Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda OldRef il lun apr 28, 2025 10:24 am

Java non sono d'accordo con te.
Il suo ruolo era chiaro nel programma di Zappi, lavorare sui giovani talenti per dare loro spunti di crescita per arrivare a determinati livelli.
Purtroppo, a quanto si sente, l'ego di qualcuno (ben spalleggiato dai soliti noti) si è messo di traverso, peccato.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda arrigo il lun apr 28, 2025 11:19 am

Old, la tua pessima opinione su Rocchi è chiara e mi sembra che tu non perda occasione per riaffermarla.
Ovviamente, in quanto opinione personale, è legittima e non mi permetto di contestarla , anche se mi sembra eccessivo che tu la ribadisca continuamente.
Provo a farti una domanda: secondo te Casarin, OT CAN, come avrebbe reagito se, a un certo punto, avessero dato ad Agnolin l'incarico di fare da tutor ai giovani arbitri e agli internazionali del suo gruppo ?
Cos'avrebbe fatto Casarin (OT Can) se avesse saputo che Agnolin (Tutor di alcuni suoi arbitri) dava indicazioni e valutazioni su episodi e comportamenti, diverse dalle sue dopo le partite, ai raduni, parlando singolarmente con gli arbitri.
Cos'avrebbe fatto Stefano Farina se gli avessero messo Giannoccaro a fare coaching sugli arbitri della Can B ?

Sono situazioni che destabilizzano e il problema non è Orsato / Rocchi o Agnolin / Casarin ( Farina / Collina / Rizzoli o scegli tu chi...) ma il modello organizzativo che non funziona.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 28, 2025 11:27 am

OldRef ha scritto:Chiedilo al tuo amico designatore, lui ti saprà aggiornare :)

Purtroppo non è mio amico. Ma sempre stimato come arbitro (tantissimo) e come designatore (altrettanto). Basta vedere che filotto sta ottenendo a fine stagione dai suoi ragazzi.
Poi ovvio non lo conosco come “uomo” ma credo sia un bravo uomo.
Sul tema .. questo incarico è abbastanza criptico.
Ma quanto costa all’aia?
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda cammello il lun apr 28, 2025 11:42 am

L_drotti84 ha scritto:

Basta vedere che filotto sta ottenendo a fine stagione dai suoi ragazzi.
Ma quanto costa all’aia?

Filotto? quale? Verona-Genoa o Como-Genoa ?
Strano non ti chiedessi quanto è costato all'Aia il team di avvocati o quanto sia costato l'incarico all'agenzia fiorentina (per fare cosa ?) o quanto sia costato all'AIA l'addetto stampa esterno.
la mancanza di obiettività tecnica ed associativa è evidente e ti qualifica
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda OldRef il lun apr 28, 2025 11:43 am

arrigo ha scritto:...
Provo a farti una domanda: secondo te Casarin...
Cos'avrebbe fatto Stefano Farina...

A loro due un supporto non serviva, e' a quello di adesso che serve aiuto preso atto di quanto poco ha combinato in 4 anni ... inoltre c'è un piano tecnico chiaro parte fondamentale di un programma elettorale votato dalla base ...

L_drotti84 ha scritto:...
Purtroppo non è mio amico...

Mi ricordi Marble' quando per anni ha scritto di non essere nel team Nicchiano ... ma dai, diciamo allora forse "semplice conoscente"? (cit.Bonvi) :)
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda bracco75 il lun apr 28, 2025 11:54 am

Secondo me il ruolo di Orsato è un ruolo "ibrido", forse creato ad hoc, e certamente ha creato malumori. Non si è avuto il coraggio di un cambiamento secco, e queste sono le conseguenze. Sul "filotto" ci andrei molto cauto, perchè laqualità di un lavoro si vede non solo dall'assenza di contestazion i in serie A ma anche dalle direzioni in B, e queste ultime cono estremamente deficitarie.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda napisan il lun apr 28, 2025 12:33 pm

Due cose: sul filotto, veniamo da 30 giornate disastrose, "non può piovere per sempre".
Su Orsato, capisco che possa essere ingombrante, ma stiamo parlando (id est: dovremmo parlare) di figure di alto management, se io datore di lavoro metto un nuovo consulente, tu a 200k euro/anno, ti adegui, e sorridi pure, eccome se sorridi!
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 28, 2025 12:43 pm

cammello ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:

Basta vedere che filotto sta ottenendo a fine stagione dai suoi ragazzi.
Ma quanto costa all’aia?

Strano non ti chiedessi quanto è costato all'Aia il team di avvocati o quanto sia costato l'incarico all'agenzia fiorentina (per fare cosa ?) o quanto sia costato all'AIA l'addetto stampa esterno.

Che???
Ma di che parli?
Ah..ti prego di non “qualificarmi” grazie!
Qui si esprimono giudizi personali che non sono la verità e che dovrebbero essere rispettati.
Poi io le persone enigmatiche non le ho mai molto capite. Non ho capito una parola della tua risposta.
Unica cosa che ho capito è che mi hai “qualificato” e ti chiedo di non farlo grazie.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda cammello il lun apr 28, 2025 1:18 pm

L_drotti84 ha scritto:
cammello ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Basta vedere che filotto sta ottenendo a fine stagione dai suoi ragazzi.
Ma quanto costa all’aia?

Che???
Ma di che parli?
Ah..ti prego di non “qualificarmi” grazie!
Qui si esprimono giudizi personali che non sono la verità e che dovrebbero essere rispettati.
Poi io le persone enigmatiche non le ho mai molto capite. Non ho capito una parola della tua risposta.
Unica cosa che ho capito è che mi hai “qualificato” e ti chiedo di non farlo grazie.

Ti rifaccio la domanda sperando il mio italiano sia chiaro:
in merito al filotto da te osannato a quale fai riferimento? Ti bastano le gare verona_genoa e Como-Genoa (o similari) per esaltarti e dimenticare i disastri tecnici e di comunicazione durante la stagione (forse dimentichi come ha giustificato ad Open Var il rigore di Fiorentina-Lazio)?
in merito ai costi relativi al contratto di Orsato di cui ti preoccupi ti ho chiesto: ti sei preoccupato in merito ai coti sostenuti dalla precedente governance per spese legali, addetto stampa, società di consulenza fiorentina?
Spero di essere stato più chiaro e ottenere una tua risposta
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il lun apr 28, 2025 1:20 pm

bracco75 ha scritto:Secondo me il ruolo di Orsato è un ruolo "ibrido", forse creato ad hoc, e certamente ha creato malumori. Non si è avuto il coraggio di un cambiamento secco, e queste sono le conseguenze. Sul "filotto" ci andrei molto cauto, perchè laqualità di un lavoro si vede non solo dall'assenza di contestazion i in serie A ma anche dalle direzioni in B, e queste ultime cono estremamente deficitarie.

visto l'andazzo della CAN, lo spero vivamente che il ruolo di Orsato crei malumori soprattutto in quell'OT.
La CAN, ad oggi, è divenuta un apparato che risponde solo a se stessa, gestita con logiche spartitorie completamente resistente a qualsiasi voglia di cambiamento.

E' come un sindacato, che non ha referenti. Da anni, ormai, il Designatore diventa uno che fino alla stagione precedente fischiava assieme a loro. Da anni ormai, non si riesce a operare una razionalizzazione degli organici e una serie di dismissioni per motivazioni tecniche perchè ogni benedetto ragazzo che arriva alla CAN, tiene famiglia.

E quindi ci si arriva a inventare un ruolo VAR assolutamente sovrabbondante, per giustificare ogni transito da AE a VAR per farli rimanere nel mazzo.

E' non si riesce a riformare lo status giuridico di sti ragazzi, non gli si da assistenza sanitaria adeguata, un TFR, dei contratti chiari e leggibili.

Si sperava che Orsato, forte del suo spessore e della sua natura, potesse essere un traghettatore.

Non so se ci abbia provato a cambiare le cose, di certo la gestione mainstream degli OTN gli ha messo tutti i bastoni tra le ruote che poteva!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie