinale di Coppa e qui mi appello a Salt, che forse può sapere qualcosa di interessante. Altrimenti il romano sarebbe utile per Napoli-Bologna o per una gara salvezza di A.
Sarà difficile in questo turno designare per Frosinone, Udinese, Sassuolo, Empoli, Cagliari e Verona la stessa tipologia di arbitro.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4009
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun mag 06, 2024 5:10 pm

Non capisco però perché alcuni arbitri devono per forza tornare in A per il "gettone" ...

A questo punto per la gara della Juve preferirei vedere Zufferli anziché un Marinelli ..
E se ci fosse Baroni?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9147
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 06, 2024 6:23 pm

Tutte idee interessanti ma non “afferrò” l idea di far andare in B La Penna per la prestazione di coppa?
Primo tempo sotto i suoi alti standard, ma poi nulla da dire. (Come del resto anche Guida nella sua ultima uscita a Roma. Leggermente sotto i suoi standard).
Fossi in Rocchi lo farei finire in A per la costanza e il livello espresso e lo utilizzerei per una partita di salvezza.
Concordo invece nell’ utilizzare Pairetto e Massa per i big match di B. Serve esperienza.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2180
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il lun mag 06, 2024 6:57 pm

Reputando comunque importanti le gare ancora in attesa del risultato di Udinese - Napoli, proporrei questi possibili pronostici al momento:

FROSINONE - INTER Giua
NAPOLI - BOLOGNA Mariani
MILAN - CAGLIARI Fabbri
LAZIO -EMPOLI Manganiello
GENOA - SASSUOLO La Penna
VERONA - TORINO Massa
JUVENTUS - SALERNITANA Zufferli
ATALANTA - ROMA Guida
LECCE - UDINESE Sozza
FIORENTINA - MONZA Bonacina

Come scrive NicoRIzzo, molto difficile comunque assicurare la stessa tipologia di arbitro alle squadre che lottano per la salvezza. Per esempio, Lazio - Empoli potrebbe essere letta in un certo modo (sempre dal lato dei padroni di casa), mentre reputo Genoa - Sassuolo comunque importantissima, perché dopo la vittoria insperata con l'Inter, davvero gli emiliani avranno una ultima spiaggia.
Importantissimo capire se stasera l'Udinese possa salire a 32: unico risultato che sposterebbe qualcosina, invece un pareggio (o sconfitta ovviamente), salendo al massimo a 30, lascerebbe una situazione simile ad ora.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32937
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun mag 06, 2024 7:13 pm

Ho visto che Baroni e Campione sono stati designati come avar nelle gare playoff di serie C..

Sarà un indizio?..
Certo che i nomi dei possibili dismessi sono davvero tanti.. tolti un paio certi, sugli altri rimangono molti dubbi
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9147
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 06, 2024 9:44 pm

Aureliano è un Arbitro. Punto.
Magari è probabilmente non è per i big match ma le altre gare le può fare TUTTE!
Grande precisione tecnica e perfetta la gestione della partita.
A lui lo vedo in doppietta in una bella gara di B.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2180
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun mag 06, 2024 9:49 pm

Statistiche dopo i due posticipi del lunedi:

GARE 349
RIGORI 122
ESPULSIONI 59
OFR 84 (81/84 cambio decisione, 6 offside).

Posticipi del lunedì super tranquilli per la squadra di Rocchi con solamente un cartellino giallo in due partite e nessun problema di sorta per Feliciani ed Aureliano che offrono due buone prestazioni. Atalanta che, seppur a fatica, vince a Salerno e raggiunge a 60 la Roma con una partita da recuperare e prima dello scontro diretto di domenica dopo che entrambe giocheranno lunedì in EL. Un gol nel finale da un punto molto importante per l'Udinese che sale a 30 punti in attesa dei tre scontri diretti che avrà nelle prossime tre giornate finali con Lecce, Empoli e Frosinone all'ultima che già ora potrebbe essere un autentico spareggio salvezza. Lecce al quale basta un punto domenica con l'Udinese per la matematica salvezza ma in caso di sconfitta avrebbe poi una brutta gara con un Atalanta in formissima. Brutto calendario anche per l'Empoli che giocherà con le due romane e lo scontro diretto con l'Udinese. Anche il Cagliari ha un calendario complesso con trasferta a Milano con il Milan e poi scontro diretto con il Sassuolo. La squadra che sembra più tranquilla è il Verona che ha 34 punti ma incontrerà squadre con pochi obiettivi come Torino e soprattutto Salernitana.
Domani mattina mi metto a fare gli incroci ma credo anche io che Marinelli possa tornare in A ma non escludo neanche una doppietta di Di Bello che sono sicuro ritroverà la A prima di fine stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14755
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun mag 06, 2024 10:23 pm

Dividendo le squadre per obiettivi abbiamo:

Champions/EL: Juventus (quasi qualificata) 66 Bologna 64 Atalanta e Roma 60 Lazio 56
Conference: Napoli 51, Fiorentina 50, Torino 47
Salvezza: Lecce 37 (quasi salvo), Verona 34, Cagliari 33, Empoli e Frosinone 32, Udinese 30, Sassuolo 29
Squadre senza alcun obiettivo ed in vacanza: Inter 89, Milan 71, Monza 45, Genoa 43, Salernitana 15

Alle squadre senza obiettivi domenica si aggiungerà la Juventus sicuramente ed il Lecce se farà almeno 1 punto contro l'Udinese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14755
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti