Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda Farias il mer ago 19, 2026 1:12 pm

Ho letto un pò di cose su questo forum, in merito ai candidati e squadra alle prossime elezioni. Invece di criticare, cerchiamo di fare delle giuste considerazioni. Per esempio io non posso accettare la ricandidatura di M e A, in quanto già ho espresso la mia opinione in altro commento precedente, anche perchè loro si sono presentati in FIGC con un comunicato dicendo che attualmente l'AIA non era governabile, chiedendo il Commissariamento che poi per le vicende Federali non c'è stato e che a mio avviso il nuovo PF doveva affrontare mentre invece ha fatto Ponzio Pilato. Pertanto se hanno dichiarato questo, non sono persone all'altezza di potersi ricandidare. In merito al candidato sfidante, al di là della squadra, a mio giudizio è una garanzia, in quanto conosciamo le sue doti e capacità. Poi altra considerazione, Marchesi perché ha scelto di cambiare squadra? Ponetevi la domanda. Altra sorpresa è M.Falso che tutti conosciamo.
Farias

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda OldRef il mer ago 19, 2026 3:58 pm

javasup ha scritto:Ecco il comunicato completo di squadra

AIA_2026-2028-NARCISO-PISACRETA-COMUNICATO_STAMPA.pdf

Per quanto simpatizzi per Java questa candidatura di Pisacreta non mi entusiasma, ha già fatto il vice di Nicchi per 12 anni sostenendolo pure nella corsa al quarto mandato, direi che può bastare cosi.

Ricordo la diatriba economica del 2021 con l'ex amico Baglioni, altro big della vecchia AIA, minuto 3:02:20 link https://www.youtube.com/live/1CFG6wsuCA ... x4wMiRG0kj, per favore basta con questi personaggi, grazie.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mer ago 19, 2026 4:23 pm

OldRef ha scritto:Per quanto simpatizzi per Java questa candidatura di Pisacreta non mi entusiasma, ha già fatto il vice di Nicchi per 12 anni sostenendolo pure nella corsa al quarto mandato, direi che può bastare cosi.

Se dopo 12 anni Nicchi avesse da subito fatto un passo indietro per dare spazio a Pisacreta non saremmo stati governanti da incompetenti in questo arco temporale. Pisacreta è un grande dirigente arbitrale. Aspetto il suo programma.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Indetoropater il mer ago 19, 2026 4:49 pm

Ma non si candida nessuno che ha i soldi questa volta?
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda ATAF il mer ago 19, 2026 5:02 pm

Io sinceramente vorrei tanto si candidasse Rocchi...
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda javasup il mer ago 19, 2026 5:53 pm

OldRef ha scritto:
javasup ha scritto:Ecco il comunicato completo di squadra

AIA_2026-2028-NARCISO-PISACRETA-COMUNICATO_STAMPA.pdf

Per quanto simpatizzi per Java questa candidatura di Pisacreta non mi entusiasma, ha già fatto il vice di Nicchi per 12 anni sostenendolo pure nella corsa al quarto mandato, direi che può bastare cosi.

Ricordo la diatriba economica del 2021 con l'ex amico Baglioni, altro big della vecchia AIA, minuto 3:02:20 link https://www.youtube.com/live/1CFG6wsuCA ... x4wMiRG0kj, per favore basta con questi personaggi, grazie.

E secondo te per riorganizzare l'AIA in due anni e confrontarsi con la Federazione ci va uno dei dirigenti più esperti ed autorevoli che abbiamo a disposizione, oppure mi candido io presidente? Con tutta la buona volontà, l'onesta e il massimo di me stesso da solo non riuscirei mai, mi metterebbero al muro in cinque minuti.
5 anni fa Pisacreta ha perso le elezioni, è tornato in sezione a fare l'attività di OA come è giusto che sia e non ha voluto a tutti i costi ricercare un nuovo incarico, proporsi o infilarsi in qualche altro discorso o corrente.

Poi avremo tutto il modo di parlarne tranquillamente insieme, ti chiamerò e ti convincerò.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda lahir il mer ago 19, 2026 7:24 pm

Indetoropater ha scritto:Ma non si candida nessuno che ha i soldi questa volta?

mi auguro che a nessuno venga in mente di dire che ha l'helicopter money del finanziatore segreto che i soldi li dà a me e solo a me, perché vendo i diritti di immagine e metto la pubblicità dei gelati sui calzettoni..
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda marblearch il mer ago 19, 2026 7:27 pm

Pisacreta è molto gamba. Insieme a Perinello ha supportato in modo encomiabile la presidenza NIcchi . Persona educata, garbata, di modi signorili, ma fermi. Anche ottima conoscenza tecnica.
La squadra ?
Marco Falso una sicurezza (curioso tuttavia che ai suoi tempi non fosse certo dalla parte di MN ... ma il mondo gira). Marchesi ? Chissà che l'esperienza con il gruppo AZ gli abbia insegnato qualcosa evitandogli tutti gli errori che son stati fatti in questo anno e mezzo ( se vedo lui in quella posizione, presumo che la Lombardia gli sia vicina con l'endorsement di AZ...e se così fosse, curiosa la pace di quest' ultimo con Pisacreta che abbandonò per andare su AT e quindi poi vincere le elezioni, in quel pomeriggio che fu il sudario di MN).
Gli altri componenti ? buone braccia portate alla causa ma nulla di speciale ( nulla di male, ci siamo abituati a non avere più gente di spicco ai vertici associativi, per tagliare nastri e tagliare torte dei 50* con le manine multiple sul coltello e i sorrisini alla cheeesss, saranno ben capaci) .
Una riflessione sulla quota rosa : vedo un eccellente elemento, la Spinelli. Le altre due sconosciute. Sta cosa della quota rosa 50% sul totale andrebbe però messa a posto.

Strano che il Team MASSINI non esca, che ci siano dei ripensamenti ? Sono in cerca del "Gran lombardo" che non trovano?
Certo è che in questo momento Pisacreta ha messo una bella ipoteca sulla vittoria finale
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Observer il mer ago 19, 2026 8:15 pm

marblearch ha scritto:Pisacreta è molto gamba. Insieme a Perinello ha supportato in modo encomiabile la presidenza NIcchi . Persona educata, garbata, di modi signorili, ma fermi. Anche ottima conoscenza tecnica.
La squadra ?
Marco Falso una sicurezza (curioso tuttavia che ai suoi tempi non fosse certo dalla parte di MN ... ma il mondo gira). Marchesi ? Chissà che l'esperienza con il gruppo AZ gli abbia insegnato qualcosa evitandogli tutti gli errori che son stati fatti in questo anno e mezzo ( se vedo lui in quella posizione, presumo che la Lombardia gli sia vicina con l'endorsement di AZ...e se così fosse, curiosa la pace di quest' ultimo con Pisacreta che abbandonò per andare su AT e quindi poi vincere le elezioni, in quel pomeriggio che fu il sudario di MN).
Gli altri componenti ? buone braccia portate alla causa ma nulla di speciale ( nulla di male, ci siamo abituati a non avere più gente di spicco ai vertici associativi, per tagliare nastri e tagliare torte dei 50* con le manine multiple sul coltello e i sorrisini alla cheeesss, saranno ben capaci) .
Una riflessione sulla quota rosa : vedo un eccellente elemento, la Spinelli. Le altre due sconosciute. Sta cosa della quota rosa 50% sul totale andrebbe però messa a posto.

Strano che il Team MASSINI non esca, che ci siano dei ripensamenti ? Sono in cerca del "Gran lombardo" che non trovano?
Certo è che in questo momento Pisacreta ha messo una bella ipoteca sulla vittoria finale

Per AZ intendi Antonio Zappi, per caso?
:lol:
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda OldRef il mer ago 19, 2026 8:35 pm

ATAF ha scritto:Io sinceramente vorrei tanto si candidasse Rocchi...

Sarebbe un'ottima occasione per lui per riguadagnare credibilità all'interno dell'AIA dopo avere sostenuto la PGMOL (vedi un link fra i tanti https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/1 ... i/8212742/), è un nome conosciuto da tutti, perché no?
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie