Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il lun gen 30, 2023 11:29 am

marbluee ha scritto:
rimini rimini ha scritto:https://www.fanpage.it/sport/calcio/i-legami-stretti-tra-tra-donofrio-stella-e-trentalange-nella-rete-di-comando-dellaia/


A suo tempo era stato profetizzato un legame stretto tra D'onofrio Stella e Manganelli. E' lecito pensare ci fosse del vero? Non mi stupirei se il prossimo dimissionario sia proprio Lorenzo Manganelli.
Oltre alla vicenda Avalos, gli spifferi alla Can raccontano di atteggiamenti poco limpidi del vice commissario Manganelli. Si dice che a inizio stagione sportiva sia stato anche ripreso dai vertici per aver dichiarato a taluni elementi in organico: a fine anno andrai a casa.

“In tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario” - George Orwell -


Orwell è un grande e la tua citazione fenomenale, soprattutto quando accosti la verità agli spifferi e ai profeti di un tempo. Due post e già ti metti in evidenza come un... rivoluzionario.

-- lun gen 30, 2023 12:30 pm --

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Ecco il cambio di strategia, quelli che scrivono qui sono 5/10 e non li legge nessuno. Strano tu non bbi vuto lo stessovoltastomaco quando su questo sito qualcuno pubblicava un falso documento spacciando per un documento FIGC l'attestazione di 80.000 a Nicchi per responsabile VAR. Strano tu perda tanto tempo con post chilometrici sapendo che non li leggerebbe nessuno se non i soliti 5/10.
Adesso Arbitri.com non lo segue nessuno?
Guarda Obs, a volte condivido i tuoi post, ma quando li infarcisci di falso moralismo li trovo davvero stomachevoli e non resisto all'ignorarli.
Detto questo mi sono rattristato nell'apprendere delle dimissioni di Stella perchè pensavo avesse seri problemi, ma poi leggendo il comunicato in cui parla di priorità per famiglia, affetti e lavoro mi sono chiesto: Ma quando ha ricoperto per anni altri ruoli non aveva queste priorità? Come mai a 3 mesi dalla fine del campionato scopre di avere queste priorità? Lo sapremo presto quando pensando di fare campagna elettorale bruceranno il neo responsabile Con


cambio di strategia ... manco fossi Rommell!
scusa se te lo dico: straparli! con amicizia, ma è così!

detto questo, a meno che tu non sia Stella non puoi sapere se ha problemi personali, familiari, lavorativi, o cos'altro. io non lo so per primo. per questo uso prudenza, e mi dispiaccio per un collega che è costretto a lasciare a metà un lavoro senza averlo potuto portare a termine che si dimette cammin facendo.

Penso però che se uno si dimette a campionato in corso, ci debbano essere dei motivi seri e reali.

Quali? non lo so.

aspettiamo, e vediamo.


parole sante OBS.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il lun gen 30, 2023 11:38 am

Ho un tale rispetto per la persona da ritenere improbabile che si coinvolga la famiglia per nascondere altre reali motivazioni.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda bw90 il lun gen 30, 2023 12:00 pm

the_falsepriest ha scritto:Ho un tale rispetto per la persona da ritenere improbabile che si coinvolga la famiglia per nascondere altre reali motivazioni.


Tra qualche mese lo sapremo……
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 720
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda saggio71 il lun gen 30, 2023 12:08 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:io sarei tanto curioso di vedere le statistiche di accesso al forum, e i tempi di permanenza.

per mia esperienza e idea, secondo me sono in calo vertiginoso.

la gente non ha voglia di queste beghe di potere infinite. di casistica si parla pochissimo, di esperienze personali men che meno.

passate il tempo a scrivere tonnellate di pagine di insulti (anonimi) contro i vertici usurpatori, le epurazioni, le persecuzioni e le vessazioni.

non che tutto sia fuffa politichese, anzi! ma con queste tonnellate di pallosa retorica con cui le farcite, anche le argomentazioni più ragionevoli diventano piombo ... e difatti la partecipazione al forum va sempre più diradandosi.

ma fatela finita mamma mia!

Purtroppo questo clima di odio e di tutti contro tutti non porterà a nulla di buono. Anche io sono stato un convinto

volete abbattere il tiranno usurpatore? coalizzatevi (tutti e 5-10 quanti ne siete su sto forum) costruite un consenso condiviso, proponetevi alle prossime elezioni, trovate un candidato credibile e diventate i nuovi presidenti dell'AIA!

ma per favore, basta! 47 pagine di AT che si dimette da presidente dell'AIA!

Anche la Nutella ... un cucchiaino alla volta, è buonissima.

Ma se ci fai il bagno dentro e caschi in una vasca ... ti stomaca!

Ecco il cambio di strategia, quelli che scrivono qui sono 5/10 e non li legge nessuno. Strano tu non bbi vuto lo stessovoltastomaco quando su questo sito qualcuno pubblicava un falso documento spacciando per un documento FIGC l'attestazione di 80.000 a Nicchi per responsabile VAR. Strano tu perda tanto tempo con post chilometrici sapendo che non li leggerebbe nessuno se non i soliti 5/10.
Adesso Arbitri.com non lo segue nessuno?
Guarda Obs, a volte condivido i tuoi post, ma quando li infarcisci di falso moralismo li trovo davvero stomachevoli e non resisto all'ignorarli.
Detto questo mi sono rattristato nell'apprendere delle dimissioni di Stella perchè pensavo avesse seri problemi, ma poi leggendo il comunicato in cui parla di priorità per famiglia, affetti e lavoro mi sono chiesto: Ma quando ha ricoperto per anni altri ruoli non aveva queste priorità? Come mai a 3 mesi dalla fine del campionato scopre di avere queste priorità? Lo sapremo presto quando pensando di fare campagna elettorale bruceranno il neo responsabile Con


Sono stato un sostenitore dell'attuale governance, per poi esserne fortemente deluso. Ma di fronte ad una chiara lettera di dimissioni, non mi piace, per nulla, questo processo alle intenzioni. Io sono abituato a giudicare le persone dai fatti e dal loro operato, indipendentemente dalle loro idee e appartenenza di schieramento. Quindi in questo momento trovo, quanto meno inappropriato, attribuire alle dimissioni di Stella, un valore diverso da ciò che traspare dalle sue parole.
E a cammello vorrei ricordare che Nicchi si vantava in giro di non percepire alcun emolumento per l'incarico di presidente Aia. Perchè tenere nascosto il contratto oppure adirarsi così tanto quando il fatto è diventato di pubblico dominio?
saggio71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 21, 2010 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Giovanissimi

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda roversimonaco il lun gen 30, 2023 12:26 pm

Ci aspettano giorni intensi…
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda BlueLord il lun gen 30, 2023 12:27 pm

Commissione Osservatori Nazionale Professionisti

Il Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti Luigi Stella ha rassegnato oggi le dimissioni dal ruolo. Le decisione è stata comunicata attraverso un proprio messaggio: “Da quando varchiamo la soglia di una delle nostre sezioni ci insegnano, come noi a nostra volta insegniamo, che c’è una scala di valori di cui tenere sempre conto. La famiglia, gli affetti, il lavoro e poi il nostro amato arbitraggio. In questo momento devo anteporre famiglia, affetti e lavoro a questa attività a cui in questi oltre 30 anni ho dato tutto il meglio delle mie possibilità. Le persone da ringraziare sono talmente tante che ne dimenticherei sicuramente qualcuno, mi limito a ringraziare tutti voi, uno ad uno, per quello che mi avete dato”.

A Luigi Stella va il ringraziamento, da parte del Vice Presidente dell'AIA Duccio Baglioni e da tutto il Comitato Nazionale, per l’importante contributo dato al progetto delle Commissioni Nazionali Osservatori e al lavoro svolto nelle ultime due Stagioni Sportive in qualità di Responsabile della CON Professionisti. Altrettanto importante è stato l'impegno che negli anni scorsi ha portato avanti ricoprendo diversi ruoli: Componente della CAN D, Componente della CAI, Presidente del Comitato Regionale Arbitri di Piemonte - Valle d'Aosta, Presidente della Sezione di Torino. Si ricordano poi i risultati di rilievo ottenuti attraverso il progetto OA DAY del Settore Tecnico che ha seguito personalmente.

Il Comitato Nazionale, che era già stato ordinariamente convocato martedì 31 gennaio per affrontare altri punti all'ordine del giorno, provvederà nella stessa seduta alla nomina del nuovo Responsabile della CON Professionisti.

https://www.aia-figc.it/news/luigi-stel ... sti-21058/
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il lun gen 30, 2023 12:49 pm

saggio71 ha scritto:E a cammello vorrei ricordare che Nicchi si vantava in giro di non percepire alcun emolumento per l'incarico di presidente Aia. Perchè tenere nascosto il contratto oppure adirarsi così tanto quando il fatto è diventato di pubblico dominio?

Perchè chi ha parlato di trasparenza delle remunerazioni dell'AIA non le pubblica? Perchè la sezione del sito chiamata Trasparenza è vuota? Fu ufficializzata la stipula di un contratto con la FIGC dell'ex presidente AIA, perchè proprio lui portatore di luce e trasparenza non ha dichiarato l'ammontare?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il lun gen 30, 2023 2:35 pm

cammello ha scritto:Perchè chi ha parlato di trasparenza delle remunerazioni dell'AIA non le pubblica?


Forse, visti i precedenti illustri poc'anzi ricordati ... per consolidata prassi :lol:

cammello ha scritto:Fu ufficializzata la stipula di un contratto con la FIGC dell'ex presidente AIA, perchè proprio lui portatore di luce e trasparenza non ha dichiarato l'ammontare?


Fu ufficializzata un corno! Fu una inchiesta giornalistica, ripresa anche da questo disgraziato forum :lol: :lol: a portare alla luce che esisteva un bel contrattino da (vado a memoria) 2 stagioni sportive alla data della cosiddetta ufficializzazione che portavano un appannaggio, vado a memoria, di 17000 euro al mese.

E ma ai quei tempi ne succedevano di cose simpatiche: trapelavano le graduatorie di CANC ... si derogavano carriere su whatsapp al grido di "prova a mettere 70 qua o la" ... tutti meravigliosi ricordi che ormai sono andati in cavalleria, viste le scempiaggini che viviamo oggi.

se mi sbaglio con le cifre, nicchiani di tutto il mondo non crocifiggetemi ... corregetemi e basta!


PS: non vorrei sembrare assolutorio in materia... hai perfettamente ragione! E' una promessa non mantenuta e un punto di programma non realizzato. Quello che dico io, al posto di quello che dici tu, è che qua non c'è un migliore e un peggiore .......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Odoacre85 il lun gen 30, 2023 2:41 pm

Il nuovo responsabile chi sarà secondo voi? Secondo me Milardi…
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Americo il lun gen 30, 2023 3:51 pm

Chi pensa che si possa andare avanti con definizioni tipo “ pro Nicchi” o “ pro Alfredo” sbaglia di grosso .
La base, a mio modesto parere, si è rotta le scatole di questa divisione ed ha bisogno di ripartire con un progetto nuovo, con una classe dirigente NUOVA, giovane e dinamica in grado di rinnovare entusiasmo e passione .
Auguri a tutti !
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron