La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Addizionale2 il sab lug 17, 2021 11:24 am

Ma cosa stai dicendo? L’Arbitro è un giudice. Che esempi fai ? Cosa c’entrano i calciatori ( tra L altro Masiello, Signori ecc ecc scontarono pene più pesanti ) ? Sono ridicoli questi esempi.
Tu ti faresti giudicare da un giudice che ha subito una condanna per truffa ? Per Falso?
Allora io spero vivamente che siano innocenti ma le soluzione percorribili sono due , o assolti perché il fatto non sussiste oppure a casa perché sono colpevoli.
Il ruolo che ricoprono ( giustamente a mio avviso ) a prescindere dall’entità delle sentenze non permette alternative.
Addizionale2
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Guerriero il sab lug 17, 2021 12:18 pm

Voglio fare i complimenti ad addizionale2 hai colto nel segno....o sono INNOCENTI e quindi li prosciogli....oppure li mandi a casa perché hanno commesso ciò che gli viene contestato.
Allora mi chiedo....con quale criterio sono sono stati giudicati? Non voglio pensare che sia tutta una falsa e quindi in appello riducendo ulteriormente la condanna possano rientrare in campo.
Qualcuno sa se realmente la procura ha chiesto il ritiro tessera come indicato dai giornali? Perché penso che se la richiesta é stata quella allora vuol dire che i fatti siano chiari a tutti.
Guerriero

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Messaggioda BlueLord il sab lug 17, 2021 12:20 pm

"La procura richiederà il ritiro tessera per tutti" era riportato ovunque, poi non so!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il sab lug 17, 2021 1:04 pm

Ma i colleghi cosa penseranno di questi arbitri e assistenti
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda the_falsepriest il sab lug 17, 2021 2:12 pm

stee-85 ha scritto:Ma i colleghi cosa penseranno di questi arbitri e assistenti

Ste, questo è un aspetto non da poco: il gruppo li emarginerà, perché riterrà di essere stato infangato e compromesso nella credibilità. Io non potrei fare diversamente, ma probabilmente è un mio limite... Come associato mi rimetto alla decisione, ma personalmente il mio giudizio può andare oltre i limiti della sentenza, ed è ciò che accadrà all'interno del gruppo
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda 555 il sab lug 17, 2021 3:19 pm

Alla fine di tutto, ci si è privati di due giovani arbitri, tipo Ros e Amabile, che non hanno avuto, sopratutto il secondo, possibilità di dimostrare il proprio valore e si tengono colleghi con sulle spalle richieste di ritiro tessera, colleghi con deroghe mal richieste, addirittura reintegri di colleghi che in tanti anni di carriera poco o nulla avevano ottenuto.
al di là delle singole vicende, le ritengo scelte che una dirigenza, un gruppo che pensa al futuro delle proprie risorse umane non doveva fare.
Sono di parte certo, ma qualcosa in questi mesi sicuramente non ha funzionato.
Mi auguro che i colleghi coinvolti riescano a dimostrare la totale estraneità ai fatti, questo si, per il bene di tutti.
555

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Messaggioda L_drotti84 il sab lug 17, 2021 4:48 pm

Credo che la commissione abbia giudicato e non spetta a noi giudicare la commissione.
Questo lo penso in ambito penale .. figuriamoci in ambito arbitrale.
Mi pare evidente che la commissioni abbia valutato le cose in maniera scrupolosa e mi pare altrettanto evidente (almeno a me) che la sanzione (la pena) deve avere (da sempre) una funzione “rieducativa”.
(Non sono di certo io ad affermarlo da secoli).
Cosa penseranno gli altri colleghi??
Come faranno ad arbitrare una volta rientrati??
Chiacchiere.
Io credo che si possa sbagliare nella vita; che si debba pagare; e che poi si possa essere riabilitati.
Credo anche che ora è arrivato il momento di valutare questo “nuovo”.
“Alfredo” .. la legge è uguale per tutti .. facci vedere che anche chi ricopre cariche associative venga sanzionato e poi ri-abilitato. Altrimenti vedo tanta TEMPESTA.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il sab lug 17, 2021 5:00 pm

da ieri alle 16:39 ... cioè da quando Bluelord ha pubblicato le sentenze, 4 pagine di cd "shitstorm" basato sul niente.

commentiamo delle sentenze (di primo grado) senza conoscere le motivazioni che hanno portato a queste sentenze.

senza sapere la condotta processuale di ognuno.

senza conoscere le prove a carico.

insomma ... stiamo parlando del nulla. Poi oh ... è un esercizio retorico nel quale noi italiani siamo bravissimi. Oltre a questo gesticoliamo molto, facciamo un'ottima pizza ... e dicono che abbiamo inventato la mafia.

ma a me sembra francamente che ... per esprimere un'opinione fondata, siamo abbastanza latenti di informazioni vere, inconfutabili e tangibili.

non so se oltre alle sentenze verranno pubblicate anche le motivazioni per ogni provvedimento, ma senza queste informazioni a me sembra che sia un esercizio di retorica molto divertente, per passare un sabato spensierato davanti alla tastiera, ma che sia poco .... come dire ... utile!

Per noi stessi, e per l'Associazione in senso ampio!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda the_falsepriest il sab lug 17, 2021 5:35 pm

Obs, io non ho fatto quanto tu definisci shitstorm (che peraltro non è appropriato al contesto): ho espresso una opinione sul tema e sul dopo (reinserimento). I fatti, nei loro aspetti sostanziali sono (stati resi) noti. Quindi la rieducazione, e mi riferisco a drotti, non c'entra nulla. Anche perché non è prevista alcuna sanzione accessoria (che nel caso sarebbe d'uopo, ove prevista appunto fosse dal nostro codice)
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda Salt il sab lug 17, 2021 6:11 pm

Io non capisco queste sentenze. Se hanno falsificato i rimborsi l’unica sanzione e il ritiro tessera (che è quello che chiedeva il procuratore). Se non hanno colpe dirette e chiare, un anno di squalifica e la fine delle loro carriere è troppo. In ogni caso aspettiamo gli altri gradi di giudizio, ma sarà una bella gatta da pelare per Rocchi nel caso dovessero ricevere uno sconto (come probabile) e tornare, teóricamente, disponibili fra 5/6 mesi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie