Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Observer il mar giu 14, 2022 8:53 am

marblearch ha scritto:OBS, ma davvero ci siamo ridotti a dover cambiare ogni hanno lo stile della divisa, come fossimo nelle "Giornate della moda Milano 2022" ?
Per quanto mi riguarda potrebbero essere uguali ma piuttosto funzionali. Capisco che ormai il trend è "immagine, immagine, immagine", basta vedere le divise delle squadre, ma sinceramente , sarò pure fuori tempo, ma a me di tutte queste variabili estetiche interessano poco. Ripeto, importante qualità e funzionalità.


Marb ... lo dici a uno che se avesse le leve decisionali dell'associazione a disposizione, direbbe a tutti: noi da domani ci mettiamo la divisa nera con il colletto bianco ... calzettoni neri e bordino bianco !!!! sempre !!!!!

se alle Leghe va bene ok ... altrimenti si arrangiassero!

e terrei la rossa o la gialla nel caso in cui una delle due società vestisse colori confondibili con i nostri come ad esempio per i meno giovani ... il Casale ... storica squadra semi professionistica piemontese che vestiva maglie nere ... e che portava sempre per le terne delle casacche rosse puzzolenti e strettissime perché ai nostri tempi ... noi non avevamo tutti 'sti "sturbi" mentali di vestire colorati e alla moda.

la moda di vestire gli arbitri color evidenziatore ... è arrivata dopo!

se dipendesse da me, torneremmo tutti al nero e fine della storia!

Anche perchè ... questo sarebbe anche un aiuto ai giovani nostri ragazzi e alle famiglie! tutto questo merchandising non fa altro che alimentare business dei giovani che vedono giustamente Orsato, Maresca e Massa con le divise colorate con il nome sul colletto ... e le vogliono pure loro.

Oh ... niente che non comprenda benissimo! Io ai miei tempi risparmiavo un sacco per potermi comprare la Divisa Adidas in tutte le varianti e i colori!

Ma a me sembra che si stia esagerando!

Vi faccio un esempio: il color Rosso Corallo è andato fuori produzione. Per qualche strano motivo, non si trovano calzettoni in Italia da mesi ormai. La qualità dei calzettoni Legea è diciamo ... non eccelsa. Io so di moltissimi colleghi che hanno le divise in armadio che non possono mettere, perché non si trovano i calzettoni. Ma vi pare una cosa sensata?

Peraltro ... la Rossa Corallo ... una delle più belle! Fuori produzione per fare sto verde bottiglia orrendo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8671
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda emiro1965 il mar giu 14, 2022 9:01 am

Observer ha scritto:Io ai miei tempi risparmiavo un sacco per potermi comprare la Divisa Adidas in tutte le varianti e i colori!




A chi lo dici Obs, io andavo a Zurigo a rifornirmi da Fussball-Corner Oechlin. Aveva sempre le ultime novità.
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Observer il mar giu 14, 2022 9:03 am

emiro1965 ha scritto:
Observer ha scritto:Io ai miei tempi risparmiavo un sacco per potermi comprare la Divisa Adidas in tutte le varianti e i colori!




A chi lo dici Obs, io andavo a Zurigo a rifornirmi da Fussball-Corner Oechlin. Aveva sempre le ultime novità.


Io a Lugano ... così mi facevo anche un giro all'Outlet e al Casinò
bei tempi!!!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8671
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda emiro1965 il mar giu 14, 2022 9:07 am

Intendi il F_x di Mendrisio
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Observer il mar giu 14, 2022 9:11 am

emiro1965 ha scritto:Intendi il Fox di Mendrisio


si, non mi ricordo il nome, ma era un negozio di articoli sportivi poco dopo il confine ... era rifornitissimo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8671
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda marblearch il mar giu 14, 2022 1:40 pm

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:OBS, ma davvero ci siamo ridotti a dover cambiare ogni hanno lo stile della divisa, come fossimo nelle "Giornate della moda Milano 2022" ?
Per quanto mi riguarda potrebbero essere uguali ma piuttosto funzionali. Capisco che ormai il trend è "immagine, immagine, immagine", basta vedere le divise delle squadre, ma sinceramente , sarò pure fuori tempo, ma a me di tutte queste variabili estetiche interessano poco. Ripeto, importante qualità e funzionalità.


Marb ... lo dici a uno che se avesse le leve decisionali dell'associazione a disposizione, direbbe a tutti: noi da domani ci mettiamo la divisa nera con il colletto bianco ... calzettoni neri e bordino bianco !!!! sempre !!!!!

se alle Leghe va bene ok ... altrimenti si arrangiassero!

e terrei la rossa o la gialla nel caso in cui una delle due società vestisse colori confondibili con i nostri come ad esempio per i meno giovani ... il Casale ... storica squadra semi professionistica piemontese che vestiva maglie nere ... e che portava sempre per le terne delle casacche rosse puzzolenti e strettissime perché ai nostri tempi ... noi non avevamo tutti 'sti "sturbi" mentali di vestire colorati e alla moda.

la moda di vestire gli arbitri color evidenziatore ... è arrivata dopo!

se dipendesse da me, torneremmo tutti al nero e fine della storia!

Anche perchè ... questo sarebbe anche un aiuto ai giovani nostri ragazzi e alle famiglie! tutto questo merchandising non fa altro che alimentare business dei giovani che vedono giustamente Orsato, Maresca e Massa con le divise colorate con il nome sul colletto ... e le vogliono pure loro.

Oh ... niente che non comprenda benissimo! Io ai miei tempi risparmiavo un sacco per potermi comprare la Divisa Adidas in tutte le varianti e i colori!

Ma a me sembra che si stia esagerando!

Vi faccio un esempio: il color Rosso Corallo è andato fuori produzione. Per qualche strano motivo, non si trovano calzettoni in Italia da mesi ormai. La qualità dei calzettoni Legea è diciamo ... non eccelsa. Io so di moltissimi colleghi che hanno le divise in armadio che non possono mettere, perché non si trovano i calzettoni. Ma vi pare una cosa sensata?

Peraltro ... la Rossa Corallo ... una delle più belle! Fuori produzione per fare sto verde bottiglia orrendo!


Scusa...ma il bordino dei calzettoni lo rifarei blu, bianco è già più moderno. 8-)
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3888
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 363 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda lormaz il mar giu 14, 2022 3:45 pm

marblearch ha scritto:
Scusa...ma il bordino dei calzettoni lo rifarei blu, bianco è già più moderno. 8-)

Azzurro direi... era una chicca solo degli arbitri italiani che richiamava il colore della nazionale! :wink:
lormaz
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab giu 02, 2012 8:45 pm
Località: Padova
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda emiro1965 il mar giu 14, 2022 3:51 pm

Li ho ancora , conservati gelosamente nell'armadio della memoria :ok
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda Observer il mar giu 14, 2022 3:57 pm

lormaz ha scritto:
marblearch ha scritto:
Scusa...ma il bordino dei calzettoni lo rifarei blu, bianco è già più moderno. 8-)

Azzurro direi... era una chicca solo degli arbitri italiani che richiamava il colore della nazionale! :wink:


awwwwwwwwwww
ma sai che non avevo mai capito il senso del bordo azzurro!?

il colletto bianco e i polsini bianchi sapevo venissero dalla tradizione antica, quando la divisa dell'arbitro era fatta da una camicia bianca a maniche lunghe di cotone, con sopra una giacca a monopetto da cui emergevano, infatti, colletto e polsini.

ma il bordo azzurro dei calzettoni ... buio assoluto e me lo sono chiesto per anni!

a beneficio dei più giovani ... vi allego una immagine di Tullio Lanese di Messina che entra in campo per un Napoli-Milan al San Paolo ... con indosso divisa dei tempi marca Adidas, e calzettoni con il risvolto azzurro di cui noi quattro nonnetti stiamo ciarlando da stamattina.

Il Collega Lanese, peraltro uno dei migliori Arbitri dei suoi tempi visto che ha diretto una semifinale degli europei, una finale di coppa campioni, e un ottavo dei mondiali tra l'altro nel suo palmares ... è sempre stato molto curato nello stile e nel portamento. E in questa foto lo dimostra ampiamente.

-- 14/06/2022, 17:00 --

emiro1965 ha scritto:Li ho ancora , conservati gelosamente nell'armadio della memoria :ok


anche io ... ovviamente pieni di buchi che mia mamma mi ha pazientemente ricucito diverse volte!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8671
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Le nuove divise Legea per la prossima stagione

Messaggioda emiro1965 il mar giu 14, 2022 4:11 pm

Conservo anche quella divisa, stessa stessa.
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lahir, napisan e 14 ospiti