PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il lun mag 06, 2024 11:19 am

OldRef ha scritto:Di nulla Java, anzi grazie a te, cosi OBS la smette di screditare le testate che danno notizie contrarie alla sua corrente di pensiero :lol:


soprattutto quando non sono testate (sottinteso ... gionalistiche) ma blog anonimi ...
:lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 604 volte
E'stato ringraziato : 976 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda OldRef il lun mag 06, 2024 11:24 am

Beh, qui hai il video, commenta quello.

Direi che l'AIA, con le due possibili future governance (entrambe già rappresentate nell'attuale C.N.), si stia rivelando totalmente inaffidabile, da qui parte la caccia dove noi siamo l'osso conteso tra n pretendenti ...

Ma commissariateci subito, per riscrivere le regole con qualcuno di spessore, e facciamola finita con questo strazio ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 121 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il lun mag 06, 2024 11:29 am

E dov'era Casini quando è scoppiato il caso D'onofrio? Si ricorda adesso per strumentalizzarci quando è in corso una lotta tra Lotito (Lega A) e Gravina? Quel Lotito (che da come riportano le testate giornalistiche serie si scaglia contro una collega Senatrice perchè contestava il suo diesegno di legge) che ha fatto togliere i controlli sui conti della società da parte della Covisoc ora vuole portare sotto la Lega gli arbitri perchè è un benefattore? Leggere di gente che approva il volersi legare a questi personaggi mi fa venire la pelle d'oca. Il calcio italiano è ai minimi livelli per competitività economica, impiantistica e spettacolo perchè gestito da pirati e qualcuno vorrebbe legarsi a questa gente per riempirsi la tasca. Vergogna inaudita!
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il lun mag 06, 2024 12:40 pm

OldRef ha scritto:Beh, qui hai il video, commenta quello.

Direi che l'AIA, con le due possibili future governance (entrambe già rappresentate nell'attuale C.N.), si stia rivelando totalmente inaffidabile, da qui parte la caccia dove noi siamo l'osso conteso tra n pretendenti ...

Ma commissariateci subito, per riscrivere le regole con qualcuno di spessore, e facciamola finita con questo strazio ...


Scusa ma, l'avv. Lorenzo Casini ha delle competenze specifiche sull'argomento AIA delle quali dovrei essere messo a conoscenza?

Noi gli andiamo a dire come doveva gestire la Lega di serie A?

Siccome entrambe le risposte secondo me virano al "no" non ci penso nemmeno lontanamente a commentare e conseguentemente dar credito alle "libere personali opinioni" di un rispettabile signore che non sa niente di noi, che fino a alcuni giorni fa nessuno conosceva, che di professione fa l'avvocato e il docente di diritto guarda caso a Lucca (per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere un consulente di Harpalis che ha sede a Firenze e di conseguenza ipoteticamente riconducibile a una particolare fazione in campo) ma che la prima cosa che ci tiene a dire è per lui Alfredo Trentalange non ha alcuna responsabilità sul caso D'Onofrio.

Cosa peraltro sulla quale concordo in pieno, su un piano strettamente penale e disciplinare, essendo stato scagionato da qualsiasi addebito la giustizia domestica lo abbia inputato.

Mi sfugge, in concreto, il nesso tra l'autonomia, il caso D'Onofrio, e l'innocenza di Alfredo Trentalange.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 604 volte
E'stato ringraziato : 976 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda mammaAia il lun mag 06, 2024 1:40 pm

Observer ha scritto:Mi sfugge, in concreto, il nesso tra l'autonomia, il caso D'Onofrio, e l'innocenza di Alfredo Trentalange.


A me sfugge anche il nesso tra la maggiore autonomia dell'AIA e una governance "con la partecipazione di tutte le componenti"
mammaAia
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda OldRef il lun mag 06, 2024 1:44 pm

Observer ha scritto:
Scusa ma, l'avv. Lorenzo Casini ha delle competenze specifiche sull'argomento AIA delle quali dovrei essere messo a conoscenza?

Noi gli andiamo a dire come doveva gestire la Lega di serie A?

Siccome entrambe le risposte secondo me virano al "no" non ci penso nemmeno lontanamente a commentare e conseguentemente dar credito alle "libere personali opinioni" di un rispettabile signore che non sa niente di noi, che fino a alcuni giorni fa nessuno conosceva, che di professione fa l'avvocato e il docente di diritto guarda caso a Lucca (per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere un consulente di Harpalis che ha sede a Firenze e di conseguenza ipoteticamente riconducibile a una particolare fazione in campo) ma che la prima cosa che ci tiene a dire è per lui Alfredo Trentalange non ha alcuna responsabilità sul caso D'Onofrio.

Cosa peraltro sulla quale concordo in pieno, su un piano strettamente penale e disciplinare, essendo stato scagionato da qualsiasi addebito la giustizia domestica lo abbia inputato.

Mi sfugge, in concreto, il nesso tra l'autonomia, il caso D'Onofrio, e l'innocenza di Alfredo Trentalange.


Mah, non devo certo spiegare io ad un saggio come te che, come diceva un grande della politica, "a pensar male è peccato ma chissà come è ci si azzecca sempre !", se il presidente della lega di serie A dice oggi, anche in Senato, queste cose io mi chiedo perché le dice e penso male, è ovvio ad esempio che il passo "c’è un sistema di governance con la partecipazione di tutte le componenti" è da collegare ad una precisa volontà della Lega di controllare l'AIA sfruttando il fatto che l'Associazione da anni sia in balia degli eventi …

A mio parere comunque il tema principale rimane lo stesso, l’AIA di oggi è PER TUTTI palesemente inaffidabile ed andrebbe rifondata tramite un commissariamento intelligente, questo però non piace a nessuno, seppure per motivi diversi, ed allora avanti con questi spettacoli, avanti con gli attuali criteri di dubbia meritocrazia a danno dei ragazzi, avanti con le marchette elettorali, avanti con gli spot sulle quote rosa, avanti con i mille problemi che abbiamo (rimborsi, tessere, etc) dei quali, di fatto, non gliene frega nulla a nessuno ... insomma, avanti con tutto questo schifo ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 121 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il lun mag 06, 2024 2:35 pm

OldRef ha scritto:Mah, non devo certo spiegare io ad un saggio come te che, come diceva un grande della politica, "a pensar male è peccato ma chissà come è ci si azzecca sempre !", se il presidente della lega di serie A dice oggi, anche in Senato, queste cose io mi chiedo perché le dice e penso male, è ovvio ad esempio che il passo "c’è un sistema di governance con la partecipazione di tutte le componenti" è da collegare ad una precisa volontà della Lega di controllare l'AIA sfruttando il fatto che l'Associazione da anni sia in balia degli eventi …

A mio parere comunque il tema principale rimane lo stesso, l’AIA di oggi è PER TUTTI palesemente inaffidabile ed andrebbe rifondata tramite un commissariamento intelligente, questo però non piace a nessuno, seppure per motivi diversi, ed allora avanti con questi spettacoli, avanti con gli attuali criteri di dubbia meritocrazia a danno dei ragazzi, avanti con le marchette elettorali, avanti con gli spot sulle quote rosa, avanti con i mille problemi che abbiamo (rimborsi, tessere, etc) dei quali, di fatto, non gliene frega nulla a nessuno ... insomma, avanti con tutto questo schifo ...


quando si inizia con un complimento, di solito poi arriva una mazzata. :lol: :lol: :lol: :lol:
non sono saggio, ma mi ritengo discreatmente furbo.
e ti invito a una riflessione sulla tua bontà d'animo e sulla tua onestà intellettuale.
in questo momento, il commissariamento è il mezzo attraverso cui chi non tocca palla in questo momento, vuole tornare in gioco e se possibile a dare le carte.
e li stanno calando tutti gli assi nel mazzo a loro disposizione.
persino un autorevole avvocato come l'avv Casini, che in teoria con l'AIA dovrebbe c'entrarci come i cavoli a merenda.

E lo credo che vorrebbe un'AIA plasmata sulla PGMOL inglese. Gli Arbitri professionisti inglesi sono loro dipendenti ...
alla faccia peraltro dell'autonomia! E si occupano solo della Premier League, della FA cup e della EFL (la lega prof del Galles).

Del resto del calcio dilettantistico, se ne sbattono tanto che le gare giovanili le arbitrano gli 80enni con la pancia!

Se è questo il calcio a cui aspiri ... ok!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8632
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 604 volte
E'stato ringraziato : 976 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda OldRef il lun mag 06, 2024 3:51 pm

Observer ha scritto:...
e ti invito a una riflessione sulla tua bontà d'animo e sulla tua onestà intellettuale.
in questo momento, il commissariamento è il mezzo attraverso cui chi non tocca palla in questo momento, vuole tornare in gioco e se possibile a dare le carte.
e li stanno calando tutti gli assi nel mazzo a loro disposizione.
persino un autorevole avvocato come l'avv Casini, che in teoria con l'AIA dovrebbe c'entrarci come i cavoli a merenda.

E lo credo che vorrebbe un'AIA plasmata sulla PGMOL inglese. Gli Arbitri professionisti inglesi sono loro dipendenti ...
alla faccia peraltro dell'autonomia! E si occupano solo della Premier League, della FA cup e della EFL (la lega prof del Galles).

Del resto del calcio dilettantistico, se ne sbattono tanto che le gare giovanili le arbitrano gli 80enni con la pancia!

Se è questo il calcio a cui aspiri ... ok!

Bene, e fino a qui posso essere più o meno d'accordo, ma se:

1) abbiamo ampiamente dimostrato di non avere un management credibile

2) abbiamo ampiamente dimostrato che al ns interno c'e' solo fuffa e non una vera volontà di cambiare le cose (ad esempio non ho letto di nessuna proposta di cambio regole elettorali, non ho letto di nessuna proposta di verifica sui criteri meritocratici stile audit aziendale, non ho letto di nessuna proposta per gestire in maniera consona rimborsi/tessere, etc)

3) abbiamo ampiamente dimostrato di non saperci gestire rimanendo in balia degli eventi, e beandoci di marginalità tipo "spot quote rosa" e "viaggi erasmus"

mi pare ovvio che chi voglia gestirci alzi la cresta al grido "non siete degni di gestirvi da soli", almeno cosi interpreto il passo "un sistema di governance con la partecipazione di tutte le componenti" …

E' per questo che sostengo che invece debba partire quel commissariamento "intelligente" (e cioè non di facciata pilotato da qualcuno FUORI dal ns mondo, ma pilotato da persone DEL nostro mondo) che sappia ridare all'AIA, riscrivendone le regole interne di gestione, quella credibilità che aveva in passato.

Con le cordate "CP vs AT" non andiamo proprio da nessuna parte.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 121 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il lun mag 06, 2024 3:58 pm

Observer ha scritto:Siccome entrambe le risposte secondo me virano al "no" non ci penso nemmeno lontanamente a commentare e conseguentemente dar credito alle "libere personali opinioni" di un rispettabile signore che non sa niente di noi, che fino a alcuni giorni fa nessuno conosceva, che di professione fa l'avvocato e il docente di diritto guarda caso a Lucca (per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere un consulente di Harpalis che ha sede a Firenze e di conseguenza ipoteticamente riconducibile a una particolare fazione in campo) ma che la prima cosa che ci tiene a dire è per lui Alfredo Trentalange non ha alcuna responsabilità sul caso D'Onofrio.

Mi sfugge, in concreto, il nesso tra l'autonomia, il caso D'Onofrio, e l'innocenza di Alfredo Trentalange.


Giusto per continuare ad informarsi, non dimenticare ed allineare i puntini....., il famosissimo collegio di super avvocati pagati dall'AIA a difesa di un associato comprendeva anche l'avvocato di Lotito? Un componente del CDA della Lazio? Non vorrà dir nulla, ma continuiamo con " a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
https://www.calcioefinanza.it/2022/12/1 ... entalange/
https://www.milanofinanza.it/news/cda-lazio-1139736

-- mar mag 07, 2024 11:03 am --

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Siccome entrambe le risposte secondo me virano al "no" non ci penso nemmeno lontanamente a commentare e conseguentemente dar credito alle "libere personali opinioni" di un rispettabile signore che non sa niente di noi, che fino a alcuni giorni fa nessuno conosceva, che di professione fa l'avvocato e il docente di diritto guarda caso a Lucca (per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere un consulente di Harpalis che ha sede a Firenze e di conseguenza ipoteticamente riconducibile a una particolare fazione in campo) ma che la prima cosa che ci tiene a dire è per lui Alfredo Trentalange non ha alcuna responsabilità sul caso D'Onofrio.

Mi sfugge, in concreto, il nesso tra l'autonomia, il caso D'Onofrio, e l'innocenza di Alfredo Trentalange.


Giusto per continuare ad informarsi, non dimenticare ed allineare i puntini....., il famosissimo collegio di super avvocati pagati dall'AIA a difesa di un associato comprendeva anche l'avvocato di Lotito? Un componente del CDA della Lazio? Non vorrà dir nulla, ma continuiamo con " a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
https://www.calcioefinanza.it/2022/12/1 ... entalange/
https://www.milanofinanza.it/news/cda-lazio-1139736

Mi auto cito per chiedere: sono consentiti rapporti economici tra l'AIA e soggetti appartenenti a squadre di serie A? Io credo che questo aspetto sia da porre all'attenzione della procura federale perchè mi ricordo che con Calciapoli c'erano telefonate ed incontri con dirigenti, qui ci sarebbe un pagamento diretto ad un componente il CDA di una squadra di serie A
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda marblearch il mar mag 07, 2024 11:32 am

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:...
e ti invito a una riflessione sulla tua bontà d'animo e sulla tua onestà intellettuale.
in questo momento, il commissariamento è il mezzo attraverso cui chi non tocca palla in questo momento, vuole tornare in gioco e se possibile a dare le carte.
e li stanno calando tutti gli assi nel mazzo a loro disposizione.
persino un autorevole avvocato come l'avv Casini, che in teoria con l'AIA dovrebbe c'entrarci come i cavoli a merenda.

E lo credo che vorrebbe un'AIA plasmata sulla PGMOL inglese. Gli Arbitri professionisti inglesi sono loro dipendenti ...
alla faccia peraltro dell'autonomia! E si occupano solo della Premier League, della FA cup e della EFL (la lega prof del Galles).

Del resto del calcio dilettantistico, se ne sbattono tanto che le gare giovanili le arbitrano gli 80enni con la pancia!

Se è questo il calcio a cui aspiri ... ok!

Bene, e fino a qui posso essere più o meno d'accordo, ma se:

1) abbiamo ampiamente dimostrato di non avere un management credibile

2) abbiamo ampiamente dimostrato che al ns interno c'e' solo fuffa e non una vera volontà di cambiare le cose (ad esempio non ho letto di nessuna proposta di cambio regole elettorali, non ho letto di nessuna proposta di verifica sui criteri meritocratici stile audit aziendale, non ho letto di nessuna proposta per gestire in maniera consona rimborsi/tessere, etc)

3) abbiamo ampiamente dimostrato di non saperci gestire rimanendo in balia degli eventi, e beandoci di marginalità tipo "spot quote rosa" e "viaggi erasmus"

mi pare ovvio che chi voglia gestirci alzi la cresta al grido "non siete degni di gestirvi da soli", almeno cosi interpreto il passo "un sistema di governance con la partecipazione di tutte le componenti" …

E' per questo che sostengo che invece debba partire quel commissariamento "intelligente" (e cioè non di facciata pilotato da qualcuno FUORI dal ns mondo, ma pilotato da persone DEL nostro mondo) che sappia ridare all'AIA, riscrivendone le regole interne di gestione, quella credibilità che aveva in passato.

Con le cordate "CP vs AT" non andiamo proprio da nessuna parte.


Non contesto ogni punto.
Mi fa sorridere solo la tua chiosa finale..."quella credibilità che avevamo in passato".
Magari quando il management AIA era l'emanazione delle decisioni del Presidente Federale ( e a cascata i CRA col beneplacito della LND locale) ...la stessa "credibile" AIA che ha apparecchiato Calciopoli.

Ogni Lega ha sempre cercato di mettere mano sull'AIA e ad ogni livello. Dalle Regioni (forse anche da alcuni Comitati provinciali) fino alla A ( e si è visto con la spartizione di due designatori).
In Inghilterra andrà pure bene, ma c'è una grande differenza tra noi e quelli...ovvero "gli italiani" e l'Italia è molto lunga ...
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 172 volte
E'stato ringraziato : 356 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, UW54 e 10 ospiti