Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FlyingOA il ven lug 30, 2021 8:38 pm

[quote="Observer"]ora, a parte che il reintegro eventuale di Paolo Bergamo è del tutto OFF TOPIC ... io mi domando quando questo livore forcaiolo andrà a scemare.

io non so cosa abbia fatto Bergamo, e non so se sia stato sospeso dall'AIA.

Se è stato reintegrato, però significa che ha dato dimissioni volontarie, e che il suo presidente di Sezione ha acconsentito al reintegro.

Se un collega viene sospeso, e sconta la propria pena, ha tutto il diritto di rientrare in Associazione senza che venga perennemente additato al pubblico ludibrio. Faccio presente, che non è mai stato condannato per calciopoli con sentenza passata in giudicato. Condannato in primo grado, assolto in appello e in cassazione!

Che male può fare Paolo Bergamo, 78 anni, fuori da ogni giro che conti, se rientra nella casa dove ha vissuto per tutta una vita?

Per quanto vorrete esporre il suo scalpo come monito solenne di quanto siete duri e puri!

Io alle volte davvero alle volte non vi capisco. Anelate a grandi valori di etica sportiva, e chiedete una associazione libera e pulita.

E quando si tratta di avere un minimo di fratellanza con un Collega ... lo trattate come un appestato!

Boh .... alle volte non vi capisco![/quote

Ascolta OBS, io ho semplicemente posto una domanda. Poi se è OFF TOPIC...puoi chiedere agli amministratori di chiudere anche questa discussione. Vedo che l'andazzo è questo da un po' di tempo.
Sulle dimissioni volontarie ti hanno risposto altri utenti e se il presidente di sezione ha dato parere favorevole...non lo so. Lo spero, visto che questo prevede il regolamento.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il ven lug 30, 2021 8:47 pm

FlyingOA ha scritto:Ascolta OBS, io ho semplicemente posto una domanda. Poi se è OFF TOPIC...puoi chiedere agli amministratori di chiudere anche questa discussione. Vedo che l'andazzo è questo da un po' di tempo.
Sulle dimissioni volontarie ti hanno risposto altri utenti e se il presidente di sezione ha dato parere favorevole...non lo so. Lo spero, visto che questo prevede il regolamento.


Amico mio, onestà per onestà il problema non è la domanda in se, ma il retro pensiero che essa sottende.
Detto questo, non ho mai chiesto l'intervento degli admin ne mai lo chiederò.
E difatti, ti ho risposto io portandoti la mia opinione in materia.

ps: l'assenso del presidente di Sezione è necessario per il reintegro.

-- 30/07/2021, 21:52 --

fradi ha scritto:Observer ciò che dici può anche essere condivisibile. Ma non fu giudicato dalla giustizia federale semplicemente perchè si dimise subito dall'aia, al contrario di altri che hanno preso anni di sospensione. Poi io sono abbastanza grande per ricordarmi quegli anni. Comunque continuo a non credere che questa notizia possa essere vera.


Se il giorno in cui si è dimesso, fosse stato aperto un fascicolo o fosse stato deferito alla procura arbitrale competente, le dimissioni volontarie non sarebbero state accolte per l'esistenza di un procedimento, o di una sospensione cautelativa in atto. ne consegue che Bergamo si è dimesso legittimamente.

Se è stato commesso un errore e si è potuto dimettere, la colpa è di chi gli ha permesso di dimettersi e non sua che adesso chiede che gli sia consentito di rientrare.

Io credo che sia possibile che sia rientrato. Lo diceva a ogni intervista. In ogni occasione pubblica si rammaricava di non essere più nella sua Associazione, in casa sua.

Secondo me è verosimile, e ci sta.

E noi dovremmo accoglierlo, per chiudere una pagina sanguinosa della nostra storia. Che anche io mi ricordo bene. Del resto, persino i Savoia sono rientrati in Italia .....

:lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FlyingOA il ven lug 30, 2021 9:10 pm

Caro Obs, lasciamo perdere i retro pensieri ed andiamo alla sostanza. Il Sig. X è stato reintegrato? Un utente ha risposto che sarebbe bello vedere un comunicato con i nomi di questi ex associati che rientrano nell'AIA.
Il Sig. X ha avuto, come dici tu, l'assenso del presidente di sezione?
Molto semplice la domanda e dovrebbe essere altrettanto semplice la risposta.
Chiaro, semplice, lineare.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Tanica il sab lug 31, 2021 7:23 am

La risposta è: state facendo un calderone di domande sulla gestione Trentalange, quando il topic parla degli esiti della CAN B sotto gestione Nicchi.

Più fuori tema di così non si può andare, e tutto solo per fare una grossa polemica.
Tanica
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab ago 22, 2009 4:00 pm
Località: Emilia-Romagna
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab lug 31, 2021 8:02 am

FlyingOA ha scritto:Caro Obs, lasciamo perdere i retro pensieri ed andiamo alla sostanza. Il Sig. X è stato reintegrato? Un utente ha risposto che sarebbe bello vedere un comunicato con i nomi di questi ex associati che rientrano nell'AIA.
Il Sig. X ha avuto, come dici tu, l'assenso del presidente di sezione?
Molto semplice la domanda e dovrebbe essere altrettanto semplice la risposta.
Chiaro, semplice, lineare.


Perchè "sarebbe bello sapere" ? E' una curiosità morbosa? Tra cento nomi di anonimi terza categoristi ( a cui non gliene sbatte una cippa a nessuno), trovereste il figliol prodigo medagliato su cui discutere per giorni? Se Paolo Bergamo è rientrato con i passaggi previsti con l'attuale procedura, buon per lui.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda arbitrovero il sab lug 31, 2021 9:37 am

Caro obs, caro marble mi auguro sinceramente che i vostri post siano uno scherzo…
Io credo che chi ha violato nel modo più spregevole ogni etica e morale che sta alla base del nostro modus operandi non può stare in questa associazione!!!
Garantismo si, ma qui si deve andare oltre.
Rileggetevi cortesemente i tre tomi pubblicati da una nota rivista qualche hanno fa contenenti le sue amabili chiacchierate con vari dirigenti di società, dirigenti federali ed arbitri e poi ne riparliamo.
A tutto c’è un limite!!!
arbitrovero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FlyingOA il sab lug 31, 2021 10:24 am

marblearch ha scritto:
FlyingOA ha scritto:Caro Obs, lasciamo perdere i retro pensieri ed andiamo alla sostanza. Il Sig. X è stato reintegrato? Un utente ha risposto che sarebbe bello vedere un comunicato con i nomi di questi ex associati che rientrano nell'AIA.
Il Sig. X ha avuto, come dici tu, l'assenso del presidente di sezione?
Molto semplice la domanda e dovrebbe essere altrettanto semplice la risposta.
Chiaro, semplice, lineare.


Perchè "sarebbe bello sapere" ? E' una curiosità morbosa? Tra cento nomi di anonimi terza categoristi ( a cui non gliene sbatte una cippa a nessuno), trovereste il figliol prodigo medagliato su cui discutere per giorni? Se Paolo Bergamo è rientrato con i passaggi previsti con l'attuale procedura, buon per lui.


Sarebbe bello sapere perchè, memori di colui che sul palco elettorale stracciava fogli di carta al grido di trasparenza e libertà, attendiamo anche il comunicato con l'elenco dei reintegrati. Che siano terza categoristi o ri-folgorati sulla via di Damasco poco importa.
Ma se non si sa ufficialmente chi rientra nella "famiglia", ecco che avanza naturale la curiosità.
E quando poi si tenta di silenziare l'argomento, ridicolizzandolo o sminuendolo, ecco che la curiosità può diventare morbosa...
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 31, 2021 11:14 am

Concordo Fly.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab lug 31, 2021 12:32 pm

FlyingOA ha scritto:
marblearch ha scritto:
FlyingOA ha scritto:Caro Obs, lasciamo perdere i retro pensieri ed andiamo alla sostanza. Il Sig. X è stato reintegrato? Un utente ha risposto che sarebbe bello vedere un comunicato con i nomi di questi ex associati che rientrano nell'AIA.
Il Sig. X ha avuto, come dici tu, l'assenso del presidente di sezione?
Molto semplice la domanda e dovrebbe essere altrettanto semplice la risposta.
Chiaro, semplice, lineare.


Perchè "sarebbe bello sapere" ? E' una curiosità morbosa? Tra cento nomi di anonimi terza categoristi ( a cui non gliene sbatte una cippa a nessuno), trovereste il figliol prodigo medagliato su cui discutere per giorni? Se Paolo Bergamo è rientrato con i passaggi previsti con l'attuale procedura, buon per lui.


Sarebbe bello sapere perchè, memori di colui che sul palco elettorale stracciava fogli di carta al grido di trasparenza e libertà, attendiamo anche il comunicato con l'elenco dei reintegrati. Che siano terza categoristi o ri-folgorati sulla via di Damasco poco importa.
Ma se non si sa ufficialmente chi rientra nella "famiglia", ecco che avanza naturale la curiosità.
E quando poi si tenta di silenziare l'argomento, ridicolizzandolo o sminuendolo, ecco che la curiosità può diventare morbosa...


Non capisco davvero perchè si collega la trasparenza a questo. Non vedo che senso abbia la necessità di pubblicazione di nomi e nomi del tutti anonimi. Allora pubblichiamo anche quelli dei corsi arbitri. Qualora fosse non si tratta di un provvedimento ad personam, ma vale per tutti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 347 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FlyingOA il sab lug 31, 2021 12:55 pm

Perchè "sarebbe bello sapere" ? E' una curiosità morbosa? Tra cento nomi di anonimi terza categoristi ( a cui non gliene sbatte una cippa a nessuno), trovereste il figliol prodigo medagliato su cui discutere per giorni? Se Paolo Bergamo è rientrato con i passaggi previsti con l'attuale procedura, buon per lui.[/quote]

Sarebbe bello sapere perchè, memori di colui che sul palco elettorale stracciava fogli di carta al grido di trasparenza e libertà, attendiamo anche il comunicato con l'elenco dei reintegrati. Che siano terza categoristi o ri-folgorati sulla via di Damasco poco importa.
Ma se non si sa ufficialmente chi rientra nella "famiglia", ecco che avanza naturale la curiosità.
E quando poi si tenta di silenziare l'argomento, ridicolizzandolo o sminuendolo, ecco che la curiosità può diventare morbosa...[/quote]

Non capisco davvero perchè si collega la trasparenza a questo. Non vedo che senso abbia la necessità di pubblicazione di nomi e nomi del tutti anonimi. Allora pubblichiamo anche quelli dei corsi arbitri. Qualora fosse non si tratta di un provvedimento ad personam, ma vale per tutti.[/quote]

Marble....Perchè il reintegro di ex Associati è un atto del Comitato Nazionale, assunto dopo parere favorevole dei Presidenti di sezione. E come tutti gli atti ufficiali dovrebbe essere pubblicato.
Perchè il reintegro di ex asssociati è cosa diversa dall'immissione dei nuovi arbitri ( che peraltro in passato venivano pubblicati ).
Perchè sarebbe bello e giusto sapere chi sono gli ex colleghi che rientrano...magari giusto per congratularsi con ex colleghi che si ritrovano e che sono tutto fuorchè degli anonimi...
La pubblicazione degli atti ufficiali deve essere totale. Ecco perchè si parla di trasparenza.
Certo che se continui a dire che il rientro di ex associati è qualcosa che non deve interessare a nessuno....ti esponi facilmente ad una domanda.
Cosa c'è da celare?
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti