marblearch ha scritto:Si dà per assodato. Peraltro quando si fanno delle nomine si pensa di far bene.
cammello ha scritto:marblearch ha scritto:Si dà per assodato. Peraltro quando si fanno delle nomine si pensa di far bene.
Salvo che a farle sia gente incompetente che si disinteressa dei RISULTATI TECNICI forniti dai nominati.
Il nodo è tutto li. Nessuno è infallibile e gli errori di fiducia o ipervalutazione di qualcuno capitano a chiunque, ma se di fronte all'evidenza dei fatti (e non mi fermerei a Ciampi) continui a ripresentare le stesse persone allora o sei in mala fede oppure non ti interessa proprio nulla della formazione e crescita dei ragazzi.
marblearch ha scritto:Observer ha scritto:scusate, cerco di meglio argomentare. Non sto dicendo che la scelta effettuata sia stata la migliore. Io stesso avevo detto che la scelta di Braschi alla CANC sarebbe stata una scelta che aveva un senso per la storia del Collega.
Sto solo dicendo, che non si poteva fare diversamente, senza rompere tutti gli equilibri.
E vista la situazione, sarebbe stato un salto nel buio con esiti impossibili da prevedere, che nessuno ha voluto intestarsi. A parte Zappi, ovviamente.
Spero di aver meglio argomentato il mio punto di vista.
Analisi condivisibile e che esce dall' "onda emotiva" delle valutazioni personali.
Zappi ( con Affinito e Archinà) ha fatto una scelta, del tutto legittima ma che peraltro nulla gli costava, proponendosi come il "portatore di coraggio e novità". Scelta che potrebbe aiutarlo in prospettiva elettiva.
Il gruppo "dei 4" si è posto in continuità confermando "l'apparato" ( sapendo che una disputa, nome per nome, avrebbe portato allo scisma e a probabili perdite) , mentre Presidente e Vice hanno preso una posizione salomonica risultando, alla fine, indeboliti.
Ci potevamo attendere qualcosa di meglio ? Direi di no, viste le premesse di spaccatura ormai arcinota.
Come già dicevo con Marcellone le nomine non si discutevano; proponeva e tutto ok. Mancava democrazia ? Diciamo di si, ma vigeva ordine ed equilibrio. E personalmente credo che l'AIA, ai vertici, abbia bisogno di ordine ed equilibrio e non certo di spaccature, contrapposizioni, editti del singolo componente, lettere rese pubbliche; insomma del caos.
Che si vada al più presto alle elezioni. Che vinca un squadra coesa. Che governi, la si giudichi e poi si ponga una alternativa, se necessario.
Oggi questa incertezza, non fa bene a nessuno.
saveri55 ha scritto:quando ci saranno le nomine dei componenti Cra?
LeaderSheep ha scritto:Mi sia consentito dire che è un po' disdicevole che non venga data tempestiva e anticipata comunicazione / notizia delle date di svolgimento delle riunioni del Comitato Nazionale (soprattutto, relative alla composizioni dei ruoli e delle nomine di organi tecnici e commissioni associative), del calendario dei raduni d'inizio anno, delle novità regolamentari (circolare 1), eccetera mentre quotidiamente si dà conto, con toni talora pure molto enfatici, dell'iniziativa denominata "erasmus arbitrale"
ccni17 ha scritto:LeaderSheep ha scritto:Mi sia consentito dire che è un po' disdicevole che non venga data tempestiva e anticipata comunicazione / notizia delle date di svolgimento delle riunioni del Comitato Nazionale (soprattutto, relative alla composizioni dei ruoli e delle nomine di organi tecnici e commissioni associative), del calendario dei raduni d'inizio anno, delle novità regolamentari (circolare 1), eccetera mentre quotidiamente si dà conto, con toni talora pure molto enfatici, dell'iniziativa denominata "erasmus arbitrale"
Sono d’accordo con te. Ma quest’anno non ho visto neanche conferenze stampa di presentazione dei ruoli e delle commissioni. È passato tutto un po’ sotto silenzio forse per la situazione di divisione interna, ma comunicare almeno qualche notizia in più poteva essere fatto.
ccni17 ha scritto:LeaderSheep ha scritto:Mi sia consentito dire che è un po' disdicevole che non venga data tempestiva e anticipata comunicazione / notizia delle date di svolgimento delle riunioni del Comitato Nazionale (soprattutto, relative alla composizioni dei ruoli e delle nomine di organi tecnici e commissioni associative), del calendario dei raduni d'inizio anno, delle novità regolamentari (circolare 1), eccetera mentre quotidiamente si dà conto, con toni talora pure molto enfatici, dell'iniziativa denominata "erasmus arbitrale"
Sono d’accordo con te. Ma quest’anno non ho visto neanche conferenze stampa di presentazione dei ruoli e delle commissioni. È passato tutto un po’ sotto silenzio forse per la situazione di divisione interna, ma comunicare almeno qualche notizia in più poteva essere fatto.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 581 |
| Nomine Ot 25/26,meritocrazia,rinnovamento,non politica | Forum: Calcio a 5 | Autore: Toolate | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Situazione CRA Puglia | Forum: Vita sezionale | Autore: Marci | Risposte: 7 |