Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda arrigo il mar set 01, 2026 9:20 pm

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:...
te ne suggerisco 1 che è passato in cavalleria .....

16-Pubblicazione dei compensi di tutti i dirigenti nazionali: è stato fatto un "mazzo tanto" a Alfredo Trentalange perchè non ha realizzato questo punto programmatico meritorio. Si fa ... o non è lecito sapere chi prende compensi e a quanto ammontano? Si ma se si fa ... compensi complessivi, e totali ... mica solo l'importo del contratto con la FIGC ... poi c'è la gestione dei rimborsi, i progetti, le provvidenze UEFA ... ecc.

che ne dici Old ... li facciamo diventare 16 i punti?

Facciamo 17, mettiamoci anche la questione benemeriti cosi siamo tutti a posto! E chi ha altre domande/proposte si accodi :)

Grande Old, ti voglio bene (con il giusto distacco però...)
Non prendiamoci troppo sul serio, che non ne vale la pena (lo dico anche a me stesso)
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 50 volte
E'stato ringraziato : 129 volte

Messaggioda Observer il mer set 02, 2026 7:54 am

Nel frattempo, mi è comparso un blog di dubbia autenticità su un social Network che riporta la notizia che il Collega ex AA internazionale Elenito Di Liberatore è entrato a far parte dello staff del Palermo Calcio con il ruolo di Referee Liason Officier.

Vi risulta?

Ma quindi si è dimesso dall'Associazione?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 767 volte
E'stato ringraziato : 1143 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ATAF il mer set 02, 2026 9:07 am

....è dura cercarsi un lavoro!...il ritorno alla " base " per restituire all AiA l'esperienza. Per la serie..o mi inquadra in un OTN dalla B in su oppure ciaone!
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda javasup il mer set 02, 2026 9:54 am

Observer ha scritto:Nel frattempo, mi è comparso un blog di dubbia autenticità su un social Network che riporta la notizia che il Collega ex AA internazionale Elenito Di Liberatore è entrato a far parte dello staff del Palermo Calcio con il ruolo di Referee Liason Officier.

Vi risulta?

Ma quindi si è dimesso dall'Associazione?

Si, è vero.

Ed a breve potrebbe uscire anche qualche news su Gianluca Rocchi abbastanza sorprendente se confermata.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda mariosantoro il mer set 02, 2026 10:43 am

javasup ha scritto:
OldRef ha scritto:
javasup ha scritto:Ecco il comunicato completo di squadra

AIA_2026-2028-NARCISO-PISACRETA-COMUNICATO_STAMPA.pdf

Per quanto simpatizzi per Java questa candidatura di Pisacreta non mi entusiasma, ha già fatto il vice di Nicchi per 12 anni sostenendolo pure nella corsa al quarto mandato, direi che può bastare cosi.

Ricordo la diatriba economica del 2021 con l'ex amico Baglioni, altro big della vecchia AIA, minuto 3:02:20 link https://www.youtube.com/live/1CFG6wsuCA ... x4wMiRG0kj, per favore basta con questi personaggi, grazie.

E secondo te per riorganizzare l'AIA in due anni e confrontarsi con la Federazione ci va uno dei dirigenti più esperti ed autorevoli che abbiamo a disposizione, oppure mi candido io presidente? Con tutta la buona volontà, l'onesta e il massimo di me stesso da solo non riuscirei mai, mi metterebbero al muro in cinque minuti.
5 anni fa Pisacreta ha perso le elezioni, è tornato in sezione a fare l'attività di OA come è giusto che sia e non ha voluto a tutti i costi ricercare un nuovo incarico, proporsi o infilarsi in qualche altro discorso o corrente.

Poi avremo tutto il modo di parlarne tranquillamente insieme, ti chiamerò e ti convincerò.

Assolutamente no Presidente, ma al Comitato Nazionale certamente che si!!!!!!!!
Cara Javasup nel 2021 da quello che leggo sul forum "scritto da te" eri una sostenitrice accanita di Trentalange contro Nicchi e Pisacreta, nel 2024 coerentemente sempre con Trentalange, oggi ritorni "da protagonista" con quello che hai scaricato nel 2021.
Buona fortuna!!!

-- mer set 02, 2026 9:52 am --

un post a caso
scriveva javasup il sab gen 23, 2021 11:47 am

"Perfetto, guarda hai già detto bene tutto tu.
Il sogno di un candidato under 50 di alto profilo tecnico lo sai bene che resterà tale. Hai fatto un identikit preciso, probabilmente pensi ad una persona in particolare, ma quella persona non ha nessuna intenzione di candidarsi, né prima né dopo, soprattutto non vuole avere molto a che fare con Nicchi e non vorrebbe eventualmente i suoi voti o il suo appoggio.

I nomi dei membri dell'attuale entourage di Nicchi li avete già fatti voi, nessuno corrisponde al tuo profilo ideale. E nessuno di questi è stato preparato ed indicato da Nicchi come suo delfino. Lo sapete tutti che in questi anni non ho mai nascosto la mia approvazione per il lavoro dello Zio ma una delle cose che gli rimprovero maggiormente e che mi fanno pensare che sia arrivato il momento di voltare pagina è proprio la mancata preparazione della classe dirigente che dovrà andare prima o poi a sostituirlo.

In ogni caso chiudo ricordandoti che Alfredo Trentalange, anche se non ha 50 anni, possiede indiscutibilmente le altre caratteristiche che citavi. Profilo tecnico alto, riconosciuto in Italia e nel mondo visto che è apprezzatissimo a livello FIFA e che è persona degnissima di rappresentarci.
E' un uomo che nella vita e per lavoro si è sempre occupato di formazione, inclusione, comunità e condivisione.

Tornando al discorso campano, lo sappiamo tutti chi è che sta seminando zizzania, si tratta di chi da Trentalange pretendeva solo un posto al sole e spartizioni varie e che è stato gentilmente invitato a non far parte del progetto.
Anche se nel passato non lo ha MAI supportato, questa persona nei modi di fare e porsi probabilmente ha molte più affinità con Marcello Nicchi e pertanto secondo me è giusto che finalmente dopo 12 anni si riconoscano e si amino.

Invece non posso immaginare persona più onesta e preparata di Nicola Cavaccini, sfido chiunque a trovare qualcosa di male da dire sulla sua persona.
javasup
Fischietto d'oro

mariosantoro

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Foggia
Categoria: Seconda

Messaggioda javasup il mer set 02, 2026 10:54 am

In questi 5 anni sono capitate delle cose che sono sotto gli occhi di tutti.
All'epoca avevo delle ragioni ed oggi ne ho altre, solo gli stupidi non cambiano mai idea in seguito agli accadimenti ed al contesto in cui siamo al momento, drasticamente mutato.
In ogni caso anche oggi, io non sono contro nessuno, non è questa la mia mentalità.
Degli auguri di buona fortuna ha bisogno l'AIA, non io.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda mariosantoro il mer set 02, 2026 12:05 pm

javasup ha scritto:In questi 5 anni sono capitate delle cose che sono sotto gli occhi di tutti.
All'epoca avevo delle ragioni ed oggi ne ho altre, solo gli stupidi non cambiano mai idea in seguito agli accadimenti ed al contesto in cui siamo al momento, drasticamente mutato.
In ogni caso anche oggi, io non sono contro nessuno, non è questa la mia mentalità.
Degli auguri di buona fortuna ha bisogno l'AIA, non io.

nei prossimi anni ne capiteranno altre sotto gli occhi di tutti, figurati il vento soffia un pò da tutte le direzioni a seconda del caso e delle occasioni. Buona fortuna a te che sei protagonista in queste elezioni, magari sarai la migliore dirigente che l'AIA abbia mai avuto o al contrario... io resto a godermi lo spettacolo macrabo che le correnti AIA hanno creato nel corso degli anni e che in questo forum hanno trovato sempre il loro sfogo. Alla fine dei conti non vincerà nessuno.
mariosantoro

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Foggia
Categoria: Seconda

Messaggioda aiasalento81 il mer set 02, 2026 12:46 pm

Scusate, una info al volo. Ma un candidato non dovrebbe aver rassegnato da almeno 30 giorni le dimissioni dai ruoli che ricopriva? Oppure è inteso 30 giorni dal giorno delle elezioni?
Grazie!
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda LeaderSheep il mer set 02, 2026 12:53 pm

Non c'è alcun candidato che si deve dimettere prima dello svolgimento dell'assemblea generale
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 79 volte

Messaggioda arrigo il gio set 03, 2026 9:14 am

Ieri sera prima tappa del tour elettorale di Pisacreta a Nola: qualcuno ha notizie ? Hanno presentato il programma ?
Degli altri competitor nessuna notizia, almeno a mia conoscenza.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 50 volte
E'stato ringraziato : 129 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie