lahir ha scritto:Marb, Marb. Io ti adoro e lo sai. Se mai io dovessi essere coinvolto in qualche scandalo, ti offrirò il posto di mio addetto alla comunicazione, costi quel che costi. Sei eccezionale nello sviare. E nonostante io sia ovviamente ironico - non avertene a male - credimi che c'è molta stima in quello che dico.marblearch ha scritto:Incarichi tecnici CRA e OTN ai Delegati e Presidenti di Sezione....ma CP l'ha detto davvero ? Ma io conosco Delegati che non sarebbero mai adatti a fare nemmeno gli OTS?
Se lo ha detto davvero non lo so, non c'ero in Toscana, di certo lo ha scritto (vedi qua: https://www.pacificipresidente.it/post/ ... competenze ) e verba volant, sed scripta manent.marblearch ha scritto: Esser Delegato mica ha attinenza con capacità tecnica.
Affermazione ineccepibile.marblearch ha scritto: Alcuni fanno fatica a esprimersi in italiano corrente. Ma manco il 95% dei Presidenti potrebbe avere un incarico da OTN ( e manco da CRA). Brave persone, entusiaste ma profili da dirigente nazionale ? Ma non facciamo ridere....
Questa è un'affermazione del tutto apodittica. Da dove hai preso la statistica? Quelli che conosco io tra Lombardia ed Emilia Romagna (regioni dove sono risieduto e dove opero e ho operato prima come AE e poi come OA) sono per la maggior parte professionisti, gente colta e assolutamente preparata. Poi, oh tra mille persone è statistico che ci sia un analfabeta. Poi se quelli che conosci tu sono tutte bestie incapaci, forse dovresti cambiare il giro di frequentazioni eh (che poi non si dica che asinus asinum fricat...)
marblearch ha scritto: Mi spiace CP ma se l'hai detto davvero , non eri in te. Perdi punti.
Non faccio processi alle intenzioni (qua qualcuno ha parlato di marchette, qualcun altro avrebbe potuto parlare di prezzo, ma a me non interessa perché non conosco il foro interno), per cui non mi azzardo a formulare ipotesi. A me, in fondo, sembra solo una banale captatio benevolentiae, con il rischio di essere un boomerang.marblearch ha scritto: a meno che la sostanza fosse....attendere due anni per avere un incarico dopo aver votato il Presidente Nazionale , sia una baggianata. Il che è vero (come la quota rosa obbligatoria nel CN che costringe solo gli uomini candidati a lottare per il posticino della macroregione, mentre le gentili signore si attaccano al carro del presidente senza sudarsi il posto).
Se la sostanza fosse questa, peggio mi sento. Il divieto di assumere incarichi non è assolutamente una baggianata, ma è un ottimo sistema per evitare il rischio di mercimonio dei voti, dei capibastone (per citare Observer) di uno spoil system malato (leggi tutta l'analisi di Leadersheep sul tema), il divieto è il sistema immunitario dell'elezione. Anziché scrivere quello che ha scritto, avrebbe dovuto dire che si deve superare il sistema dei grandi elettori, per arrivare al suffragio universale. Sulle quote rosa, sono invece d'accordo con te al 100000%.marblearch ha scritto: Ma ormai da Nicchi in poi di baggianate ne abbiamo viste tante, negli ultimi due anni poi.......
Eh però uno raccoglie ciò che ha seminato. Forse uno stile diverso di presidenza non avrebbe lasciato il deserto che è rimasto nell'AIA. Però con i se e con i ma non si fa la storia.marblearch ha scritto: gli Erasmus (gite a gratis di ragazzini senza futuro tecnico alcuno) , Forum di giovanetti che di AIA non sanno nulla , OA che possono dire i voti, poi non li possono più dire, adesso li dicono ad AA ma agli AE no ( gare CAI), Direttori Tecnici il cui ruolo è misterioso come pure il contratto.
Purtroppo Marcello non torna più. Per cui questi tre se la giochino pure, tanto un livello di quel genere se lo sognano.
Ed ecco qua il capolavoro della distrazione di massa. Pacifici ha fatto uno scivolone, per cui giustifichiamolo velocemente e poi spostiamo il focus su altro, affinché ci si dimentichi in fretta dello scivolone.
Marb, spero vivamente che nonostante questa mia analisi un po' tagliente, tu non te la prenda, io personalmente ti stimo e aspetto sempre i tuoi commenti, anche solo per contrastarli, per cui prendi queste mie 4 righe come uno "scontro" puramente dialettico, non essendoci nulla di personale (anzi di personale c'è solo la stima).
Nessuna distrazione di massa, Lahir. Ho aggiunto delle considerazioni a margine, al giudizio negativo dato sullo specifico. Che rimane.
Se avessi la capacità di distrarre le masse, farei altro nella vita ( non solo nell'AIA).
-- sab set 19, 2026 11:30 pm --
barcolana ha scritto:Purtroppo per lui ha capito che i “residuati”, come li chiama lui, sono inaspettatamente in vantaggio ed è in preda ad una crisi di nervi. Perdere addirittura dopo aver puntato su due cavalli e vedere vincere il terzo è delusione troppo forte per chi ha sempre vinto anticipando la puntata vincente.
Ed ecco allora la crisi di nervi.
crisi di nervi? amico mio, i miei nervi sono ben saldi e sereni. Perché se non per doveroso ma elementare interessamento, non pongo in queste elezioni grandi attese o soddisfazioni o delusioni.
A differenza tua che sarai uno coinvolto direttamente. Ma fai bene a difendere con i denti gli amici in corsa, ti fa onore; apprezzo i combattenti...anche quelli con gli occhi foderati di prosciutto. Anzi quelli sono i migliori, i più coraggiosi...perché avendo gli occhi bendati dal prosciutto affrontano la mitragliatrice del nemico a petto in fuori. Con valore. Proprio come fai tu.