Io non capisco perchè la maggior parte di voi pensa che dietro la denuncia di quanto avvenuto ci sia una questione personle.
Lasciando per un attimo perdere l'articolo di giornale, concentriamoci sui fatti.
C'è questo presidente di sezione, che,senza dubbio, ha arbitrato delle partite di calcio a 5. Le foto lo provano. Questo è l'unico fatto certo (il resto: soldi presi,scopi della manifestazione,autorizzazioni... non lo possiamo sapere)
Poniamo il caso che un associato veda questo presidente di sezione in azione, cosa dovrebbe fare secondo voi? Dovrebbe far finta di niente, dovrebbe coprirlo?
Io penso di no. Penso che sia un dovere di questo associato denunciare il tutto e magari scattare qualche foto come prova.
E non importa se sia un associato della stessa sezione o di un'altra. Vieni a conoscenza di un possibile illecito e lo denunci. E' semplice. Poi starà alla giustizia domestica stabilire la verità dei fatti e decidere di conseguenza. Ma tu, intanto, il tuo doverre l'hai fatto.
Che ci sia qualcosa di personale, come molti di voi affermano, è pura illazione. E sapete perchè? Perchè voi pensate che denunciare qualcuno senza averne un ritorno personale sia illogico,sbagliato.
Ma è questa mentalità che è sbagliata! Mi sembrate come i giocatori che quando gli fischi un fallo contro pensano che tu ce l'abbia con loro. Ma non è vero! Ti ho fischiato il fallo solo perchè tu hai commesso fallo. Niente di più,ninte di meno.
Sappiate che c'è gente che ha un senso di Giustizia dentro di se' (gli Arbitri dovrebbero essere i primi ad averlo proprio per il mestiere che svolgono) e gli fa schifo vedere certe porcate in giro. C'è anche chi non se ne riesce a stare zitto e a ingoiare il rospo. C'è anche chi vuole un'AIA più trasparente e pulita rispetto a questa e non si limita a lamentarsi ma cerca di fare qualcosa di concreto,quando può, per cambiare le cose.
E forse è solo per questo che è stata mandata la segnazione. Nessun ritorno personale, nessuna vendetta, nessun secondo fine. Solo senso di Giustizia.
E' così difficile da comprendere?
Io spero che quanto fatto da questa persona sia un esempio per tutti a segnalare ogni illecito di cui veniamo a conoscenza. Come, del resto, prevede il nostro stesso regolamento.