Stop al Guardalinee che si è scusato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda nonsokisono il lun set 29, 2008 8:42 am

a mio parere è tutta una confiatura del giornalista; magari si sarà avvicinato e sentito qualche discorso che Giordano faceva al cell...
nonsokisono
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda john wayne il lun set 29, 2008 4:41 pm

Per me è semplicemente assurdo:
d'accordo che l'errore era palese e non c'era bisogno di dirlo,ma non è che ha detto: "Certo ha fatto proprio un erroraccio,è proprio un incapace"....ha solo detto "Abbiamo sbagliato!"....è da notare che ha usato il Noi e non ha detto "Ha sbagliato"....quindi non ha lasciato solo il collega ,ma si è assunto la responsabilità anche lui di un errore che non aveva nemmeno commesso (anzi aveva fatto una finezza a livello regolamentare poco prima sul gol di Milito)....
certo,direte,è normale parlare con il noi per intenedere la terna perchè ormai è prassi che in tre si fa bene e in tre si sbaglia,ma non sempre è cosi...è se avesse voluto vantarsi avrebbe potuto dire "Lui ha sbagliato!"
Purtroppo bisognerebbe ricordare ogni tanto anche a questi pseudo-cervelloni che stanno ai posti di comando dell'A.i.a. che anche per loro dovrebbe valere la 18°regola del gioco del calcio,quella non scritta,quella del Buon senso!!!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda mike90 il lun set 29, 2008 5:25 pm

john wayne ha scritto:d'accordo che l'errore era palese e non c'era bisogno di dirlo,ma non è che ha detto: "Certo ha fatto proprio un erroraccio,è proprio un incapace"....ha solo detto "Abbiamo sbagliato!"

ci mancherebbe altro che questo!
ascolta, io condivido il tuo punto di vista, l'AIA dovrebbe essere più tollerante e aperta su certe questioni, ma finchè c'è un regolamento associativo (che non lascia adito a interpretazioni come quello del calcio) va rispettato. anch'io oggi sono stato ******* in lungo e in largo su un forum di pseudo-tifosi, e credimi che avrei voglia di rispondergli per le rime, anche magari spiegando certe mie decisioni o perchè mi sono comportato in una determinata maniera, magari capirebbero anche loro qualcosina, ma sono bloccato dal regolamento, è abbastanza frustrante però mi tocca sopportare e sfogarmi in altre maniere. capisco che qui il caso parla di scuse di un assistente (e non di repliche) ma siamo nella stessa fattispecie regolamentare, quella cioè che ci vieta di fornire informazioni sulle gare dirette prima che il giudice sportivo abbia deliberato in proposito (e anche dopo la delibera del giudice sportivo sussistono comunque dei limiti di quello che puoi dire o meno). c'è solo da sperare che la squalifica (se ci sarà) non sia così pesante, certo è che i precedenti non sono confortanti.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda matt il lun set 29, 2008 7:13 pm

Sei andato su un forum dove ti insultavano?
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda mike90 il lun set 29, 2008 7:22 pm

matt ha scritto:Sei andato su un forum dove ti insultavano?

non intervengo su altri forum oltre a questo, che rimane the best , non voglio essere radiato (uno ci ha già rimesso, ricorderete tempo fa) e poi non ne vale la pena...è frequentato da ignoranti e non ha regole, ognuno scrive ciò che gli passa per la testa in quel momento, sia un insulto sia un discorso sensato. però a volte leggo ciò che scrivono...non ho problemi a dare l'indirizzo, se volete è [url]calcio.sportrentino.it[/url].

comunque siamo :offtopic

ribadisco il concetto, già qui a volte forse ci spingiamo un pochino troppo oltre nel commentare le partite (senza mai superare intollerabilmente il limite comunque, e questo grazie a delle regole che grazie a dio esistono), il collega ha sbagliato (pur in buona fede, me ne rendo conto). comunque non penso neanche a una gonfiatura da parte del giornalista, piuttosto a un eccesso di leggerezza di Giordano.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda teo6791pr il lun set 29, 2008 9:09 pm

Il nostro regolamento associativo, in particolare la parte doveri / obblighi,come abbiamo già detto in altre discussioni è molto rigido forse troppo. E io sono il primo a dirlo, tuttavia, "purtroppo", se non si fissano alcune regole basilari, chiunque di noi,potrebbe dare la sua verità su ogni episodio e come spesso accade con 10 arbitri potrebbero esserci 10 verità.
Ci sono colleghi di categorie più modeste che hanno pagato errori di questo genere anche con la carriera, perchè non è tanto la sospensione che crea danno ma quello che resta nell'aria dopo.
La regola c'è e chi è in alto sa quello che può o non può fare.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda MySoccerRef il mer ott 01, 2008 2:42 pm

Bei discorsi...ma tutto ciò è e rimane assurdo.
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda enna2008 il mer ott 01, 2008 11:20 pm

teomat ha scritto:d'accordo sul fatto che esiste un regolamento associativo che parla chiaro... però spesso in sezione sbandierano il fatto di non essere presuntuosi, autoritari etc etc...

A quanto pare Giordano ha ammesso candidamente quello che è sotto gli okki di tutti... un errore colossale del nostro collega!
Quanto volte i giocatori si sono presi la responsabilità e la colpa per un rigore sbagliato?
Mi sembra esattamente la stessa cosa


Presuntuoso Michele Giordano? Ma se non lo conosci come ti permetti di dire certe cose, non sarai mica parente del giornalista che si è inventata tutta la storia? Perchè di questo si tratta di una vera e colossale "BUFALA"
enna2008
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 01, 2008 11:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Enna
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda teo6791pr il mer ott 01, 2008 11:43 pm

Può darsi che io abbia colto diversamente le parole di teomat ma credo volesse dire l'esatto contrario,la sua mi pareva una critica al regolamento "rigido" e al fatto che un collega si sia "abbassato" (virgolettato) ad ammettere pubblicamente un errore. Secondo me era una lode a Giordano.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Stop al Guardalinee che si è scusato

Messaggioda javasup il gio ott 02, 2008 2:03 am

Ragazzi il nostro regolamento Associativo è chiaro in merito (se lo troviamo antiquato lo dobbiamo far presente ai nostri presidenti di sezione quando li votiamo).
Pertanto è di prassi che il collega Giordano sia stato segnalato alla procura arbitrale e successivamente deferito, visto che ha commesso l'infrazione.
Ora mi sembra inutile scagliarsi a capofitto contro i vertici dell'AIA quando la cosa è in mano alla Commissione di Disciplina Nazionale (che lavora in autonomia), soprattutto visto che ancora la commissione non ha deliberato nulla in merito.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4395
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giuda Iscariota e 17 ospiti