Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda marblearch il lun set 19, 2016 11:13 pm

Zantaf ha scritto:Se la Sicilian Connection fosse accaduta un mese fa in Assemblea non ci sarebbe arrivata. Invece, mancando una settimana, questa incresciosa vicenda ci arriverà dritta come un treno, con progressivo clamore mediatico, in una sorta di crescendo rossiniano cioè dal venticello al colpo di cannone. Se lo sfidante userà questa vicenda per guadagnare voti, non lo so. Però i votanti sono tutti a conoscenza di una cosa che fanno tutti, per carità, ma meglio, molto meglio. Mettiamola così: il presidente in carica non è responsabile della vicenda ma, ahimè, della scelta dei suoi collaboratori. Possiamo invocare l'impeachment? No. Potremmo chiedere un passo indietro? Si. Sarebbe un bel gesto che gli darebbe maggior nobiltà.

Nel modo più assoluto. Ad un dirigente scelto che sbaglia, ce ne sono 50 che lavorano onestamente. Mi spiace, questa giustizia sommaria andata ad esercitarla in Iran. Sabato si vota. E i 300 e passa non sono nè una manica di deficienti, nè una massa di tagliagole. Comodo silurare Nicchi, per responsabilità oggettiva....comodo, fin troppo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Zantaf il lun set 19, 2016 11:35 pm

In Iran, dove vige la teocrazia, impiccano i rei con le gru. Io ho civilmente espresso le mie idee senza evocare morti e leggi del taglione. Dunque, relax.
Un dirigente può sbagliare ma un membro del governo, se sbaglia non polticamente ma moralmente, si dimette e può essere comunque causa di grossi guai nello stesso governo che ha rappresentato. E' una questione di forma, di stile e, soprattutto, di credibilità. Io, parole di presa di distanza dal presidente non ne ho ancora sentite e mi dispiace perchè conosco la bontà dell'uomo.
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il mar set 20, 2016 8:59 am

Zantaf ha scritto:In Iran, dove vige la teocrazia, impiccano i rei con le gru. Io ho civilmente espresso le mie idee senza evocare morti e leggi del taglione. Dunque, relax.
Un dirigente può sbagliare ma un membro del governo, se sbaglia non polticamente ma moralmente, si dimette e può essere comunque causa di grossi guai nello stesso governo che ha rappresentato. E' una questione di forma, di stile e, soprattutto, di credibilità. Io, parole di presa di distanza dal presidente non ne ho ancora sentite e mi dispiace perchè conosco la bontà dell'uomo.

La sostanza è quella. Prendere spunto da un evento, da dimostrare nei termini in cui è stato descritto ( c'è un azione legale in corso), per eliminare il Presidente. D' altra parte è la stessa idea di coloro che avevano questo materiale che hanno pensato invece di farlo emergere per il bene della propria Sezione immediatamente, piuttosto di tacitarlo fino all'arrivo di Nicchi in Sicilia, ai soli fini di abbattere il "monarca". Avrebbero atteso fino a Novembreo Dicembre, se le elezioni si sarebbero tenute in quel mese, probabilmente. Non c'è forma nè stile quando tu hai la coscienza pulita e quando il tuo sistema lavora onestamente e con correttezza. Puoi sbagliare nelle valutazioni e nelle scelte, ma quando tu affidi un importante incarico a qualcuno e questo qualcuno ti "tradisce", puoi solo rammaricarti e chiederti dove hai sbagliato. Nicchi ha subito varie delusioni in questi ultimi mesi; ti ricordo che dopo 8 anni di totale e leale collaborazione, aveva messo il primo luglio a capo del SIN una persona che da mesi,nel silenzio totale, sapeva che avrebbe fatto ben altro che dirigere un manipolo di ispettori amministrativi. Senza contare tante altri atteggiamenti voltagabbanisti, di chi in pubblico ti bacia come Giuda e poi.....ma le miserie umane sono note, dal tempo dei tempi; nessuna novità nemmeno stavolta. Come 8 anni fa e poi ancora 4. Nicchi non deve dimostrare nulla , nè per forma nè per stile. Si presenterà sabato davanti a coloro che il sistema di rappresentatività democratica della nostra Associazione ha definito, esprimerà il suoi pensiero e sarà valutato, giudicato, promosso o affondato. Questo è il percorso. Scorciatoie furbesche, le lasciamo al mondo dei sogni.
Ultima modifica di marblearch il mar set 20, 2016 10:41 am, modificato 2 volte in totale.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda FollettoGigante il mar set 20, 2016 9:17 am

Non so se è stato scritto ma Firenze vota Marcello e pare pure il resto della Toscana.
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda unico2016 il mar set 20, 2016 10:29 am

se è per questo anche l'abruzzo e la campania.... quest'ultima al 90%.
unico2016

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Benevento

Messaggioda rimini rimini il mar set 20, 2016 10:35 am

Basilicata in toto, Puglia quasi.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Messaggioda javasup il mar set 20, 2016 10:35 am

Beh, lo vota almeno mezza Italia, inutile fare l'elenco delle regioni.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda marblearch il mar set 20, 2016 10:43 am

javasup ha scritto:Beh, lo vota almeno mezza Italia, inutile fare l'elenco delle regioni.

Beh un eccezione la merita...il Veneto :icon-ugeek:
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda aladar il mar set 20, 2016 10:46 am

marblearch ha scritto:
javasup ha scritto:Beh, lo vota almeno mezza Italia, inutile fare l'elenco delle regioni.

Beh un eccezione la merita...il Veneto :icon-ugeek:

Non tutto a quanto pare....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda javasup il mar set 20, 2016 10:50 am

Beh, avete ragione. Di sicuro facciamo prima a nominare chi NON lo vota.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie