ccni17 ha scritto:Observer ha scritto:ccni17 ha scritto:Ho la netta sensazione che tu in questo mese sia stato su Marte per dire che Affinito e Zappi non abbiano toccato palla in questa vicenda, ma basta telefonare a caso a qualche presidente o Cra per accertarlo.
lungi da me mettere in dubbio quello che affermi, ci può tranquillamente stare. e guarda, non lo so perchè non ho contatti con presidenti di sezione (nemmeno con il mio a dire il vero) ma se mi permetti un cuor di metafora, il fatto che possano essersi dati un gran da fare, può avere inciso ma fino ad un certo punto.
nel senso, ripensa alla metafora che uso spesso dei criceti in gabbia che corrono sulla ruota!
corrono, corrono. si danno un gran da fare, consumano energie, sono motivati, pensano di arrivare all'obbiettivo, pensano che basti impegnarsi per essere determinanti. e quindi corrono a perdifiato.
ma alle volte, non solo non basta, ma si diventa oggetto e non soggetto del cambiamento.
può darsi che tu abbia ragione, tu hai grandi possibilità di observare da piattaforme più elevate delle mie mentre io non ho tantissimi elementi di valutazioni vivendo solo in un mondo di provincia. sinceramente però non avrei la tua stessa sicumera ed ho la vaga sensazione che un gatto furbo sperava di tenere i due criceti sulla ruota mentre invece, dopo aver trasformato quella ruota che girava in un ventilatore per cambiare aria, i topi sono scesi dalla ruota e adesso, tanto per usare la tua stessa capacità metaforica, per quel volpone di un gatto potrebbero diventare voltatili per diabetici. ma se sarà come penso lo scopriremo ben presto e solo vivendo. ad Orsato presidente mai creduto anche io e quindi dal vecchio che porta al nuovo, siamo passati ad un vecchio che vorrebbe sembrare nuovo ed ora si affacciano solo un quasi nuovo ed un meno nuovo lavato con perlana che si sono stufati del vecchio che ha portato alla depressione. sempre meglio di niente. magari però ora arriverà pure il vecchio ed il bambino e tra un po' pure il buono, il brutto ed il cattivo. Vedremo un po' che succederà ma io ti consiglierei di comprare una buona soundbar perché tra un pochino sentirai che musica![]()
![]()
varruzza ha scritto:Io credo che Orsato andrà alla CAN C per formare gli arbitri della futura CAN visto che sono quelli che tirano le cuoia prima di arrivare alla terza stagione.
Detto questo, non condivido le opinioni negative in merito al Presidenti di Sezione che, ad oggi, sono quelli che smazzano di più all'interno delle sezioni.
Poi ci sono situazioni imbarazzanti che sono figlie di due concetti generali:
1- se spingo politicamente ottengo una promozione, ma se non lo faccio gli altri lo faranno e io rimango al palo. E se resto al palo non sono un buon presidente perché all'interno della sezione ci sarà sempre qualcuno avverso che gli punterà contro il dito (perché lui avrebbe fatto certamente meglio).
Ahimé È la mentalità che è sbagliata e che porta a questo sistema becero.
2- In alcune sezioni non sono i migliori a gestire la sezione ma solo chi offre più disponibilità e questo a causa delle mille incombenze a cui occorre rispondere nel corso della stagione.
Pochi soldi, tanto lavoro e tanta responsabilità. Chi non ha il tempo non si propone e al vertice sezionale ci sarà sempre l'associato con più disponibilità.
marblearch ha scritto:basta dire che un Presidente baratta un voto per una promozione. E' ora di smetterla di dire sciocchezze simili.
E' la dietrologia italica che si basa sul nulla.
lahir ha scritto:marblearch ha scritto:basta dire che un Presidente baratta un voto per una promozione. E' ora di smetterla di dire sciocchezze simili.
STANDING OVATION.
marblearch ha scritto:...
ma io voglio nomi di gente perseguitata artatatmente dalla giustizia domestica...non di gente che è stata alternata in un opera di normalissimo spoil system. Visto che ne fanno, o forse anche tu, citazione continua facendola passare come verità, vorrei davvero saperli questi nomi perchè, ammetto il mio deficit, non mi sovvengono....
OldRef ha scritto:lahir ha scritto:marblearch ha scritto:basta dire che un Presidente baratta un voto per una promozione. E' ora di smetterla di dire sciocchezze simili.
STANDING OVATION.
STANDING OVATION una fava, queste sono cose che si conoscono, è come quando i cortigiani di MN negavano la mannaia della giustizia domestica invocando i 100 casi a più riprese, qui sotto un intervento esemplificativo fra i tanti, e poi si è visto chi aveva ragione... qui è la stessa cosa, e di fatto i mercimoni fra 400 o 1000 delegati rimarranno, fossi oggi un ragazzo cand ci penserei duemila volte prima di farmi il mazzo per emergere in un sistema che, fenomeni a parte, previlegia da li in poi chi ha santi in paradiso ...
ma io voglio nomi di gente perseguitata artatatmente dalla giustizia domestica...non di gente che è stata alternata in un opera di normalissimo spoil system. Visto che ne fanno, o forse anche tu, citazione continua facendola passare come verità, vorrei davvero saperli questi nomi perchè, ammetto il mio deficit, non mi sovvengono....
Ripeto: insinuare fatti criminosi (inutile fare l'ipocrita OLD, dai l'etichetta giusta alle cose) , anzi mafiosi, visto che il sistema è lucidamente corrotto a partire dalla vendita del voto, al coinvolgimento della Presidenza dell' AIA (che ne è mandate e ideatore) e degli Organi Tecnici subordinati ( che sono i sicari), è opera vergognosa. Esercizio che mortifica lo sforzo fatto da tanti ragazzi che se la sudano. E che tu inzozzi con accuse sfasciste e buttate là a caso...
marblearch ha scritto:Ripeto: insinuare fatti criminosi (inutile fare l'ipocrita OLD, dai l'etichetta giusta alle cose) , anzi mafiosi, visto che il sistema è lucidamente corrotto a partire dalla vendita del voto, al coinvolgimento della Presidenza dell' AIA (che ne è mandate e ideatore) e degli Organi Tecnici subordinati ( che sono i sicari), è opera vergognosa. Esercizio che mortifica lo sforzo fatto da tanti ragazzi che se la sudano. E che tu inzozzi con accuse sfasciste e buttate là a caso.
Ribadisco il mio intervento richiamato : i nomi di chi è stato perseguitato e collocato fuori dai ruoli tecnici, nell'ambito di un progetto ordito dalla Presidenza dell'AIA. Si sanno ?
OldRef ha scritto: figuriamoci poi dove non ci sono le luci della ribalta, ragazzi salvati sul fine stagione grazie al papà/nonno/amico di turno, strani 8.70 con altri ragazzi mandati poi a casa per un centesimo di media (per questo ho qui ipotizzato n volte quel sistema di controllo stile "audit Aziendale" a tutela dei ragazzi), etc. Questi sono i rischi che un ragazzo corre in quest'Aia puntando sull'arbitraggio, è bene esserne consapevoli "prima" e non "dopo", se non concordi padronissimo, io mi limito ad esporre la mia opinione argomentando come faccio sempre, ad esempio specificando che i veri fenomeni vanno sempre su a prescindere da questi mercimoni, ma negarli a prescindere come fai tu mi pare una vera presa in giro per i tanti ragazzi che ne sono stati vittima, l'ipocrita non sono certo io.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 584 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: francopittia, marcoboh e 43 ospiti