Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda seriale il dom dic 11, 2022 3:24 pm

Observer ha scritto:
seriale ha scritto:Observer come sempre sposti il mirino e butti fumo negli occhi. Con lo zio non si stava bene ma si stava meglio di ora (e ci voleva poco). Che c’è da cambiare lo da anche un bambino alle elementari, ma che si voglia in qualche modo far passare che gli errori lo fanno tutti e siamo tutti sulla stessa barca, beh questo no. Non lo capisco, è inconcepibile

non sposto nulla, mi è stata fatta una domanda, e ho dato una risposta.
tutto il resto di malizia, ce lo hai messo tu, non io!
io ho raccontato esattamente la situazione per come è (almeno, per quello che io penso che sia).

-- 11/12/2022, 14:25 --

magliarosa ha scritto:Observer, la domanda è una: ma come fai a profonderti in queste difese d’ufficio così retoricamente vuote, inconsistenti e desolanti?

difesa di ufficio?
ma sai leggere? no perchè qua mi sorge il dubbio che io non sia capace più di esprimermi compiutamente.
ma difesa DE CHE ?
ma difesa DI CHI ?
io non difendo proprio nessuno ... ho semplicemente risposto a una domanda.
il problema è uno e uno solo: io ho buona memoria ... che non si limita allo schifo di questi ultimi giorni.
io vivo qui dentro da 40 anni circa ... e di cose belle e di cose brutte, ne ho vissute forse molte più di te (non ho la pretesa di conoscerti, beninteso, magari hai una anzianità e una seniority che mi mangi a colazione).

il problema è che, in stile tipicamente italiano, anche qua dentro un sacco di persone tendono a avere un "buffer" di memoria molto corto, breve e limitato.

-- 11/12/2022, 14:35 --

barlafus75 ha scritto:Fatico a capire il ragionamento e perché si guardi sempre indietro e non avanti e si giochi a fare di tutta l'erba un fascio. Quello che ci vorrebbe, dal mio umile punto di vista, è una levata di scudi da parte dei presidenti e dei delegati che rappresentano gli arbitri e non sono i lacchè del comitato nazionale. È ovvio che un solo voto contrario non sarebbe utile alla causa ma una presa di coscienza corsle che la situazione è insostenibile sarebbe auspicabile per quanto improbabile

certo che ci vorrebbe. sono perfettamente d'accordo con te.

credo di aver già ampiamente argomentato perchè come "corporazione" i presidenti di Sezione non abbiano ne la forza, ne l'indipendenza, e ne (soprattutto) la convenienza politica per fare alcunchè.

Perchè? Perchè siamo italiani, nel senso più deteriore del termine. E tendiamo a dimenticare che quelli che tirarono le monetine al Raphael a Bettino Craxi, fino al giorno prima erano in fila nel suo ufficio in Galleria del Duomo a Milano per chiedere un posto di lavoro in aeroporto in quota al sindacato, una pensione di invalidità pur non avendo i titoli o saltando la coda, o un permesso edilizio in abuso o sanatoria.

Tendiamo a dimenticare che tutti quelli che quasi linciarono Berlusconi nel Novembre del 2011 costringendolo a andare a dare le dimissioni da una entrata secondaria del Quirinale, erano quelli che fino al giorno prima lo votavano andando in crociera delle Libertà, o parassitando alle sue spalle.

Tendiamo a dimenticare che una gran parte di coloro che issarono il duce in Piazzale Loreto, fino al giorno prima lo osannavano e battevano i tacchi al suo passaggio.

Quindi?

Quindi secondo me ci sono in questo momento dei sommovimenti tra i cosiddetti grandi elettori, per trovare una nuova quadra per quando sarà. E quando saranno pronti, allora e solo allora inizieranno a indignarsi e a far vedere un sonoro dissenso. Come corporazione.

La speranza? La mia sola speranza è nei singoli individui. In qualche "uomo" vero (attenzione, non intendo limitare il genere, ma solo la appartenenza al genere umano, uomo significa anche donna) che faccia qualcosa perchè è giusto. Perchè è nella sua etica. Perchè siamo delle persone che, a prescindere da ogni convenienza, nel profondo del nostro cuore sappiamo benissimo cosa è bene, e cosa è male. E non vogliamo convivere con il male!

Sapete quale è il mio solo rammarico? E' che molti moralisti dell'oggi, sono gli opportunisti del ieri.

Obs purtroppo il tuo post è pieno di righe e righe che non dicono nulla. Mi spiace, ma a sto punto evito di leggerti se devo leggere la storia italiana della seconda Repubblica che poco c’entra (o c’entra, non lo so) con l’aia. Fuffa
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda Addizionale2 il dom dic 11, 2022 6:19 pm

[
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lahir il dom dic 11, 2022 7:19 pm

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 0788.shtml

non ho capito, ma come mai ha nominato un collegio difensivo? Non aveva mica detto che non era stato deferito?

"Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio, anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico""
Ultima modifica di lahir il dom dic 11, 2022 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda minosse il dom dic 11, 2022 7:23 pm

Menare il CAN per L'AIA...
minosse

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda magliarosa il dom dic 11, 2022 8:08 pm

lahir ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/11-12-2022/caso-d-onofrio-figlio-mattarella-difendera-trentalange-4501497480788.shtml

non ho capito, ma come mai ha nominato un collegio difensivo? Non aveva mica detto che non era stato deferito?

"Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio, anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico""

Ha nominato l’artiglieria pesante che lo assisterà in occasione dell’audizione (una sorta di interrogatorio post 415-bis, per usare un gergo penalistico) da lui richiesta al Procuratore federale.
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Categoria: Prima

Messaggioda gip il dom dic 11, 2022 8:58 pm

Credevo si facesse difendere dal capo degli esperti legali
gip

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda barlafus75 il dom dic 11, 2022 8:59 pm

magliarosa ha scritto:
lahir ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/11-12-2022/caso-d-onofrio-figlio-mattarella-difendera-trentalange-4501497480788.shtml

Ha nominato l’artiglieria pesante che lo assisterà in occasione dell’audizione (una sorta di interrogatorio post 415-bis, per usare un gergo penalistico) da lui richiesta al Procuratore federale.

Domanda. Chi paga ?
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda magliarosa il dom dic 11, 2022 9:04 pm

barlafus75 ha scritto:
magliarosa ha scritto:

Domanda. Chi paga ?

L’assistito, di norma.
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Categoria: Prima

Messaggioda marblearch il dom dic 11, 2022 9:47 pm

Invece di fare battutine e sarcasmi, dovreste sperare che la verità emerga nella sua totalità. Sia essa a favore o contro Trentalange. Dovreste non eccepire che un accusato abbia il diritto di farsi assistere da un collegio di avvocati e che non gli sia messo un cappio al collo perchè un Procuratore si è convinto di qualcosa ( anche se magari ha ragione al 1000 per 1000) ma si attenda che eventualmente un collegio si esprima. Qualche sciocchino in un paio di pagine precedenti scriveva al mio riguardo che mi ero eclissato (poi faceva riferimenti a trincee o similari). Purtroppo qui nessun ragionamento è fattibile perchè quando si è ultras si odia o si ama, senza se e senza ma. Vorrei dirlo chiaramente ( in attesa di essere comunque lapidato dai sacri giudici che qui scrivono) che questo intervento non vuole togliere alcuna responsabilità ad alcuno ( ma siamo arrivati al punto che il problema del forumista è : ma chi paga ? Figuriamoci ...), ma che desidera porre solo un pò di attenzione su come questa vicenda sia ben oltre il fatto in sè. Se ci si meraviglia che un accusato abbia il garantito desiderio di spiegare le proprie ragioni ( che credo non sia da negare a nessuno, fosse anche l 'ultima sigaretta e nemmeno al peggiore dei criminali ).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il dom dic 11, 2022 10:09 pm

Prenda chi vuole, compreso Perry Mason, ma lasci immediatamente (immediatamente ma con un mese di colpevole ritardo) la carica che ricopre.
Ci ha messi tutti in imbarazzo.

P.S. tutti giustamente a reclamare la base, ma qualcuno dei Can/Con che stanno affollando le reti telefoniche con il loro quotidiano e giustificato disgusto troverà mai un briciolo di orgoglio per dire pubblicamente come la pensano?
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie