Nicchi: "progetto per dividere arbitri di A e B"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "progetto per dividere arbitri di A e B"

Messaggioda garafacile il dom mag 02, 2010 7:43 pm

AssistantRef ha scritto:Comunque, ci tengo a precisare che io ho visto, anche se solo in televisione, S. Ayroldi arbitrare e credo che fosse molto valido, forse meglio del fratello. Però, credo che ad influire sulla sua mancata promozione ci fosse anche il discorso-infortunio, e non solo "manovre politiche" (quell'anno vennero promossi, per la cronaca, Trefoloni 2° anno, Morganti 3° anno, Pieri 4° anno, Dondarini 5° anno e Palmieri 4° anno, un'annata credo felice)

Non posso che consordare con la tua analisi, ma non posso non valutare le promozioni degli anni successivi.
Far attendere 1 anno a qualcuno dei succitati, da inserire la stagione successiva al posto delle meteore invece transitate, per lasciare il dovuto spazio a S. Ayroldi, non sarebbe stato sbagliato, anche perchè se si avevano dubbi sull'integrità fisica dello stesso, non avrebbero dovuto prenderlo come assistente a due settimane dalla dismissione.

Nessuno ha mai pensato che MM ha fatto solo danni, ma alcuni nomi francamente fanno ancora ribrezzo. A mio avviso non si tratta di gente che ha tradito qualche aspettativa, in quanto solo un cieco non poteva vedere che si trattava di gente senza futuro. Quando leggo i posts relativi a Pirrone, mi rendo conto che esiste ancora qualcuno capace di pensare che la quercia fa le ghiande. Se vuoi i pomodori... non pianti querce. MM, per dirla alla contadina.... anzi alla "bracciante" come piace a lui, ha seminato troppe ghiande... ed i risultati li troviamo tra i dismessi degli ultimi anni. Ma è possibile che negli anni immediatamente prima di calciopoli, andavano via solo i novelli ed i nonnetti? Qualcuno ha fatto troppi anni alla Can, qualcunaltro giustamente 1 o 2, altri ancora erano politicamente intoccabili. Se vedo un 33-35 enne salire, mi aspetto che i suoi 10 anni, gloriosi o in sordina, se li faccia tutti. E invece.....

Caro tomtom, riguardo a Collina non posso aggiungere molto, tranne una considerazione circa l'annata in cui, da esterno, ha fatto il consulente "a nero", avendo come remunerazione 4 cambiali da 580.000 euri cad., con scadenza annuale nel quadriennio successivo. Vedrai che glie ne firmano altre 4 come designatore CAN A, ma di questo ho già parlato nei vecchi posts.

Ultima considerazione circa l'opportunità avuta da MM di scoprire qualche altarino, dove anche lui aveva tante volte celebrato la messa, ti dico se qualcuno avrebbe moralmente "dovuto" farlo, si trattava indubbiamente di lui, in quanto ha per un decennio circa sbandierato ai 4 venti di essere DIVERSO, integerrimo, incorruttibile, PULITO.
Io la mano sul fuoco non ce la metto, anzi tutt'altro, su quanto ha fatto di quanto ha promesso, ma almeno con i suoi predecessori (Quartuccio, Pezzella, D'Elia, Lanese) non si avevano dubbi circa gli "AGGIUSTAMENTI" di Giugno. Bastava guardarli in faccia, sentirne le parole, e si capiva che la Politica arbitrale contava come sempre.

Con MM c'è stata una pia illusione, Macalli si è fatto intortare, ed oggi alla Can ci troviamo 4 gatti veramente capaci. Alcuni buoni arbitri, troppi altri sotto la decenza.
Romeo è diventato uno buono solo x gare IGNORANTI... e certo, se le big le fai fare sempre ai soliti... e quando puoi metti dentro solo Rocchi, Damato e Russo.... Romeo come lo valorizzi?
Collina lo conosceva da prima... e se lo hatenuto anche lui ai box.... un motivo ci sarà.
Arrivato alla CAN nel 2003/2004, esordisce tardi (ultima del 2005 - 29 maggio), e poi fa 40 presenze +o- in 5 anni. Se era scarso allora dovevano mandarlo a casa prima, ma siccome non lo è lo tengono in coma vigile, e vai a sapere perchè.
Daltronde oramai da anni le partitacce di B non le fanno + i big... troppo rischioso, le fa Romeo che se sbaglia lo trombi... se le fa bene (come le ha fatte) lo tieni ad interim, ma con la mannaia sempre alta sul collo.

Ciao a tutti, e se posso, la prox settimana, posto qualcosa di veramente succoso. :grr :grr :grr

-- dom mag 02, 2010 7:52 pm --

President ha scritto:Su quanto accaduto a Foggia:

- bravo tomtom: (anche) questo è un punto dimenticato da tutti.
Soprattutto, se l'avessi fatto (in categorie inferiori) io avrebbero fatto ripetere la partita e, probabilmente, non avrei più visto un campo di calcio (almeno per qualche mese).

Era sempre stato un (grave) errore tecnico ed è diventato da un giorno all'altro una figata!

E la finale delle olimpiadi? dimentichiamo pure tali perle?
garafacile

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda AssistantRef il dom mag 02, 2010 9:37 pm

garafacile ha scritto:
E la finale delle olimpiadi? dimentichiamo pure tali perle?

Ti riferisci al gol nigeriano in presunto (ancora non si riesce a capire) fuorigioco?
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda garafacile il dom mag 02, 2010 9:43 pm

Piu che presunto...
garafacile

Messaggioda trmx27 il dom mag 02, 2010 10:08 pm

Sapete che se a Coverciano in una bella giornata di sole Collina va al campo di allenamento dicendo che piove quasi tutti gli arbitri vanno a prendere il kway?
E quei pochi che non lo fanno a fine anno rischiano di andare a casa...
Scusate per la metafora :offtopic
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda garafacile il lun mag 03, 2010 7:37 pm

trmx27 ha scritto:Sapete che se a Coverciano in una bella giornata di sole Collina va al campo di allenamento dicendo che piove quasi tutti gli arbitri vanno a prendere il kway?
E quei pochi che non lo fanno a fine anno rischiano di andare a casa...
Scusate per la metafora :offtopic

e sono 4 anni che diluvia a coverciano....
garafacile

Messaggioda leovigildo il lun mag 03, 2010 8:50 pm

vai collina, vai.............

e nicchi a inizio mandato lo voleva cambiare...........
leovigildo

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Finale Emilia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie