Assemblea Generale: Presidente AIA indice per il 6 marzo

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale: Presidente AIA indice per il 6 marzo

Messaggioda osservatore il ven mar 06, 2009 6:57 pm

Nicchi ha detto che confermerà Collina come designatore[/quote]

io non l'ho letta proprio cosi. diciamo che se fino a ieri, in caso di vittoria di nicchi si dava lo 0% a collina per il prossimo anno; alla luce di quanto detto oggi dopo l'elezioni gli do il 50% (considerando che anche lo stesso collina potrebbe anche non accettare)
osservatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Messaggioda AssistantRef il ven mar 06, 2009 10:18 pm

osservatore ha scritto:
AssistantRef ha scritto:Nicchi ha detto che confermerà Collina come designatore

io non l'ho letta proprio cosi. diciamo che se fino a ieri, in caso di vittoria di nicchi si dava lo 0% a collina per il prossimo anno; alla luce di quanto detto oggi dopo l'elezioni gli do il 50% (considerando che anche lo stesso collina potrebbe anche non accettare)

Io mi sono basato su quanto aveva dichiarato Nicchi alla Gazzetta dello Sport alla domanda "Confermerà Pierluigi Collina nel ruolo di designatore?" rispose «Le persone capaci da me non saranno mai allontanate. Io per primo, due anni e mezzo fa, mi espressi pubblicamente per la necessità di un recupero di Collina che sta svolgendo un ottimo lavoro».
Poi Collina sarà libero di accettare o meno
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda javasup il ven mar 06, 2009 10:43 pm

osservatore ha scritto:Nicchi ha detto che confermerà Collina come designatore

io non l'ho letta proprio cosi. diciamo che se fino a ieri, in caso di vittoria di nicchi si dava lo 0% a collina per il prossimo anno; alla luce di quanto detto oggi dopo l'elezioni gli do il 50% (considerando che anche lo stesso collina potrebbe anche non accettare)[/quote]

Beh, tu stai invertendo i ruoli. Collina avrebbe rifiutato solo nel caso di elezioni di Apricena, Lascioli e Tedeschi ;)
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda john wayne il sab mar 07, 2009 4:03 pm

Ieri su Sky ho visto l'intervista a Nicchi dopo la proclamazine e alla domanda su Collina ha risposto testuali parole:
"Darò una risposta glaciale...Collina designatore l'ho voluto io!"
ora è pur vero che verba volant scripta manent ma è anche vero che se queste parole dovessero volare via,nicchi risulterebbe poco credibile qualsiasi cosa continuasse a fare...
caso diverso se collina non accettasse,ipotesi che però non prendo in considerazione!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Sasch il sab mar 07, 2009 4:36 pm

Sì vero, l'ha detto... ma poi ha anche aggiunto che ha tempo fino a fine luglio per decidere..
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda alfimperg il lun mar 09, 2009 10:36 am

scusate ma Nicchi non era quello che quando venne "ingaggiato" Collina come designatore alzò il poplverone contro Gussoni e i vertici AIA ritenendo sproporzionato il complenso dato all'ex arbitro viareggino (giustissima la sua osservazione direi) affermando che si sarebbe creato un divario grande tra il suo compenso e quello di tutte le altre figure arbitrali?
e ora cosa farà? confermerà quell ingaggio lo abbasserà o cosa?
io spero tanto riconfermino collina e abbassino il suo ingaggio magari andando a ridistribuire un po di soldi alle sezioni che boccheggiano e in alcuni casi non riescono nemmeno a pagare il fitto dei locali!
ma se cosi non fosse non inizia a perdere la credibilità proprio in avvio con proclami etici sopraffatti da proclami politici?
speriamo faccia un buon lavoro il nostro presidente e che inizi a tutelare la parte passionale dell'AIA, da quella che va fuori la domenica per 23 euro fino a quella che gira l'italia la domenica (e non solo) per 47euro...(venendo retribuiti dopo 4 mesi...anzi rimborsati)!!!
e vedremo le risposte della federazione....se mai le verrà chiesto qualcosa, tipo qualche "aumentino"!e meno male che gli arabi ci hanno dato una mano col petrolio perche altrimenti nella stagione futura avremmo iniziato a rimetterci eurini anche con la benzina!
buon lunedi a tutti!!!
alfimperg

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Catanzaro
Qualifica: Arbitro

Messaggioda john wayne il lun mar 09, 2009 1:20 pm

alfimperg ha scritto:
e meno male che gli arabi ci hanno dato una mano col petrolio perche altrimenti nella stagione futura avremmo iniziato a rimetterci eurini anche con la benzina!
buon lunedi a tutti!!!

bè se vai al di fuori dell'italia,ti rendi conto che l'aiuto che ci hanno dato gli arabi è mooooooolto relativo...

comunque al di là di ciò,per quel che riguarda nicchi anch'io sarei d'accordo ad una riduzione dell'ingaggio ma con conferma per collina...credo che continui cambi non possano che portare solo danni...si è iniziati con collina e con lui si deve andare avanti...

piccolo off topic:qualcuno che ha seguito la diretta dell'assemblea venerdi scorso,mi sa dire il ruolo e la sezione di appartenenza di chi fece l'intervento relativo agli orologi con ricetrasmittente,la video camera,etc...?grazie!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda nonsokisono il lun mar 09, 2009 1:23 pm

ma dove si può trovare il video dell'assemblea?
nonsokisono

E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aladar il lun mar 09, 2009 1:23 pm

Faeta di Torino
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte