amarcord ha scritto:Observer ha scritto: ps: io a Orsato la CAN non la avrei affidata
Tutte le opinioni sono legittime purché motivate. Questa affermazione non ha una spiegazione e sarei disposto a sostenerla se la leggessi. Per curiosità l'avresti affidata a Ciampi o a chi altro?
Sul resto delle Commissioni è un sollievo non vedere Braschi. Mi piace Dondarini in D, dove colgo con piacere l'ingresso di un ex arbitro di C, è ora che si provi a formare dirigenti anche giovani.
Per la C ritengo giusto aver inserito Tommasi, Ayroldi ha già fatto il vice in C dovrebbe avere esperienza ed anche curriculum. Copelli mi sembra un'ottima scelta.
mah sai ... il ruolo del bastian contrario è molto comodo perchè non gli è chiesto di essere propulsivo, ma solo distruttivo. di questo mi rendo conto benissimo, e so che è un mio limite.
a Ciampi? ma per la carità di Dio ... (in tutti i sensi ... non so se mi spiego) a Ciampi non avrei affidato la CAN. nemmeno sotto tortura! Come non la avrei affidata ad Alessandro Pizzi, tanto per rimanere sul tema, non fosse altro che per una questione di opportunità manageriale e di etica. sono stati, penso loro malgrado, coinvolti in situazioni spiacevoli ... ed è giusto che facciano un periodo di decantazione per fare in modo che si chiariscano tutti i contorni delle vicende che li hanno interessati, e che soprattutto si rassereni il clima nell'associazione.
volendo vedere, lo puoi considerare anche un "beau geste" verso quella parte dell'associazione che si identifica nel nostro presidente uscente, e che avrebbe probabilmente sofferto o poco gradito nomine di tal guisa.
un nome a cui affidare la CAN ? io (che sono notoriamente un pazzo scatenato) la avrei affidata con un contratto blindato a livello federale a un grandissimo nome ESTERO ... tipo che ne so ... Webb ... Busacca ... Kuipers tanto per dire i primi 3 che mi vengono in mente.
mani vergini, ma vergini sul serio, al di fuori di beghe, schieramenti, sodalizi, correnti. capaci di portare il proprio carisma, e la propria professionalità per RASSERENARE un ambiente che definire bollente mi pare un eufemismo.
libro dei sogni? ovvio ... io sono io ... non voto, non ho deleghe, non ho peso politico e non conto un accidente. ma di arbitraggio qualcosa ne so, e sono talmente presuntuoso da pensare di avere qualche risposta ...
non tutte ... ma alcune idee chiare su come funziona l'associazione a cui sono orgogliosamente e fieramente iscritto da quasi 50 anni credo di averla!