napisan ha scritto:La Sicilia, in composizione pressochè unanime di elettori, pare che abbia scritto una mail a presidenza e comitato nazionale chiedendo di evitare le elezioni in presenza per motivi sanitari ben evidenti a tutti.
Mi sembra che sia anche un segnale piuttosto chiaro di come sia orientata.
Noto in giro che esista una eccessiva campagna di legittima propaganda che nella strategia dovrebbe servire a convincere gli indecisi.
Ci sta è legittimo, infatti, nelle elezioni politiche è vietata la diffusione di sondaggi negli ultimi giorni (in quanto tali parziali) per non influenzare gli elettori.
In una elezione assembleare però trovò una scelta simile perfino controproducente. In una assemblea ci sono dichiarazioni di voto che se dovessero far emergere una realtà diversa da quella propagandata a mio avviso potrebbe addirittura far perdere consensi.
Se io elettore di X vado in assemblea e per esempio mi dicevano che in AbBruzzo il mio candidati aveva 6 voti poi capisco che ne ha 2 oppure mi dicono che il mio camdatknha 185 voti e mi rendo conto che invece è tutto in bilico inizi ad aver “paura” e perdo fiducia e magari non voto più il candidato X.
La vedo così... poi ciascuno sceglie la propria strategia... vedremo...