OldRef ha scritto:capitano78 ha scritto:Stanotte ho fatto proprio un sogno terribile: qualcuno mi raccontava, sicuramente delle malelingue, che nell'ultimo turno di campionato di Serie C, il designatore Daniele Orsato telefonava ad un OA barese presente ad una partita mentre era intento ad effettuare il suo colloquio. Che si facesse mettere in viva voce e dicesse testualmente all'arbitro: "bravo hai arbitrato bene, se fossi l'OA ti darei 8,60".
Poi mi sono svegliato di soprassalto. Meno male che era un sogno... o no?
Letta la tua “velina”, ho fatto qualche verifica e, come sospettavo, siamo di fronte a pura e semplice disinformazione mirata all’interno dell’AIA.
In realtà, subito dopo la gara, Orsato ha semplicemente chiamato l’arbitro al cellulare per fare i complimenti a tutta la squadra. Durante la chiamata l’arbitro ha messo il telefono in vivavoce per far sì che i complimenti andassero a tutta la squadra assistenti e quarto soprattutto incluso e l’OA di Bari presente ha ovviamente sentito.
La cosa è stata poi riportata in sezione, ma solo per trasmettere un complimento al designatore, che, come facevano anche altri predecessori, Rocchi della prima ora incluso, si è congratulato con i suoi ragazzi per la brillante prestazione.
Nota bene: contrariamente a quanto il tuo “sogno” racconta, nessuno ha parlato di voti.
Come è nata questa versione distorta? Semplice: a Bari c’è NF, noto amico dei soliti fiorentini, che ha cercato (senza successo) di convincere l’OA a scrivere una lettera all’AIA sullo stesso stile usato con Patrassi, denunciando presunte pressioni/ingerenze.
Questa è la storia. Purtroppo, mi sa che da qui a giugno (ricordo che le nomine dei prossimi OT, a prescindere dalla vicenda Zappi, le fa questo CN) e/o a luglio (in caso di elezioni, nell’infausta ipotesi che il CONI non prosciolga Zappi), sentiremo altre balle costruite ad arte da questa gente per denigrare Orsato. Che da inizio anno lavora solo su tecnica e morale dei suoi ragazzi non curandosi di queste inutili e mediocri polemiche.
Se vogliamo risollevarci davvero bisognerà smettere di usare queste metodologie e ricompattare l’ambiente dall’interno. Se lo vogliamo … !?!
Old, o tu sottovaluti chi legge queste pagine o sopravvaluti chi ti passa le informazioni.
Un OT che chiama l'arbitro in presenza dell'OA e fa i complimenti a tutti (in viva voce) anche se non parlasse di voti, sta condizionando il giudizio dell'Osservatore.
Per me è grave, per altri non lo è.
Versione distorta ? secondo me tu hai esattamente confermato quanto altri hanno riportato: la telefonata c'è stata e l'Osservatore l'ha ascoltata.
Non si deve fare, non si può fare.
E, se permetti, tirare in ballo altri, citandone le sole iniziali (NF), mi sembra pure una grande scorrettezza: almeno prenditi la responsabilità di chiamarlo per nome e cognome.
Concordo con le conclusioni di Zantaf ("...mai sentito alcun Osservatore di qualunque categoria parlare di telefonate dell'OT durante la fase di colloquio. E non sono proprio un ragazzino. Trovo l'episodio, al netto di tragiche arrampicate sugli specchi, di un cattivo gusto rilevante. E figlio di un'anarchia pericolosa.")