La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Observer il ven mag 21, 2021 12:05 pm

senza voler entrare in discorsi politici, come faceva Berlusconi a essere informato nel 1994 di essere indagato dalla procura della Repubblica di Milano apprendendolo mentre presiedeva il G8 perchè pubblicato a 9 colonne su "Il Corriere".

Io non sono certo che AIA nazionale abbia "voluto" divulgare la notizia. Penso però che in via Tevere anche i muri abbiano le orecchie e, per questo, una volta venuto fuori il problema, si è iniziato a parlarne.

"Oh ... ti dico una cosa ... ma mi raccomando non dirla a nessuno"

Avete presente il telefono senza fili. Se pure Luca Marelli (che non è più associato AIA) lo sapeva, una volta aperto il procedimento ovviamente si è anche stati chiamati a dover gestire l'effetto "mediatico" della vicenda.

Ed in questo, io credo che Alfredo si sia dimostrato persona saggia e intelligente. Ha diffuso una nota ufficiale sul sito associativo, tenendo a precisare che era stato IL SUO management a fare la segnalazione.

Questo lo ha sollevato da qualsiasi inclusione o responsabilità. Mediaticamente, quando c'è una notizia da dare 2 soli vengono ricordati:

- il primo che la da
- il più originale

Alfredo ha cavalcato mediaticamente l'evento, non avrebbe potuto fare diversamente.

Ed ovviamente, pissi pissi per pissi pissi ... è un attimo che la notizia arrivi al primo Pinna qualsiasi.

Il quale, come ogni buon giornalista, avrà cercato almeno 3 conferme e delle pezze giustificative da pubblicare (vedrete che nei prossimi giorni emergeranno, già nel titolo del Tempo di Roma si fa riferimento a questo):

"Biglietti falsi e rimborsi, che figura per gli arbitri: le carte che inchiodano Pasqua e i colleghi"

Le carte ... quali carte? Quelle che pubblicheranno a breve, statene certi.

Io poi da inguaribile romantico, continuo a sperare che sia tutto un malinteso che si risolverà in una massiva archiviazione, per il bene della nostra Associazione.

Ma si sa, io sono un romantico, uno scanzonato, un disissuso, uno che di politica non ci capisce niente!

o no?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bracco75 il ven mag 21, 2021 12:11 pm

Observer ha scritto:senza voler entrare in discorsi politici, come faceva Berlusconi a essere informato nel 1994 di essere indagato dalla procura della Repubblica di Milano apprendendolo mentre presiedeva il G8 perchè pubblicato a 9 colonne su "Il Corriere".

Io non sono certo che AIA nazionale abbia "voluto" divulgare la notizia. Penso però che in via Tevere anche i muri abbiano le orecchie e, per questo, una volta venuto fuori il problema, si è iniziato a parlarne.

"Oh ... ti dico una cosa ... ma mi raccomando non dirla a nessuno"

Avete presente il telefono senza fili. Se pure Luca Marelli (che non è più associato AIA) lo sapeva, una volta aperto il procedimento ovviamente si è anche stati chiamati a dover gestire l'effetto "mediatico" della vicenda.

Ed in questo, io credo che Alfredo si sia dimostrato persona saggia e intelligente. Ha diffuso una nota ufficiale sul sito associativo, tenendo a precisare che era stato IL SUO management a fare la segnalazione.

Questo lo ha sollevato da qualsiasi inclusione o responsabilità. Mediaticamente, quando c'è una notizia da dare 2 soli vengono ricordati:

- il primo che la da
- il più originale

Alfredo ha cavalcato mediaticamente l'evento, non avrebbe potuto fare diversamente.

Ed ovviamente, pissi pissi per pissi pissi ... è un attimo che la notizia arrivi al primo Pinna qualsiasi.

Il quale, come ogni buon giornalista, avrà cercato almeno 3 conferme e delle pezze giustificative da pubblicare (vedrete che nei prossimi giorni emergeranno, già nel titolo del Tempo di Roma si fa riferimento a questo):

"Biglietti falsi e rimborsi, che figura per gli arbitri: le carte che inchiodano Pasqua e i colleghi"

Le carte ... quali carte? Quelle che pubblicheranno a breve, statene certi.

Io poi da inguaribile romantico, continuo a sperare che sia tutto un malinteso che si risolverà in una massiva archiviazione, per il bene della nostra Associazione.

Ma si sa, io sono un romantico, uno scanzonato, un disissuso, uno che di politica non ci capisce niente!

o no?

Caro Obs, anch'io, per ragioni culturali ed anagrafiche, sono un vecchio romantico ed allora non ci credo, finchè non vedrò pronunziare la parola fine dalla Giustizia, ed allora dirò la mia. Ora, però, invito tutti alla prudenza. Però mi chiedo, con molto disincanto: ma, semmai fosse accertato, cosa gli è saltato in mente?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda marblearch il ven mag 21, 2021 12:25 pm

cammello ha scritto:
Edwin ha scritto:questi hanno già i particolari dell'inchiesta, ancora non terminata :icon-neutral:

Torno a ribadire......non c'era bisogno di darci TUTTI in pasto al mondo di giornalai e pseudo tifosi che non vedono l'ora di infangarci ed offenderci. I colleghi che hanno sbagliato devono pagare e questo poteva essere fatto internamente, non per voglia di insabbiamento, ma per tutelarci tutti da attacchi esterni.
Stiamo parlando di somme non esorbitanti per cui io da domani, per trasparenza, voglio il dettaglio di tutti i rimborsi spese che presenterà il Presidente ed il CN. E non secondario voglio sapere anche tutto il materiale tecnico che si prenderanno.
La trasparenza vale per tutti e per i capi ancor di più

Per nulla condivisibile tale lettura.

Puniti internamente ? Cosa pensi sia l 'AIA e il mondo federale , la bocciofila di Rccasecca ?
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il ven mag 21, 2021 1:02 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
Edwin ha scritto:questi hanno già i particolari dell'inchiesta, ancora non terminata :icon-neutral:

Torno a ribadire......non c'era bisogno di darci TUTTI in pasto al mondo di giornalai e pseudo tifosi che non vedono l'ora di infangarci ed offenderci. I colleghi che hanno sbagliato devono pagare e questo poteva essere fatto internamente, non per voglia di insabbiamento, ma per tutelarci tutti da attacchi esterni.
Stiamo parlando di somme non esorbitanti per cui io da domani, per trasparenza, voglio il dettaglio di tutti i rimborsi spese che presenterà il Presidente ed il CN. E non secondario voglio sapere anche tutto il materiale tecnico che si prenderanno.
La trasparenza vale per tutti e per i capi ancor di più

Per nulla condivisibile tale lettura.

Puniti internamente ? Cosa pensi sia l 'AIA e il mondo federale , la bocciofila di Rccasecca ?

State mistificando il mio pensiero.
Trentalange è un eroe perchè il suo team ha segnalato il fatto? Deve ritenersi responsabile di quanta porcheria verrà versata addosso all'Associazione e tutti i ragazzi che andranno in campo.
In un mondo in cui girano miglioni di Euro l'aggravio di poche migliaia di Euro non avrebbe destato nessun dubbio in federazione ed allora...ti sei accorto che alcuni cercano di appropriarsi di somme indebite? lo segnali alla giustizia interna che provvederà al NRT. Li hai puniti come meritano, ma hai salvaguardato tutti gli associati per bene che ci rimettono di tasca propria per far bene il proprio dovere ed ora saranno accomunati ai pochi che hanno sbagliato.
Se poi per voi è più importante difendere il nuovo che porta al futuro piuttosto che la moltitudine di ragazzi che tira la carretta continuate pure.
Alla bocciofila non ci sono box interi pieni di materiale tecnico preso ad ogni raduno ;-)
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Dreamer il ven mag 21, 2021 1:14 pm

Tralasciando etica e quant'altro, semplicemente da un punto di vista contabile, si tratta di denari non direttamente imputabili all'AIA, la competenza non può spettare all'AIA e ai suoi organi di giustizia domestica. Ovviamente se sbaglio correggetemi.
Dreamer
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda Derebus il ven mag 21, 2021 1:26 pm

Dreamer ha scritto:Tralasciando etica e quant'altro, semplicemente da un punto di vista contabile, si tratta di denari non direttamente imputabili all'AIA, la competenza non può spettare all'AIA e ai suoi organi di giustizia domestica. Ovviamente se sbaglio correggetemi.

Non sbagli, competenza della FIGC.
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2

Messaggioda minculpop il ven mag 21, 2021 1:27 pm

cambiamo ha scritto:Auguriamoci, nella tristezza più totale, che sia solo questione di rimborsi...

Sembra proprio di sì. Ormai stanno arrivando indiscrezioni abbastanza avanzate.
minculpop

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda L_drotti84 il ven mag 21, 2021 1:29 pm

Il movimento deve essere ri-pulito per altre questioni già note.
Qui si tratta di individui che hanno, individualmente, commesso (qualora ci saranno delle sentenze) dei fatti.
Cosa c entrano i ragazzi che scenderanno in campo?
Cosa c entra tutto il movimento?
In queste situazioni c è di mezzo l’AIA che assecondava o era cosciente ?? No!
E allora?
Chi ha sbagliato pagherà. Ma proprio noi non ragioniamo da tifosi ragazzi.
I tifosi faranno un coro in più ? Non è una novità.
Sicuramente non è bello quanto è uscito, sicuramente era meglio evitare questo polverone per il movimento tutto .. ma direi di evitare una Epocalisse.
Quando Valentino Rossi non ha pagato le tasse .. non sono stati additati tutti i motociclisti della Moto gp come evasori .. (esempio di facile lettura).
Io penso che chi sbaglierà pagherà ..
A me dispiace molto per questi ragazzi ..
Ma io sono un Cristiano e non amo giudicare e sentenziare fatti così delicati.
Ribadisco .. chi ha sbagliato .. pagherà.
È così deve essere.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il ven mag 21, 2021 1:50 pm

CAMMELLO :
i tuoi interventi sono guidati dalla posizione che tenevi in campagna elettorale. Addirittura stiamo difendendo Trentalange ( che tu sbeffeggi con lo slogan, ma ha un nome e cognome...e questo la dice lunga ) a discapito delle migliai di arbitri periferici.
No comment. Evito polemiche ad personam perchè ai moderatori non piace ( giustamente ).
Ti ribadisco che alla bocciofila di Roccasecca il tuo approcio sarebbe perfetto.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il ven mag 21, 2021 1:57 pm

marblearch ha scritto:CAMMELLO :
i tuoi interventi sono guidati dalla posizione che tenevi in campagna elettorale. Addirittura stiamo difendendo Trentalange ( che tu sbeffeggi con lo slogan, ma ha un nome e cognome...e questo la dice lunga ) a discapito delle migliai di arbitri periferici.
No comment. Evito polemiche ad personam perchè ai moderatori non piace ( giustamente ).
Ti ribadisco che alla bocciofila di Roccasecca il tuo approcio sarebbe perfetto.

MARBLEACH:
ritengo che il tuo approccio sarebbe perfetto nei circoli di carte dove ci sono gli sfaccendati che con gli amici si atteggiano a grandi uomini di mondo per poi tornare a casa ed essere mazzolati dalle mogli
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie