Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda roversimonaco il sab feb 04, 2023 8:51 pm

Calcio: vicepresidente Aia "serve clima sereno verso elezioni"
Baglioni:"Non sono giorni facili, basta attacchi che avvelenano"


(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Sto lavorando con un solo obiettivo: individuare tutte le forze migliori della nostra Associazione per arrivare in un clima di serenità a quello che sarà il momento elettorale.

La volontà era e resta quella di valorizzare il ruolo dell'Aia in tutte le sue componenti come abbiamo sempre fatto in questi anni".

Così il vice presidente dell'Aia, con funzione da reggente, Duccio Baglioni spiega che questo "è il momento giusto per fare un quadro della situazione a pochi mesi dalle elezioni". "Parlo di più di trentamila persone che vivono con passione questo percorso quotidiano - dice Baglioni -. Non sono giorni facili. Con grande amarezza ho letto un articolo diffamatorio contro l'avvocato Fonisto. La documentazioni è già in possesso della Procura Federale dalla quale si attende con serenità il giudizio. E ho addirittura dovuto convivere con un tentativo da parte di ignoti che saranno presto identificati, di andare a recuperare un episodio della mia gioventù che è già stato affrontato e risolto, garantendomi la possibilità di svolgere ruoli professionali e istituzionali. Attacchi che avvelenano scientemente questo momento e che non sono accettabili.
Il mio auspicio - conclude il n.2 degli arbitri - è che il clima si rassereni, che si arrivi a un confronto elettorale che porti a un dibattito ricco di contenuti. Tutto questo, come abbiamo sempre fatto, in sintonia con la Figc che accompagna il nostro percorso con un dialogo propositivo. Tengo anche a chiarire che il mio ruolo oggi e in prospettiva è e sarà solo quello di tutelare l'Associazione fino alle nuove elezioni". (ANSA).
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Gus1967 il sab feb 04, 2023 10:43 pm

Curioso questo atteggiamento. Ma per gente che ha fatto dell'etica un mantra costante è possibile aspettarsi un minimo di autocritica, o deve essere sempre colpa di qualcuno o di qualcos'altro? Possibile che su trentamila associati non si potevano scelte più oculate? Ma soprattutto è possibile auspicare da questa dirigenza un minimo cenno di autocritica ed un'assunzione di responsabilità? Garantista fino in fondo,ma la "moralità" di un arbitro dovrebbe portare,secondo me, ad un maggior senso del rispetto.
Ultima modifica di Gus1967 il dom feb 05, 2023 12:21 am, modificato 2 volte in totale.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il sab feb 04, 2023 11:07 pm

Trovo ridicola questa finta richiesta fatta poi da questo personaggio lo trovo altamente falso. E' evidente che vogliono fingere di essere pecore, ma stanno covando più rabbia di quanta ne avessero al momento della loro elezione. Andando al contenuto della lettera cosa si intende per "contenuto diffamatorio contro Fonisto? E' stato pubblicato un a scheda associativa in cui si denuncia la mancata presenza di una sopsensione di cui tutti sanno e che è pubblica perchè riportata su tutti i giornali e presente nei CU, quindi di cosa parliamo? Una persona che tiene all'associazione avrebbe dovuto dire.....Fonisto ha le varte in regola perchè riabilitato, oppure dire abbiamo fatto l'ennesimo erroe e chiediamo scusa. Cosa significa attaccp diffamatorio? Vuole rasserenare e parla di segnalazioni alla Procura federale. Mi preoccupa davvero tanto che sia questa gente a "individuare tutte le forze migliori della nostra Associazione" detto da chi ha nominato Rambo. Per il bene dell'AIA spero arrivi presto l'addio a queste persone.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda FAQ il sab feb 04, 2023 11:17 pm

..è il peggior gruppo dirigenziale che la nostra cara associazione abbia mai avuto. Almeno il responsabile comunicazione dell’AIA Luca Calamai ha avuto la decenza di lasciare l’incarico. Probabilmente ha ritenuto opportuno salvare la propria immagine di giornalista piuttosto che coprirsi di vergogna. Come dargli torto?
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda barlafus75 il sab feb 04, 2023 11:36 pm

A fronte di un articolo ritenuto diffamatorio, da una replica del vicepresidente io mi sarei aspettato di capire il "perché". Ovvero, spiegare agli associati (e non) perché la nomina era legittima per fugare ogni dubbio.
Invece si è scelto di attaccare la fonte anonima (anche legittimamente, ove la diffamazione sia provata): tutto questo all'insegna della "serenità".
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il dom feb 05, 2023 11:53 am

Comunque simpatica la coincidenza che poche ore prima di questo comunicato un paio di utenti di questo forum abbiamo iniziato ad abbassere i toni degli interventi e chiedere amicizia e fraternità :lol: :lol: :lol:...e meno male che siamo in dieci a frequentarlo :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il dom feb 05, 2023 1:17 pm

scusa ... un paio ... chi? hai questo fastidioso vizio di gettar li piccole maldicenze ... calunniette ... parli di radio aia.

se vuoi puntare il dito verso qualcuno, sarebbe rispettoso per chi ti legge che lo nominassi!

mica tutti possono leggersi 57 pagine di post :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il dom feb 05, 2023 6:23 pm

Observer ha scritto:scusa ... un paio ... chi? hai questo fastidioso vizio di gettar li piccole maldicenze ... calunniette ... parli di radio aia.

se vuoi puntare il dito verso qualcuno, sarebbe rispettoso per chi ti legge che lo nominassi!

mica tutti possono leggersi 57 pagine di post :)

Caro Obs mi spiace se ti senti tirato in causa, ma piutto sto che provare a screditarmi come autore di semplici maldicenze quando commento dei comunicati ufficiali (avrò diritto di esprimere il mio pensiero?)saresti stato più apprezzato se avessi espresso un tuo parere su quanto scritto dal tuo vice presidente. Stai sereno se sei in pace con te stesso e non innervosirti se non ti senti tirato in causa
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Sto lavorando con un solo obiettivo

Messaggioda AIA2020 il dom feb 05, 2023 7:23 pm

L'Ansa del Vice rispecchia lo stesso stile di quelle dell'ex Presidente : , se ricordiamo bene ," io sono completamente estraneo ai fatti ...io non mi dimetto" !!! Questi dirigenti non hanno per niente a cuore le sorti dell'Associazione , come stanno ampiamente dimostrando , ma stanno solo facendo i propri interessi personali.
AIA2020
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 02, 2020 3:56 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda BlackSun666 il lun feb 06, 2023 10:30 am

Si dimetteranno tutti per "motivi familiari" pur di ammettere di aver fatto cappelle più grandi di quella Sistina. Ormai è una barzelletta continua, tutto a discapito dei ragazzi che, ingenuamente, credono ancora nel bene di questa associazione. Purtroppo sono tra quelli che ha votato tale dirigenza. Ma ormai ci siamo...questione di giorni.
BlackSun666
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 15, 2022 9:29 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron