Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda bookmaker+2019+ il dom gen 22, 2023 12:47 pm

L'AIA UNA MUCCA DA MUNGERE!!!!!! Sarebbe bene porre all'attenzione del SIN, della Procura Federale, del Presidente Gravina, una situazione amministrativa forse più scandalosa di quella contestata ad AT. Organi Tecnici Regionali ( che hanno un rimborso pari agli arbitri della Regione, quindi indennita kilometrica, si designano o si fanno designare alla massima distanza per poter recuperare tanti soldini, magari accomapagnati da qualche OA o collaboratore senza rimborsare un minino di carburante. Naturalmente queste visionature sono fatte al calcio a 11 e calcio a 5 ( magari non conoscono che ci sono regole diverse).
Altra situazione che si fanno designare anche in due gare nella stessa giornata quindi un weekend con 4 visionature a 100 euro per 4 settimane facile fare i conti. Il regolamento mi pare non indichi quante gare un OT può visionare nela stessa giornata, ma penso che pensare a questi ragazzi che con questi costi esorbitanti viaggiano a 0.21 al KM. Mah!!!!
bookmaker+2019+
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 26, 2019 4:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il dom gen 22, 2023 12:53 pm

magliarosa ha scritto: l’ordine di scuderia è quello di mettere in dubbio il patteggiamento (altrimenti, verrebbe da chiedersi, a cosa è servito assoldare tre legali con parcelle a quattro zeri?).

Corretto, ma mi chiedo adesso chi li paga i legali considerando che Alfredino si era precipitato a dire che difendevano l'AIA e non lui. Adesso che si è dimesso non c'è motivo per cui l'AIA debba pagare i legali di un semplice associato (per giunta deferito).

-- dom gen 22, 2023 1:54 pm --

bookmaker+2019+ ha scritto: Organi Tecnici Regionali ( che hanno un rimborso pari agli arbitri della Regione, quindi indennità kilometrica, si designano o si fanno designare alla massima distanza per poter recuperare tanti soldini, magari accompaagnati da qualche OA o collaboratore senza rimborsare un minino di carburante. Naturalmente queste visionature sono fatte al calcio a 11 e calcio a 5 ( magari non conoscono che ci sono regole diverse).
Altra situazione che si fanno designare anche in due gare nella stessa giornata quindi un weekend con 4 visionature a 100 euro per 4 settimane facile fare i conti. Il regolamento mi pare non indichi quante gare un OT può visionare nela stessa giornata, ma penso che pensare a questi ragazzi che con questi costi esorbitanti viaggiano a 0.21 al KM. Mah!!!!

Se nessuna denuncia (non basta scriverlo qui) si continuerà con questo andazzo.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 112 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il dom gen 22, 2023 6:20 pm

Fox4088 ha scritto:È chiaro a tutti che la direttiva e la linea imposta da seguire è “siamo delle vittime, Alfredino era perseguitato, lo volevano far fuori e lui si è immolato per il bene della nostra amata associazione. La federazione ce l’ha con noi (anche se non hanno il coraggio di dirlo). Non abbiamo fatto nulla di male ma siamo stati fregati da Rambo”.
Petulanti, stucchevoli, ridicoli.
Andatevene!


Beh nessuno che risponda a tono alle osservazioni di OBS. Solo epiteti, insulti, certezze a senso unico. Stucchevoli. E poi se ne andranno, se mai si ripresentessero, quando un Assemblea di titolati a farlo , glielo dirà. Non certo un fox qualsiasi e truppe cammellate in supporto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Fox4088 il dom gen 22, 2023 6:23 pm

marblearch ha scritto:
Fox4088 ha scritto:È chiaro a tutti che la direttiva e la linea imposta da seguire è “siamo delle vittime, Alfredino era perseguitato, lo volevano far fuori e lui si è immolato per il bene della nostra amata associazione. La federazione ce l’ha con noi (anche se non hanno il coraggio di dirlo). Non abbiamo fatto nulla di male ma siamo stati fregati da Rambo”.
Petulanti, stucchevoli, ridicoli.
Andatevene!


Beh nessuno che risponda a tono alle osservazioni di OBS. Solo epiteti, insulti, certezze a senso unico. Stucchevoli. E poi se ne andranno, se mai si ripresentessero, quando un Assemblea di titolati a farlo , glielo dirà. Non certo un fox qualsiasi e truppe cammellate in supporto.


Continua a bonificare il tuo territorio al nord, che ne hai bisogno. Al posto di metterci a credere lucciole per lanterne. Tempi duri ti aspettano.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il dom gen 22, 2023 7:04 pm

Fox4088 ha scritto:
marblearch ha scritto:
Fox4088 ha scritto:È chiaro a tutti che la direttiva e la linea imposta da seguire è “siamo delle vittime, Alfredino era perseguitato, lo volevano far fuori e lui si è immolato per il bene della nostra amata associazione. La federazione ce l’ha con noi (anche se non hanno il coraggio di dirlo). Non abbiamo fatto nulla di male ma siamo stati fregati da Rambo”.
Petulanti, stucchevoli, ridicoli.
Andatevene!


Beh nessuno che risponda a tono alle osservazioni di OBS. Solo epiteti, insulti, certezze a senso unico. Stucchevoli. E poi se ne andranno, se mai si ripresentessero, quando un Assemblea di titolati a farlo , glielo dirà. Non certo un fox qualsiasi e truppe cammellate in supporto.


Continua a bonificare il tuo territorio al nord, che ne hai bisogno. Al posto di metterci a credere lucciole per lanterne. Tempi duri ti aspettano.


FOX, nulla da bonificare. Continua a credere a ciò che immagini. Contento tu. Rispondi piuttosto sulle osservazioni di Obs se hai capito almeno ciò che ha scritto. Ma più facile lanciare invettive. Poi si vedrà se te li troverai ancora lì oppure no. Certo non sarai tu a dirlo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Gus1967 il dom gen 22, 2023 8:13 pm

Secondo me c'è poco da rispondere al dubbio sollevato da Obs. Trovo molto strano che un'agenzia di stampa aggiunga un particolare di poco conto per loro (ma che per noi diventa molto importante), così, per puro diletto... Comunque non dovremmo aspettare molto. Nelle motivazioni del rinvio il Procuratore chiarirà. Poi ci verranno a dire che sarà stata una scelta dei difensori. D'altra parte se sono riusciti a dedicare 8 secondi in Comitato Nazionale (quello famoso di Caltanissetta) per comunicare che il Procuratore nazionale si era nella notte dimesso,aggiungendo un laconico "Ne prendiamo atto",figuriamoci il tempo che potranno dedicare ad un dettaglio come il patteggiamento di colui il quale fino al giorno prima in mondovisione si proclamava innocente. Sarà, come da vademecum,colpa di qualcun'altro,la scelta degli avvocati appunto, una strategia difensiva, o chi sa cos'altro, sviando il tema vero che,secondo me,è la responsabilità,o l'irresponabilità di un gruppo dirigente che rimane imperterrito al suo posto.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il dom gen 22, 2023 8:16 pm

ma siete delle persone razionali, o siete soltanto un branco di rabbiosi?

vi ho dimostrato, riscontri alla mano, che una simpatica manina ha maliziosamente aggiunto proprio IN TESTATA di pezzo un pezzo che nella news originale NON C'E' ...

(se qui ci sono giornalisti, potranno rendervi edotti sul concetto di "area calda dello schermo" nella comunicazione digitale)

poi se avete solo l'interesse a schiumare rabbia contro Trentalange ... ok! Basta saperlo ...



ps: magari in una versione originale del lancio della FIGC compariva la parte che vi dico, e poi è stata tolta. Se esiste una versione cache di quella pagina ... cercatela! Sempre per restare nella tecnica delle comunicazione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8674
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Gus1967 il dom gen 22, 2023 9:02 pm

A me non sembrava di far parte di un branco e nemmeno di essere rabbioso, come,invece,appare il tuo post. Ho detto che il dubbio verrà presto chiarito,non avendo le certezze che tu sembri possedere. Sulla capacità di raccontare verità opinabili da parte di questa governance, a costo di apparire rabbioso,permettimi di ricordarti che buona parte delle cose dette davanti agli Stati Generali dell'AIA e della Fed, non sono state bevute da Chinè (non proprio l'ultimo...) e si sono tramutate in altrettanti capi d'imputazione per questa governance. Permetti anche a me di dubitare senza esser definito rabbioso?
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda OldRef il dom gen 22, 2023 10:17 pm

Observer ha scritto:ma siete delle persone razionali, o siete soltanto un branco di rabbiosi?
...
poi se avete solo l'interesse a schiumare rabbia contro Trentalange ... ok! Basta saperlo....

Obs non ti pare di esagerare ?
Passi l'irridente supponente derisione verso molti di noi che traspare dagli interventi del vecchio Marble, ma se inizi pure tu ad esagerare così mi sa che sia inutile stare qui a confrontarsi.
Nel merito mi pare si battibecchi su un punto marginale, nella sostanza credo sia palese l'incompetenza dimostrata nei fatti dell'attuale management (e non solo per la vicenda RDO), per cui in tanti qui si auspica un cambio di passo e di persone per il bene dell'Associazione.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 123 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il lun gen 23, 2023 8:22 am

Gus1967 ha scritto:A me non sembrava di far parte di un branco e nemmeno di essere rabbioso, come,invece,appare il tuo post. Ho detto che il dubbio verrà presto chiarito,non avendo le certezze che tu sembri possedere. Sulla capacità di raccontare verità opinabili da parte di questa governance, a costo di apparire rabbioso,permettimi di ricordarti che buona parte delle cose dette davanti agli Stati Generali dell'AIA e della Fed, non sono state bevute da Chinè (non proprio l'ultimo...) e si sono tramutate in altrettanti capi d'imputazione per questa governance. Permetti anche a me di dubitare senza esser definito rabbioso?


io non mi rivolgevo specificatamente a te, anzi apprezzo i tuoi toni sempre rispettosi.
del resto, io sono il primo a non avere certezze e lo ho scritto bello chiaro.
una sola cosa la so: per la mia professione la comunicazione la conosco abbastanza bene, e i digital media pure.
sto solo dicendo che c'è qualcosa che non mi torna, tutto qua.
poi magari è vero che Trentalange ha chiesto un patteggiamento e che la FIGC lo ha rifiutato, questo non lo so come non lo sai tu ... però se anche fosse vero allora mi chiederei chi ha interesse a far uscire "a procedimento ancora in corso" questa notizia, spiattellata su tutti i media nazionali ...

Tu non ti fai una siffatta domanda?

Ribadisco, in ogni caso, che la mia giaculatoria non era rivolta specificatamente a te. Se ti sei sentito offeso da essa, me ne dolgo.

-- 23/01/2023, 9:31 --

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:ma siete delle persone razionali, o siete soltanto un branco di rabbiosi?
...
poi se avete solo l'interesse a schiumare rabbia contro Trentalange ... ok! Basta saperlo....

Obs non ti pare di esagerare ?
Passi l'irridente supponente derisione verso molti di noi che traspare dagli interventi del vecchio Marble, ma se inizi pure tu ad esagerare così mi sa che sia inutile stare qui a confrontarsi.
Nel merito mi pare si battibecchi su un punto marginale, nella sostanza credo sia palese l'incompetenza dimostrata nei fatti dell'attuale management (e non solo per la vicenda RDO), per cui in tanti qui si auspica un cambio di passo e di persone per il bene dell'Associazione.


Hai ragione, non è sostanziale sapere se sia vero o no che Trentalange ha chiesto un patteggiamento.
Ma è indicativo che, a procedimento ancora in corso, tale dettaglio "spifferi" fuori e che, magicamente, compaia su tutti i lanci di news nazionali mentre sul sito della FIGC no.
Sul resto, forse hai ragione i miei toni sono risentiti.
Ma dal comportamento di alcuni mi sono sentito offeso, perchè ho portato motivazioni razionali e una costruzione di dati di fatto che mi ha impegnato in tempo e energie, per essere deriso dalle solite invettive di alcuni che qua dentro schiumano rabbia! Come se Trentalange gli avesse fatto un torto personale.

Nella normalità della mia vita, invece, io sono calmo placido e sereno perchè nessuno mi deve niente, e io non debbo niente a nessuno. Questo mi permette di affrontare la vita in serenità ... cercando di formarmi una opinione scevra da preconcetti.

Old ... io non so cosa succederà nei prossimi mesi. E sinceramente mi interessa anche abbastanza poco. Io sono e resto il piccolo OA di paese, che ha un solo desiderio: lasciatemi fare reclutamento, lasciatemi fabbricare Arbitri che abbiano nell'etica della pratica sportiva il loro punto di riferimento. Lasciatemi la parte bella dell'essere Arbitri. Costruire un sogno, vivere una esperienza. Questo credo che sia il meglio che possiamo fare.

Il caso D'Onofrio ci ha fatto sprofondare in una crisi di credibilità davvero grave. Siamo messi in discussione nei nostri fondamenti. Per questo dovremmo tutti concorrere al bene dell'Associazione, invece di continuare a sbranarci (come un branco di cani con la rabbia) tra Montecchi e Capuleti perchè il presidente della Sezione XXXX non ha abbastanza Arbitri Nazionali ... o il dirigente YYYY non ha avuto l'incarico ... o l'Associato ZZZZ è stato scavalcato in graduatoria (dice lui) ingiustamente.

Queste sono le cose che mi fanno male. L'AIA per come la penso io, è una mamma generosa che non dimentica nessuno. E che offre opportunità a tutti.

Io sogno una Associazione fatta così ... e per questo mi oppongo a tutti i D'Onofrio del mondo.

Sono convinto che, in questo, siamo fianco a fianco! E solo questo conta!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8674
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti