La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Observer il ven giu 04, 2021 7:32 am

dai ragazzi, evitiamo di fare un toto nomi. è brutto, e soprattutto svilente verso i colleghi.

io sono sicurissimo che parte della stampa i testi per i pezzi giornalistici li prende (anche) da qui.

abbiamo una responsabilità.



RISOLTO. EDWIN
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda LeaderSheep il mer giu 16, 2021 9:38 am

A beneficio di coloro che chiedevano a che punto fosse la vicenda dal punto di vista "disciplinare", giovedì 10 giugno gli associati oggetto dell'indagine hanno ricevuto ufficialmente l'atto di contestazione delle presunte infrazioni commesse.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda The Pirate il ven giu 18, 2021 11:29 pm

LeaderSheep ha scritto:A beneficio di coloro che chiedevano a che punto fosse la vicenda dal punto di vista "disciplinare", giovedì 10 giugno gli associati oggetto dell'indagine hanno ricevuto ufficialmente l'atto di contestazione delle presunte infrazioni commesse.

Grazie Leader, sempre a benificio di tutti invece ci diresti quando il vecchio CN riceve le contestazioni per aver approvato il verbale alquanto discutibile (eufemismo)?
Perché qualche informazione ce l’ho anche io e si narra che i vecchi OT abbiamo vuotato il sacco finalmente….
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Panda 1988 il sab giu 19, 2021 10:22 am

Che vuol dire che hanno vuotato il sacco?
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Black Donkey il dom giu 20, 2021 1:34 pm

Leader hai perso la parola? Tutto il forum aspettava…oppure la cosa che hanno chiesto é a benificio di tutti ma scomoda a qualcuno? Siamo curiosi
Perché se c’é da sparare sugli AE che sbagliano ok, se invece c’é da sparare sui dirigenti no?
Ultima modifica di Black Donkey il dom giu 20, 2021 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda The Pirate il dom giu 20, 2021 1:36 pm

Panda 1988 ha scritto:Che vuol dire che hanno vuotato il sacco?

Si saprá presto credo…
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda cambiamo il dom giu 20, 2021 2:30 pm

Black Donkey ha scritto:Leader hai perso la parola? Tutto il forum aspettava…oppure la cosa che hanno chiesto é a benificio di tutti ma scomoda a qualcuno? Siamo curiosi
Perché se c’é da sparare sugli AE che sbagliano ok, se invece c’é da sparare sui dirigenti no?


Perché, Li hai mai sentiti dire che hanno sbagliato qualche volta?!?
l’aia è l’unico ambiente in cui sembrerebbe che l’essere umano dirigente non sbagli mai.
Sembrerebbe esistere l’essere umano perfetto.
cambiamo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 03, 2021 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda aiasalento81 il lun giu 21, 2021 11:48 am

Incollo di qui, credo sia più in topic

Ma i tempi del termine dell'ultimo grado di giudizio (sentenza definitiva, sia di condanna che di assoluzione) quali sono normalmente?
Cioè intendo per questo tipo di eventuale violazione, i relativi indagine / procedimento (che da quanto ho capito sono in carico alla FIGC e non all'AIA, corretto?) quanto possono durare? Giorni? Settimane? Mesi? Anni? Ma ci sarà poi eventualmente anche i tempi della giustizia ordinaria o si chiude tutto con la sentenza FIGC? Cioè gli associati in caso di condanna (o la FIGC in caso di assoluzione) possono fare ricorsi tramite giustizia in Tribunale? (in quel caso possono passare anni credo).

Se qualcuno ha le idee chiare sul tipo / tempi / enti coinvolti del procedimento sarebbe ben gradito
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda edo il gio giu 24, 2021 1:31 pm

L'assistente Fiorito, uno degli indagati, si è dimesso dalla CAN e dall'AIA.

https://storiesport.it/indiscreto/arbitricontievoti/
edo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:10 pm
Località: TORINO
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il sab giu 26, 2021 12:53 pm

Nessuno mi leva dalla testa che la situazione dei rimborsi potesse essere risolta in maniera diversa.
Nell articolo di oggi, sul corriere dello sport, viene finalmente illustrata la questione con dettagli molto importanti.
Intanto sono usciti anche gli altri nomi per una situazione che quindi riguarda poche centinaia di euro.
Tutto questo poteva essere affrontato diversamente.
Queste situazioni nelle grandi o piccole aziende si risolvono internamente; ma per la nuova “governance” far vedere che questa è la TRASPARENZA tanto acclamata (in campagna elettorale) era una occasione troppo importante.
Ed ora? .. Ed ora si ritrovano una patata bollente e in evidente contrasto (di TRASPARENZA) su altre ben più rilevanti questioni. Vedi la storia delle deroghe/dismissioni/organici.

Per concludere sulla questione dei rimborsi la cosa che mi sembra più grave è quella sui “tamponi”.
In un momento storico del genere mettere a repentaglio la salute di tutti mi sembra una follia.
Aggiungo che non vorrei essere nella posizione di Pasqua.
Dire “anche altri arbitri e assistenti appartenenti alla CAN sono solito modificare le note spese” e’ una cosa così brutta che non ha possibili commenti.
Non oso immaginare il gruppo come accoglierà questa notizia.
Da questo articolo del corriere (se le fonti sono certe) si evince che le posizioni sono tutte diverse.
C è chi ha avuto problemi con l’agenzia, c è chi ha ricevuto 2 biglietti, c’è chi ha inviato una nota all’ AIA, c’è chi nega tutto.
Io mi auguro che il tutto venga giudicato in maniera giusta.
È evidente che ogni ragazzo avrà una sanzione diversa. Troppo diverse sono le situazioni personali.
Mi sembra “follia” pensare ad un ritiro tessera.
Bisogna capire bene ogni posizione.
Se dovessero ritirare la tessera a questi ragazzi allora per la questione “Abbattista” (modifica di verbali abbastanza importanti) che cosa dobbiamo aspettarci???
Ritiro tessera per tutti i componenti???
Faccio i complimenti al “nuovo”.
C erano 100 modi diversi per gestire la questione.
Esistono 1000 modi per far attuare la TRASPARENZA !

La trasparenza tanto acclamata devi essere in grado di rispettarla in “prima persona” altrimenti hai FALLITO.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlitos1983, javasup e 24 ospiti