Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il ven lug 23, 2021 6:36 pm

Panda 1988 ha scritto:Camiciadiforza, attendi fiducioso. Prima o poi bisogna fornire spiegazioni. La procura ARBITRALE o FEDERALE sta lavorando senza sosta. Il lavoro sarà meticoloso.Tutto Verrà portato alla luce del sole perché la TRASPARENZA è fondamentale in ogni ambito e ad ogni livello.


Ecco vedi Camiciadiforza. Basta attendere con pazienza.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda cammello il ven lug 23, 2021 6:41 pm

marblearch ha scritto:Scrivete. Rispondono. Con i nick però.

Magari scriviamo che ci ha consigliato marblearch :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il dom lug 25, 2021 6:11 pm

L_drotti84 ha scritto:Si certo attendiamo!
Però mi chiedo..
Questi ragazzi per 41 euro vengono esposti ad articoli .. distrutti a livello mediatico/professionale.
E questi “altri” colleghi del comitato.
Le persone coinvolte?
Qui le fughe di notizie non ci sono?
Non vi sembra un po’ strano?
Un saluto.


Io scommetto che se a La penna Pasqua ecc daranno meno di 12 mesi e troneranno ad arbitrare questa tua voglia di giustizia e di trovare la verità sulla storia di Minelli e baroni cesserà come d’incanto. La vuoi fare questa scommessa?
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda L_drotti84 il dom lug 25, 2021 8:36 pm

Ciao addizionale le scommesse su queste cose così delicate io non le faccio.
Mi hanno insegnato a rispettare le persone.
Questa storia dei “voti truccati” fa male come l’altra dei “rimborsi”.
Per tutte le persone coinvolte e per l’AIA stessa.
Posso rispondere a questa tua provocazione, assolutamente insensata, con quello che scrivo da mesi.
Ci vuole oggettività e a livello etico non ci discostiamo per nulla da quello che riguarda i ragazzi coinvolti.
Mi aspetto quindi delle sanzioni per i dirigenti coinvolti (verosimilmente le stesse dei 9 colleghi coinvolti).
Qualora non fosse così sarebbe un grosso problema per l’AIA.
Le regole sono uguali per TUTTI.
O tutti o nessuno.
In aggiunta, con il reintegro ufficiale dei ragazzi (Minelli e Baroni) mi pare evidente che ci sia stato qualcosa che non andava e la loro presenza a Sportilia ne e’ una certificazione. (Di colpe).
Sono giorni che scrivo (e sono stato anche ripreso di essere “ripetitivo”) sulla meraviglia al, praticamente, nullo clamore mediatico su questa questione.
Sono giorni che invoco la trasparenza e la “giustizia” per questa altra vicenda.
Trovo assurdo che siano dati in pasto ai giornali solo i ragazzi e non, anche, i dirigenti!
Perché?
Chi è la talpa che parla con i giornali (Se ne esiste una!)
Ci sono 2 pesi e 2 misure?
Lo trovo assurdo!
Con la speranza di essermi spiegato spero di aver risposto a questa tua “particolare” e da me non accolta, provocazione.
Con la speranza che a breve potremmo rispondere alle nostre domande attendendo le decisioni di questa vicenda..
..Per me tutti i soggetti coinvolti (“Voti” e “rimborsi”) hanno sbagliato e DEVONO pagare.
Ma attenzione alle sanzioni .. o tutti o nessuno.
Eticamente stiamo parlando della stessa identica condotta.
(Mi scuso per questa ripetizione ma e’ in risposta alla tua “domanda”).
Un caro saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2085
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il dom lug 25, 2021 10:00 pm

L_drotti84 ha scritto:Ciao addizionale le scommesse su queste cose così delicate io non le faccio.
Mi hanno insegnato a rispettare le persone.
Questa storia dei “voti truccati” fa male come l’altra dei “rimborsi”.
Per tutte le persone coinvolte e per l’AIA stessa.
Posso rispondere a questa tua provocazione, assolutamente insensata, con quello che scrivo da mesi.
Ci vuole oggettività e a livello etico non ci discostiamo per nulla da quello che riguarda i ragazzi coinvolti.
Mi aspetto quindi delle sanzioni per i dirigenti coinvolti (verosimilmente le stesse dei 9 colleghi coinvolti).
Qualora non fosse così sarebbe un grosso problema per l’AIA.
Le regole sono uguali per TUTTI.
O tutti o nessuno.
In aggiunta, con il reintegro ufficiale dei ragazzi (Minelli e Baroni) mi pare evidente che ci sia stato qualcosa che non andava e la loro presenza a Sportilia ne e’ una certificazione. (Di colpe).
Sono giorni che scrivo (e sono stato anche ripreso di essere “ripetitivo”) sulla meraviglia al, praticamente, nullo clamore mediatico su questa questione.
Sono giorni che invoco la trasparenza e la “giustizia” per questa altra vicenda.
Trovo assurdo che siano dati in pasto ai giornali solo i ragazzi e non, anche, i dirigenti!
Perché?
Chi è la talpa che parla con i giornali (Se ne esiste una!)
Ci sono 2 pesi e 2 misure?
Lo trovo assurdo!
Con la speranza di essermi spiegato spero di aver risposto a questa tua “particolare” e da me non accolta, provocazione.
Con la speranza che a breve potremmo rispondere alle nostre domande attendendo le decisioni di questa vicenda..
..Per me tutti i soggetti coinvolti (“Voti” e “rimborsi”) hanno sbagliato e DEVONO pagare.
Ma attenzione alle sanzioni .. o tutti o nessuno.
Eticamente stiamo parlando della stessa identica condotta.
(Mi scuso per questa ripetizione ma e’ in risposta alla tua “domanda”).
Un caro saluto.


Si però se i ragazzi verrano “salvati” ti voglio qui sul pezzo come lo sei oggi nemmeno fossi uno di loro , a ripetere che vuoi giustizia anche per chi ha commesso eventualmente reati sulla questione dei voti. Anche perché non si capisce se sono rientrati Minelli e Baroni perché Abbattista e Robilotta ( che è stato dismesso per motivi tecnici ) sono rimasti al loro posto. La mia non è un provocazione è una rassicurazione che vorrei da te
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda L_drotti84 il lun lug 26, 2021 12:59 am

Se ancora non hai capito, vorrei che ci sia la stessa giustizia, lo stesso metro per TUTTI!
In riferimento allo stare “sul pezzo” sei un po’ ridicolo. (Evito qualsiasi commento).
Sul discorso di Minelli e Baroni non ti ho capito e non ho necessità ed interesse che tu me lo rispieghi.
I ragazzi a livello sportivo hanno perso tutti i ricorsi ma oggi sono al raduno dopo un anno di inattività.
(Qualcosa di sbagliato nelle dismissioni ci sarà stato!).
Ho ampiamente (e lungamente) espresso, anche con il mio ultimo messaggio, quello che penso, che vorrei e che mi AUGURO.
Per tutto il resto ne stai facendo una questione “personale”.
Io non sono nessuno (nella vita ed in questo forum) per avere delle verità e non voglio che gli altri si infastidiscono. (Non è una chat personale).
A mio modo di vedere le tue sono provocazioni che non comprendo.
Ti saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2085
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il lun lug 26, 2021 8:55 pm

L_drotti84 ha scritto:Se ancora non hai capito, vorrei che ci sia la stessa giustizia, lo stesso metro per TUTTI!
In riferimento allo stare “sul pezzo” sei un po’ ridicolo. (Evito qualsiasi commento).
Sul discorso di Minelli e Baroni non ti ho capito e non ho necessità ed interesse che tu me lo rispieghi.
I ragazzi a livello sportivo hanno perso tutti i ricorsi ma oggi sono al raduno dopo un anno di inattività.
(Qualcosa di sbagliato nelle dismissioni ci sarà stato!).
Ho ampiamente (e lungamente) espresso, anche con il mio ultimo messaggio, quello che penso, che vorrei e che mi AUGURO.
Per tutto il resto ne stai facendo una questione “personale”.
Io non sono nessuno (nella vita ed in questo forum) per avere delle verità e non voglio che gli altri si infastidiscono. (Non è una chat personale).
A mio modo di vedere le tue sono provocazioni che non comprendo.
Ti saluto.


Le mie “provocazione” sono un modo gentile per farti capire che “ca nisciun è fess” e che mettere sempre avanti il discorso dei voti truccati e dei verbali falsi per sminuire quello che i ragazzi hanno fatto non è il modo corretto di chiedere giustizia. Se ti interessa che salvino chi ha falsificato un rimborso cerca delle giustificazioni su quello, non utilizzare la tecnica del mal comune mezzo gaudio. Se Minelli e Baroni sono stati riammessi è evidente che l’Aia ha riconosciuto un errore e che dovrà per forza di cose tirare fuori un responsabile, ma nella storia dei rimborsi i responsabili già ci sono e non è certo l’Aia come si vuole far cercare di capire. Chi ha sbagliato di proprio pugno deve pagare a prescindere se le pene per gli altri coinvolti nell’altra vicenda saranno più o meno severe. Detto ciò mi unisco anche anche io agli altri e ti chiedo di alimentare la discussione solo se hai argomenti diversi da quelli comparativi fini ad ora ossessivamente ripetuti.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il lun lug 26, 2021 10:03 pm

Addizionale 2 peccato che ad oggi NON ci sta alcun colpevole per Minelli e Baroni. Peccato che in procura federale è già stata presa una decisione e TUTTI sono in silenzio. Peccato che gli atti saranno resi pubblici e rideremo sui nomi che troveremo scritti.L Aia non è un TRIBUNALE, e non decide cosa sia giusto o sbagliato. Chi è il Comitato nazionale per decidere?
Purtroppo si vede che non hai argomenti validi su cui basare una discussione degna di nota. Volevo solo ricordarti che nella vicenda di Minelli e Baroni stiamo parlando di un falso in atto pubblico che è cosa ben più grave di 4 rimborsi messi insieme. Magari Morganti ha fatto tutto da solo? Pagherà solo lui? Il verbale è stato redatto da lui? Gli altri commensali erano andati a fare jogging? O magari il CN poteva fare quanto ha espresso?
Ma per Favore!!!! Ed oggi parli di pene minori?
Ti sei chiesto come mai non ci sono decisioni ad oggi?
Troppo facile. L aia ad oggi si trova solo in un vicolo cieco. Questa è la verità, altrimenti avrebbe già deciso. Inoltre rileggiti tutti i commenti fatti su questa vicenda , che chi ti legge non è stupido. Come ha detto un utente di cui non ricordo il nome ...DIGNITÀ!!!
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il lun lug 26, 2021 10:28 pm

Panda 1988 ha scritto:Addizionale 2 peccato che ad oggi NON ci sta alcun colpevole per Minelli e Baroni. Peccato che in procura federale è già stata presa una decisione e TUTTI sono in silenzio. Peccato che gli atti saranno resi pubblici e rideremo sui nomi che troveremo scritti.L Aia non è un TRIBUNALE, e non decide cosa sia giusto o sbagliato. Chi è il Comitato nazionale per decidere?
Purtroppo si vede che non hai argomenti validi su cui basare una discussione degna di nota. Volevo solo ricordarti che nella vicenda di Minelli e Baroni stiamo parlando di un falso in atto pubblico che è cosa ben più grave di 4 rimborsi messi insieme. Magari Morganti ha fatto tutto da solo? Pagherà solo lui? Il verbale è stato redatto da lui? Gli altri commensali erano andati a fare jogging? O magari il CN poteva fare quanto ha espresso?
Ma per Favore!!!! Ed oggi parli di pene minori?
Ti sei chiesto come mai non ci sono decisioni ad oggi?
Troppo facile. L aia ad oggi si trova solo in un vicolo cieco. Questa è la verità, altrimenti avrebbe già deciso. Inoltre rileggiti tutti i commenti fatti su questa vicenda , che chi ti legge non è stupido. Come ha detto un utente di cui non ricordo il nome ...DIGNITÀ!!!


Non serve rileggerli tutti, basta rileggere l’ultimo dove dico che se Minelli e Baroni sono rientrati un colpevole ci deve essere e che non è certo L Aia altrimenti non penso Alfredo si sarebbe auto accusato. Evidentemente se il comitato nazionale non all’unanimità ha deciso il reinserimento d’ufficio degli Arbitri è stato ritenuto opportuno farlo ad autotutela della stessa Associazione, perché potrebbero essere venute fuori delle condotte da parte dei dirigenti dell’epoca poche ortodosse non rilevate dal tribunale sportivo, che avrebbero potuto creare problemi all’immagine e alle casse dell’Associazione, visto il procedimento penale che si era istaurato alla procura della Repubblica. Evidentemente però prima o poi queste persone dovranno essere giudicate. Questo però non può mitigare, derubricare, e/o essere comparato con un altro episodio altrettanto grave e che altrettanto rischia di compromettere l’immagine e la credibilità dell’associazione. Quindi il mio non è un “ perché non hanno punito chi ha commesso quello allora bisogna essere magnanimi con quell’altro” ma al contrario vanno puniti severamente i primi ed altrettanto i secondi e se uno dei due non verrà punito la sconfitta sarà dell’intera Associazione, di quella base tanto conclamata che rispetta le regole, crede nella giustizia e va ad arbitrare per la Gloria. Tu mi sembri un altro interessato personalmente come drotti84 però più alla questione Minelli Baroni
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda cecco25 il mar lug 27, 2021 7:03 am

Qua di interessati personalmente alla causa Alfredo come lo chiamate voi in questo forum siete in 2 e questo é appurato e si può leggere in tutti i post.

Poi ognuno ha delle opinioni che esprime liberamente , ma sono opinioni no prese di posizione per perorare una causa piuttosto che l'altra. Purtroppo la grande figuraccia che stiamo facendo, a torto o ragione, porterà una intromissione importante della figc. E questo non ci voleva in questo momento
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti