La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Verdifra il gio lug 01, 2021 3:54 pm

L_drotti84 ha scritto:Ognuno ha il suo parere.
Il mio è un altro ed ho ampiamente espresso quanto penso.
In più però aggiungo che un pdf equivale ad un caffè aggiunto.
La condotta e’ la medesima.
È da questa considerazione non si sfugge.
Saluti.

Il caffè si vede nelle fatture e quindi chi vuole può stornarlo. Un pdf tarocco è fatto apposta per non farsi beccare
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda napisan il gio lug 01, 2021 3:57 pm

Concordo con Verdifra.
Aggiungo che la parte "etica" nella attività arbitrale non è per nulla marginale, anzi.
E sono regole del gioco, ti diamo 120-140mila euro lordi all'anno (o più) per fare bene un bello sport, ma se sgarri eticamente sei fuori...
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda OldRef il gio lug 01, 2021 4:03 pm

cambiamo ha scritto:...Che tristezza a sapere dove è andato il mio voto. Tanti miei associati mi avevano pregato di votare scheda bianca, ed io ero riuscito a convincerli che questa sarebbe stata la volta buona.

Te l'avevo detto :lol: ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Verdifra il gio lug 01, 2021 4:04 pm

Panda 1988 ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:
Observer ha scritto:si ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati? manco i termini di convocazione di un inputato sono in grado di garantire. io davvero non capisco.

a me sembra che, pericolosamente, un gruppo di management con delle ottime intenzioni nel cuore, mi sembra però pericolosamente incompetente dal punto di vista procedurale.

ed è per questo che davvero dobbiamo rivolgere un appello a questo gruppo dirigente, ovvero:

"ragazzi, un sacco di gente crede in voi per il rilancio dell'Associazione. Tanti ci hanno messo la faccia, tantissimi hanno riposto in voi le loro speranze!

FATEVI AIUTARE! Così sembrate davvero in preda alle onde del mare!

FATEVI aiutare non tanto dall'amico che ha condiviso con voi gioie e dolori, ma da persone COMPETENTI nelle materie altrimenti ... se continua così ... andate a sbattere"

E anche oggi mi tocca appoggiare Observer nelle sua considerazione.
Mi permetto di aggiungere che in tutto questo chi ci rimette sono anche i ragazzi coinvolti a prescindere dalle responsabilità!
Colpevoli o non, un errore del genere non infonde in me (non oso immaginare in loro) una garanzia in termini di TRAPARENZA di giustizia.
Da sempre avevo dubbi sull’approccio alla questione.
Se non sei in grado di guidare una Ferrari devi comprarti una Fiat 500.
Come si dice....chi ben comincia è a metà dell’opera!
Ho brutte sensazioni.
Queste vicenda e’ nata male .. mi auguro che i giudici possano valutare con equilibrio le cose altrimenti prevedo scenari molto pesanti.

Caro ldottri condivido ogni tua parola. Ma i ragazzi da chi devono essere giudicati? Da un procura che prima li convoca e poi rinvia in quanto non conosce i termini? Come è possibile essere garantisti ?
Inoltre il principio di riservatezza che deve essere GARANTITO A TUTTI che fine ha fatto? Il rispetto dell altrui dignità e della vita di questi ragazzi da chi viene garantito? Sono sbattuti sui giornali come carne da macello, come se si fossero macchiati del più orrendo delitto.
Il comitato nazionale cosa fa per garantire questi diritti?
La Figc non dice nulla al riguardo?

Di certo non hanno ammazzato nessuno, ma ti pare normale che un tesserato AIA di quel calibro vada a taroccare (quindi con DOLO) un biglietto per racimolare qualche centinaio di euro in più? Credo si faccia estrema confusione fra aver commesso errori in fase di rimborso e averci provato dolosamente.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda L_drotti84 il gio lug 01, 2021 4:04 pm

Vogliamo parlare di altri possibili casi che non riguardino un banalissimo caffe??
Parliamo della possibilità di inserire km in più di quelli effettivamente compiuti in una trasferta aziendale?
Oppure parliamo delle possibile “fatture” di taxi mai presi?
Direi di evitare perché forse è meglio per tutti.
Anche perché suppongo che ognuno di noi nel nostro “piccolo” l ha visto fare in alcune occasioni.
Ribadisco .. la condotta e’ la medesima.
C è veramente poco da aggiungere.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda Verdifra il gio lug 01, 2021 4:06 pm

Da quel che si legge in giro i telegrammi sono stati spediti il 18, sono arrivati il 22 e quindi oltre i termini. Ma al posto di dire che la Commissione non conosce i termini mi piacerebbe capire come fa un telegramma ad impiegare 4 giorni per arrivare. Perché ad occhio la Commissione aveva chiare le tempistiche di convocazione ma non aveva fatto i conti con chi recapita i telegrammi.
Ultima modifica di Verdifra il gio lug 01, 2021 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda FAQ il gio lug 01, 2021 4:07 pm

In queste settimane si è letto davvero di tutto addirittura di tamponi taroccati. Speriamo vivamente sia malainformazione perche falsificare l’esito di un tampone non è più un tema solamente etico.
Forse se parlassimo di un caffe come qualcuno ha scritto, non ci sarebbe stato nessun clamore
FAQ

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Verdifra il gio lug 01, 2021 4:08 pm

L_drotti84 ha scritto:Vogliamo parlare di altri possibili casi che non riguardino un banalissimo caffe??
Parliamo della possibilità di inserire km in più di quelli effettivamente compiuti in una trasferta aziendale?
Anche perché suppongo che ognuno di noi nel nostro “piccolo” l ha visto fare in alcune occasioni.
Saluti.

Sempre di dolo si tratta. Non di errori. Se lo fai non hai commesso errori ma tentativi chiari di frode con dolo.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda L_drotti84 il gio lug 01, 2021 4:12 pm

Verdifra ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Vogliamo parlare di altri possibili casi che non riguardino un banalissimo caffe??
Saluti.

Sempre di dolo si tratta. Non di errori. Se lo fai non hai commesso errori ma tentativi chiari di frode con dolo.

Appunto.
Direi che ti sei risposto da solo per poter analizzare in maniera dettagliata tutta la situazione di questi ragazzi.
Un saluto.
(Spero che tu capisca la mia “frecciatina”. Che non ha nulla di personale ovviamente).
Spero davvero che tutto si risolva.
Eviterei di far male ancora di più all’ AIA stessa.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda Indice il gio lug 01, 2021 4:12 pm

Verdifra ha scritto:Da quel che si legge in giro i telegrammi sono stati spediti il 18, sono arrivati il 22 e quindi oltre i termini. Ma al posto di dire che la Commissione non conosce i termini mi piacerebbe capire come fa un telegramma ad impiegare 4 giorni per arrivare. Perché ad occhio la Commissione aveva chiare le tempistiche di convocazione ma non aveva fatto i conti con chi recapita i telegrammi.

E' possibile. Però perchè inviare un telegramma di venerdì col serio e concreto rischio che venga recapitato oltre i termini?
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie