Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda rospilio il sab set 17, 2016 12:13 pm

Perché dite che Braschi vice non va bene ? A me è stata una scelta che ha sorpreso, ma in positivo. Perché dire il contrario ?
rospilio

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Messaggioda Observer il sab set 17, 2016 12:56 pm

Se Zappi vincerà ... cosa su cui nutro dubbi (e attenzione ... non sto dicendo che sono felice per questo ... sto solo denunciando un fatto che ritengo seguito di un ragionamento logico) .......

dicevo che se Zappi vincerà ... spero sarà per il suo magnetico Carisma, per il suo programma elettorale vincente, per la sua squadra eccelsa ... e non per scandaletti che hanno offuscato la stella dell'avversario.

Non credete?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Indetoropater il sab set 17, 2016 1:01 pm

Observer, spesso si decide di votare il meno peggio a fronte di alcun candidato che soddisfi pienamente le aspettative...
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda Observer il sab set 17, 2016 1:31 pm

capisco il senso di quello che mi dici. E ipoteticamente in linea di principio condivido. Ma questo non mi stupisce ... spesso le mie e le tue idee concordano.

Il problema è un altro.

Se devo scegliere il cassiere ... allora mi tengo il Presidente di Sezione uscente perchè almeno ... lui mi ha già dimostrato di che pasta è fatto ... facendo tante cose.

Il cassiere ... sarà all'altezza?

E chi me lo fa fare a votare il cassiere? Perchè in una Sezione hanno (forse, lo stabilirà la procura) fatto impicci?

A riguardo di questo io però noto una cosa. Se ti mandano in NRT hai un ventaglio di opportunità per far valere i tuoi diritti. Il provvedimento è appellabile, puoi scrivere al comitato dei garanti, puoi fare ricorso al tribunale dello sport.

Con tutte queste cose che puoi fare, però, far uscire delle mail (saranno vere? non lo so ... sono verosimili ... non so se siano vere) 1 settimana prima che si voti non mi sembra la cosa più etica, morale e limpida che tu possa fare.

Per questo ho dubbi ...

Molti dubbi.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda toningo il sab set 17, 2016 1:50 pm

Io sono uno degli NRT uno dei tantissimi della mia sezione che stiamo prendendo tutte le strade per ricorsi e burocrazia varia, ho letto attentamente le e-mail che anche io ho ricevuto da anonimo e credo siano vere,nessuno si è dimesso a tutti questi piace il potere che forse pian piano perderanno
toningo

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda vergognAIA il sab set 17, 2016 2:02 pm

Observer ha scritto:capisco il senso di quello che mi dici. E ipoteticamente in linea di principio condivido. Ma questo non mi stupisce ... spesso le mie e le tue idee concordano.

Il problema è un altro.

Se devo scegliere il cassiere ... allora mi tengo il Presidente di Sezione uscente perchè almeno ... lui mi ha già dimostrato di che pasta è fatto ... facendo tante cose.

E chi me lo fa fare a votare il cassiere? Perchè in una Sezione hanno (forse, lo stabilirà la procura) fatto impicci?

A riguardo di questo io però noto una cosa. Se ti mandano in NRT hai un ventaglio di opportunità per far valere i tuoi diritti. Il provvedimento è appellabile, puoi scrivere al comitato dei garanti, puoi fare ricorso al tribunale dello sport.

Con tutte queste cose che puoi fare, però, far uscire delle mail (saranno vere? non lo so ... sono verosimili ... non so se siano vere) 1 settimana prima che si voti non mi sembra la cosa più etica, morale e limpida che tu possa fare.

Per questo ho dubbi ...

Molti dubbi.

Observer, se fosse uscita in un periodo non elettorale sarebbe finita con qualche sospensione nei mesi balneari, ma lo sai benissimo. Mi sono riletto i tuoi interventi, questo tuo modo mellifluo di intervenire, da finto osservatore esterno non schierato, a mio parere è semplicemente ridicolo, almeno i colleghi marblearch javasup etc sono dichiaratamente (e ci sta, per carità) per Nicchi, quindi dichiarati senza "ciurlare nel manico" come fai di solito.
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda FlyingOA il sab set 17, 2016 2:06 pm

Marb, non difendere l'indifendibile, è il sistema che è bacato e il primo responsabile è il Presidente dell'AIA, direttamente o indirettamente.
Credo che siano maturi i tempi per una assemblea costituente che riprogetti il futuro della nostra associazione. Si deve ripartire dalle idee e dal confronto attraverso il contributo di ogni singolo associato.
Detto questo credo che se è vero che il collega Saro D'Anna ha rassegnato le dimissioni è perchè si è reso conto che non è assolutamente difendibile. Quindi le elezioni del 24 settembre, per me, andrebbero annullate perchè inficiate proprio dal voto della sezione di Acireale.
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il sab set 17, 2016 2:14 pm

toningo ha scritto:Io sono uno degli NRT uno dei tantissimi della mia sezione che stiamo prendendo tutte le strade per ricorsi e burocrazia varia, ho letto attentamente le e-mail che anche io ho ricevuto da anonimo e credo siano vere,nessuno si è dimesso a tutti questi piace il potere che forse pian piano perderanno

caro collega,

io non ti conosco e per questo non so se quello che mi stai dicendo sia vero. se è così ... spero che tu riesca a ottenere giustizia!

lo spero per te, per me e per tutta l'AIA !
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda rospilio il sab set 17, 2016 2:16 pm

Observer ha scritto:capisco il senso di quello che mi dici. E ipoteticamente in linea di principio condivido. Ma questo non mi stupisce ... spesso le mie e le tue idee concordano.

Il problema è un altro.

Per questo ho dubbi ...

Molti dubbi.

Ridurre la candidatura di Zappi alla candidatura di un cassiere vuol dire non aver percepito davvero di cosa si stia parlando. Chiedi di partecipare a qualche incontro o cerca di conoscerlo e secondo me avrai una grande sorpresa. Io l'ho avuta e molti altri come me. Poi si può anche preferire il Presidente attuale ma io credo davvero che Zappi abbia delle qualità che lo possono portare a Roma con una certa possibilità.
rospilio

E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Messaggioda Observer il sab set 17, 2016 2:17 pm

vergognAIA ha scritto:Observer, se fosse uscita in un periodo non elettorale sarebbe finita con qualche sospensione nei mesi balneari, ma lo sai benissimo. Mi sono riletto i tuoi interventi, questo tuo modo mellifluo di intervenire, da finto osservatore esterno non schierato, a mio parere è semplicemente ridicolo, almeno i colleghi marblearch javasup etc sono dichiaratamente (e ci sta, per carità) per Nicchi, quindi dichiarati senza "ciurlare nel manico" come fai di solito.

Guarda, tu hai tutti i diritti di dire quello che ti pare. Anche con un certo piglio "garibaldino".

Ripeto a te come a tutti quelli che mi dicono questa cosa un concetto: io non sono parte in commedia. Sono un Osservatore e ho delle idee.

Se le mie idee non ti piacciono, me ne farò una ragione! :)

Poi ... ciurla un po' dove ti pare!

-- sab set 17, 2016 2:18 pm --

rospilio ha scritto:Ridurre la candidatura di Zappi alla candidatura di un cassiere vuol dire non aver percepito davvero di cosa si stia parlando. Chiedi di partecipare a qualche incontro o cerca di conoscerlo e secondo me avrai una grande sorpresa. Io l'ho avuta e molti altri come me. Poi si può anche preferire il Presidente attuale ma io credo davvero che Zappi abbia delle qualità che lo possono portare a Roma con una certa possibilità.

Non volevo screditare Zappi, assolutamente.

E per onestà intellettuale, devo dire che mi sono lamentato molto del fatto che alle Assemblee nelle regioni siano stati invitati solo i grandi elettori.

E non tutti gli associati.
Observer
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie