TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar ago 29, 2023 6:18 pm

Non ritengo che vedremo Colombo, Marcenaro oppure Ayroldi nei due big match all'indomani di una giornata pessima per la commissione.
Guida a Roma, poi ho messo Chiffi a Napoli, anche lui sembra preservato per un big match, a seguire potremmo invece vedere Sozza in Inter - Fiorentina, ma qui sono meno sicuro visto che dirigerà giovedì in Europa. Nel caso magari uno dei due tra Colombo e Marcenaro a Milano, uno step sotto un vero e proprio big match, ma anche qua la vedo difficile.
Mandato poi Orsato a Bologna dopo tutto quanto successo, a seguire ho designato Pezzuto come citato da Salt, anche io penso a lui (l'ho messo a Reggio Emilia).
Piccinini dovrebbe uscire in A dopo buone prestazioni e l'ho mandato a Bergamo, ci starebbe per provare ad iniziare un percorso maggiore con l'elemento (ma sempre da capire se Rocchi lo faccia rientrare nella sua "cerchia" di preferiti).
Una uscita per Rapuano nelle sempre calde gare del Torino, e poi messo anche di nuovo Cosso che non ha sfigurato a Torino alla prima.
Abisso dovrebbe poter partire da una gara come Empoli - Juventus, ritengo, anche se sia stato per un po' indisponibile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32912
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar ago 29, 2023 6:34 pm

Sassuolo-Verona gara davvero buona per molti elementi con gli ospiti in testa alla classifica e molto tranquilli. Anche Udinese-Frosinone mi sembra una gara per arbitri con poche gare in A.
Piccolo recap delle designazioni europee:
Maresca/Massimi/Aureliano/Di Martino
Mariani VAR di Cuadra Fernandez con Maggioni AVAR
Sozza/Giua/Di Paolo/Gariglio
Pairetto/Ghersini/Chiffi/Mazzoleni

Tutti questi nomi sono out dalla gare di venerdì, gli arbitri anche dalle gare di sabato.

Strana la non designazione di Chiffi in Europa e non essendo mai uscito neanche in Italia non è che ha qualche problema fisico ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14735
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bracco75 il mer ago 30, 2023 11:12 am

bracco75 ha scritto:

Rapuano, Ayroldi e Colombo. Un rischio calcolato, ma un segnale chiaro.
Ciao!


Mi cito. Stavolta Rocchi mi ha ascoltato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda UW54 il mer ago 30, 2023 11:14 am

Orgoglioso di essere l’unico ad aver indovinato Rapuano, peccato che oltre quello ho fatto piangere. :lol:
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer ago 30, 2023 12:19 pm

Anche io quest'anno sono partito male! NEssun arbitro indovinato!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9134
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il gio ago 31, 2023 12:37 pm

Con le designazioni di B della quarta giornata, possiamo intuire che tutti gli arbitri sono disponibili.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9134
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il sab set 02, 2023 1:27 pm

Venerdì nel complesso ok per la squadra di Rocchi: bene Piccinini a Reggio Emilia, ha iniziato bene la stagione. Nel complesso definirei ok la prestazione di Rapuano all'Olimpico: poche responsabilità sul rigore, ha tenuto la gara con una direzione intelligente, qualche sbavatura sul disciplinare (chiaro giallo risparmiato a Celik), e qualcosa sul tecnico ed una gestione del tempo perso non idonea (troppo pochi 6' di recupero con quanto successo nel secondo tempo...). Intervento di Irrati per me ok, chiaro rigore televisivo: conoscendo Irrati credo che abbia influito anche quanto successo a Torino, magari in un altro contesto non sarebbe intervenuto ma nulla da dire, per me, sull'intervento.
Vediamo come prosegue la giornata sperando che non ci sia un abuso di VAR dopo Torino...
Dopo la sosta avremo due match molto interessanti: derby di Milano sempre interessante ed importante, qui credo che potremmo avere Massa. Inoltre avremo Juventus-Lazio ed un Roma-Empoli delicato con la squadra di Mourinho obbligata a vincere e se non dovesse farlo il match potrebbe diventare davvero caldo.
Sozza potrebbe andare a dirigere uno di questi due match secondo me e da capire se Rocchi farà cadere la preclusione di Pairetto con la Roma (ma penso che quando succederà sarà in trasferta).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14735
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom set 03, 2023 12:08 am

GARE 26
RIGORI 9
ESPULSIONI 3
OFR 8 (8/8 cambio decisione, 2 offside).

Sabato nel complesso positivo con tre gare dove Rocchi può essere soddisfatto mentre non lo sarà nella gara di Udine con due interventi VAR per revocare due rigori: nel primo caso il fuorigioco andava visto "live", non bene l'AA2 Ricci, nel secondo caso invece Guida inverte il fallo non vedendo un chiaro fallo di Lucca ad inizio azione. Da un arbitro come Guida mi aspetto maggior attenzione prima di concedere un rigore considerando le, chiare, disposizioni di Rocchi in materia. Bene Colombo a Napoli, arbitro di estrema qualità e personalità che credo verrà promosso a internazionale a Gennaio 2023 (aldilà della decisione sul gol per fuorigioco sulla quale si può discutere all'infinito..).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14735
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom set 03, 2023 9:56 pm

GARE 30
RIGORI 12
ESPULSIONI 3
OFR 9 (9/9 cambio decisione, 2 offside).

Domenica sufficiente ma niente di più per la squadra di Rocchi. Tutto ok Chiffi a Torino e nel complesso Marchetti a Milano, mentre in serata non mi ha convinto Ayroldi a Empoli davanti a Rocchi (molto leggero il rigore, non bene nel disciplinare), mentre Massimi rovina nel finale una buona prova perdendosi prima un doppio giallo a Banda e poi un rigore nel recupero (anche se non troppo facile da vedere "live").
Molto da lavorare per Rocchi, in questo turno abbiamo visto un VAR attento con 4 OFR (una per fuorigioco) ed alcune correzioni. Turno che si chiude senza polemiche e questo è già un buon successo dopo lo scorso, davvero disastroso. Almeno in A credo che i VAR che verranno utilizzati saranno davvero pochi e spesso ci sarà la "chioccia" come AVAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14735
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda MrSoul il lun set 04, 2023 10:49 am

Per il derby della Madonnina, che è anche uno scontro al vertice, Rocchi proseguirà con il trend di designazioni "fresche", o si rifugerà nella sicurezza del buon Doveri? Ai posteri l'ardua sentenza!
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ceratoa e 7 ospiti