Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il ven gen 27, 2023 1:15 pm

marblearch ha scritto:
Inopportunità, dando per scontato delle colpe. Che sono tutte, non solo da provare ma da dimostrare.

Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato? è ancora da dimostrare che Rambo non andava a Roma, presentava INGENTI note spese e nessuno ha mosso un dito nonostante avessero dferito arbitri per 71€; è ancora da provare aver fatto girare un documento falso da far vedere ai presidenti? è ancora da provare l'essere rimasti beatamente al loro posto immolando solo Alfredino? è ancora da provare che la trasparenza promessa è ridotta ad una sezione vuota del sito istituzionale? e mi fermo qui. Sono d'accordo quando dici che sarà l'assemblea a decidere, ma dire che l'inopportunità sia ancora da provare e dimostrare mi sa di ennesimo tentativo di mistificazione dei fatti. Comunque, al netto di eventuali ulteriori post mistificanti, mi metto tranquillo in attesa della data perchè se la squadra che si candiderà contro questa gente è quella che radio AIA sta facendo girare credo proprio che ci vorrebbe un bel coraggio da parte degli elettori a scegliere di continuare come adesso. Pace e bene
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Gus1967 il ven gen 27, 2023 2:27 pm

Permettimi di aggiungere che ciò che la Procura Federale dovrà dimostrare è il grado di responsabilità in ordine ai sette/otto capi d'imputazione. Non c'è da provare, perchè per quello ci sono già i fatti acclarati, che:
a) c'era un rapporto personale tra AT e il D'Onofrio. La nomina a Procuratore avviene durante questa governance. Sono mancati i controlli "anche i più minimali" per la verifica dei requisiti;
b) il contatto di AT con l'avv. Sandroni c'è stato, telefonico ed attraverso mail;
c) il premio Nazionale e la benemerenza sono stati attribuiti da questa Governance, nonostante ci fosse un procedimento della Procura Fed nei confronti del D'Onofrio, per il "caso Avalos";
d) nessuno si è mai accorto che questo personaggio, nonostante sfornasse provvedimenti senza soluzione di continuità, non era mai presente in sede;
e) nonostante le assenze, sono stati prodotti rimborsi spese senza alcuna verifica;
f) nessuno si è domandato come potesse un soggetto arrestato nella notte produrre istanza di dimissioni. Nessuno, insospettito da ciò, ha mai verificato "la non veridicità" della firma;
g) nemmeno il Procuratore Fed ha reperito un curriculum del D'Onofrio, che è stato, invece, sbandierato nella riunione con i Presidenti di sezione ed, addirittura, di fronte alla Procura Fed.
La cosa è ben diversa, l'abbiamo ripetuto più volte: ciò che stabilirà la Procura sarà quanta responsabilità verrà attribuita all'ex-presidente (ed aggiungo al suo gruppo dirigente), rispetto a fatti che sono stati già accertati.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il ven gen 27, 2023 2:28 pm

cammello ha scritto:Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato?


Assolutamente no, hai perfettamente ragione.

cammello ha scritto:è ancora da dimostrare che Rambo non andava a Roma, presentava INGENTI note spese e nessuno ha mosso un dito nonostante avessero dferito arbitri per 71€;


No, è da dimostrare che AT abbia delle responsabilità in merito. Perchè sul banco degli imputati non c'è "nessuno" ... ma AT

cammello ha scritto:è ancora da provare aver fatto girare un documento falso da far vedere ai presidenti?


veramente si!

cammello ha scritto:è ancora da provare l'essere rimasti beatamente al loro posto immolando solo Alfredino?


Questa non è da provare, è una tua personale opinione che vale quel che vale, ovvero al pari delle mie di opinioni ... assai pochino!

cammello ha scritto:è ancora da provare che la trasparenza promessa è ridotta ad una sezione vuota del sito istituzionale?


No, anche questo penso che sia assolutamente vero, e a me non devi provare niente. Resta da dimostrare ancora anche qui, che la cosa abbia una qualche rilevanza per il Codice di Giustizia Sportiva!

cammello ha scritto:e mi fermo qui. Sono d'accordo quando dici che sarà l'assemblea a decidere, ma dire che l'inopportunità sia ancora da provare e dimostrare mi sa di ennesimo tentativo di mistificazione dei fatti. Comunque, al netto di eventuali ulteriori post mistificanti, mi metto tranquillo in attesa della data perchè se la squadra che si candiderà contro questa gente è quella che radio AIA sta facendo girare credo proprio che ci vorrebbe un bel coraggio da parte degli elettori a scegliere di continuare come adesso. Pace e bene


Radio AIA ... da quanto tempo non sentivo questo termine!
Raccontaci se ti va ovviamente le ultime di Radio AIA ... io povero osservatore di periferia non ho accesso a queste news e quindi per me è buio pesto!

Per il resto sperando che ti faccia piacere, concordo con molta parte del tuo ultimo pezzo di intervento. Sono dell'idea che le elezioni porteranno (si spera) un po' di serenità ... per cui mi metterò bello sereno davanti al mio tablet in diretta streaming, e mi formerò una opinione come sempre placidamente, e senza preconcetti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il ven gen 27, 2023 2:34 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
Inopportunità, dando per scontato delle colpe. Che sono tutte, non solo da provare ma da dimostrare.

Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato? è ancora da dimostrare che Rambo non andava a Roma, presentava INGENTI note spese e nessuno ha mosso un dito nonostante avessero dferito arbitri per 71€; è ancora da provare aver fatto girare un documento falso da far vedere ai presidenti? è ancora da provare l'essere rimasti beatamente al loro posto immolando solo Alfredino? è ancora da provare che la trasparenza promessa è ridotta ad una sezione vuota del sito istituzionale? e mi fermo qui. Sono d'accordo quando dici che sarà l'assemblea a decidere, ma dire che l'inopportunità sia ancora da provare e dimostrare mi sa di ennesimo tentativo di mistificazione dei fatti. Comunque, al netto di eventuali ulteriori post mistificanti, mi metto tranquillo in attesa della data perchè se la squadra che si candiderà contro questa gente è quella che radio AIA sta facendo girare credo proprio che ci vorrebbe un bel coraggio da parte degli elettori a scegliere di continuare come adesso. Pace e bene


Non farmi passare per pirla , Cammello. Un conto è dire che gli eventi sono accaduti e se io negassi la nomina sarei un pirla alla 100 ( e parliamo del deferimento, il resto non c'entra un tubo e anche fosse, tanto più sarebbe argomento assemblare e non giudiziale..ma tant'è, buttiamo tutto nel calderone e buonanotte ai suonatori), un conto che vi sia colpa, dolo e qualora in che misura tale da determinare una condanna. Lo ripeto ma tu sei sordo, lascia che il tribunale faccia il suo lavoro, lascia che l'imputato si difenda, lascia che gli avvocati dicano la loro....non siamo in Korea del Nord, altro che post mistificatori...
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il ven gen 27, 2023 2:34 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato?


Assolutamente no, hai perfettamente ragione.


Sdrammatizzo un po :-) ...noto con piacere che pogo le domande a marb ma rispondi tu...non è che hai sbagliato ad accedere con l'account giusto ed oggi scopriamo che Obs e marb sono lo stesso utente ? :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il ven gen 27, 2023 2:39 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato?


Assolutamente no, hai perfettamente ragione.

cammello ha scritto:è ancora da dimostrare che Rambo non andava a Roma, presentava INGENTI note spese e nessuno ha mosso un dito nonostante avessero dferito arbitri per 71€;


No, è da dimostrare che AT abbia delle responsabilità in merito. Perchè sul banco degli imputati non c'è "nessuno" ... ma AT

cammello ha scritto:è ancora da provare aver fatto girare un documento falso da far vedere ai presidenti?


veramente si!

cammello ha scritto:è ancora da provare l'essere rimasti beatamente al loro posto immolando solo Alfredino?


Questa non è da provare, è una tua personale opinione che vale quel che vale, ovvero al pari delle mie di opinioni ... assai pochino!

cammello ha scritto:è ancora da provare che la trasparenza promessa è ridotta ad una sezione vuota del sito istituzionale?


No, anche questo penso che sia assolutamente vero, e a me non devi provare niente. Resta da dimostrare ancora anche qui, che la cosa abbia una qualche rilevanza per il Codice di Giustizia Sportiva!

cammello ha scritto:e mi fermo qui. Sono d'accordo quando dici che sarà l'assemblea a decidere, ma dire che l'inopportunità sia ancora da provare e dimostrare mi sa di ennesimo tentativo di mistificazione dei fatti. Comunque, al netto di eventuali ulteriori post mistificanti, mi metto tranquillo in attesa della data perchè se la squadra che si candiderà contro questa gente è quella che radio AIA sta facendo girare credo proprio che ci vorrebbe un bel coraggio da parte degli elettori a scegliere di continuare come adesso. Pace e bene


Radio AIA ... da quanto tempo non sentivo questo termine!
Raccontaci se ti va ovviamente le ultime di Radio AIA ... io povero osservatore di periferia non ho accesso a queste news e quindi per me è buio pesto!

Per il resto sperando che ti faccia piacere, concordo con molta parte del tuo ultimo pezzo di intervento. Sono dell'idea che le elezioni porteranno (si spera) un po' di serenità ... per cui mi metterò bello sereno davanti al mio tablet in diretta streaming, e mi formerò una opinione come sempre placidamente, e senza preconcetti.


Caro OBS, comprendo il tuo ecumenismo, lascia che il cattivo del film western sia io (il brutto no, e nemmeno il bello), ma Cammello non sarà come te bello e sereno, nè lui spera che le elezioni portino serenità, ma che la serenità sia dovuta alla totale sparizione di chi ora c' a capo dell' AIA (cosa che peraltro desiderava ante e post elezione di AT). Fai bene a mostrarti conciliante e di buon carattere, ma i confini sono ben definiti, pure qua dentro. Tanto per essere chiari.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il ven gen 27, 2023 3:00 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Ma sei serio quando scrivi queste cose? Per te è ancora da provare e dimostrare che era stato nominato a capo della procura un pregiudicato?


Assolutamente no, hai perfettamente ragione.


Sdrammatizzo un po :-) ...noto con piacere che pogo le domande a marb ma rispondi tu...non è che hai sbagliato ad accedere con l'account giusto ed oggi scopriamo che Obs e marb sono lo stesso utente ? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei un mitoooooo!!!!!
nella mia vita me ne hanno dette tante ... ma tante ... ma tanteeeeeee
mi ricordo una volta, era la fine degli anni '80 ... ho fatto un richiamo un po' "energico" al capitano di una squadra a ridosso della rete di recinzione sotto le panchine. ero dalle sue parti ... il vecchietto sempre presente sui campetti di periferia mi grida: "vai Agnolin" ...

non hai idea come ho finito la gara. ero iper ultra stra gasato.

poi me ne hanno dette un sacco e una sporta tanto che feci un supplemento di rapporto sul comportamento del pubblico, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco!

ma del corvo Rockfeller ancora non me lo aveva mai detto nessuno!


ps: come avrai notato, quando si tratta di sdrammatizzare io ci sto sempre!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il ven gen 27, 2023 3:42 pm

Observer ha scritto:
ps: come avrai notato, quando si tratta di sdrammatizzare io ci sto sempre!

:ok
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda luponero il sab gen 28, 2023 11:25 pm

Ragazzi penso che quello che Marblearch stia cercando di dire è che verso AT non si potrà dimostrare alcuna responsabilità e che il buon Alfredo sarà riabilitato con una totale assoluzione per poter essere candidato nuovamente a Presidente……..come se nulla fosse accaduto con buona pace di Gravina, Abodi e della giustizia domestica persa. Forza che c’è da divertirsi sino al 13…..
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il dom gen 29, 2023 11:20 am

luponero ha scritto:Ragazzi penso che quello che Marblearch stia cercando di dire è che verso AT non si potrà dimostrare alcuna responsabilità e che il buon Alfredo sarà riabilitato con una totale assoluzione per poter essere candidato nuovamente a Presidente……..come se nulla fosse accaduto con buona pace di Gravina, Abodi e della giustizia domestica persa. Forza che c’è da divertirsi sino al 13…..


Non ho detto questo ( e nemmeno lo penso e lo spero). Non ho capacità divinatorie e lascio come giusto che sia, che si svolga un dibattimento dove ogni parte può dire la sua. E poi come sempre, le sentenze si accettano.Dico piuttosto che qui, per molti, la sentenza è stata già scritta dal primo giorno. Non funziona così, Mi spiace.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti