Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda lahir il gio ott 01, 2026 11:49 am

napisan ha scritto:Come già detto ogni parte (ed ogni sostenitore) fornisce inutili exitpoll farlocchi, fatti per consolare e/o eccitare la propria parte.
Tizio dice di essere al 60, Caio dice di essere al 58, Sempronio al 55.
Chiaro che vedremo il responso solo dopo l'urna.

A me pare che ci sia una cordata (che NON dirò) in chiaro vantaggio e le altre due che si stiano arrampicando sugli specchi alla ricerca di qualsiasi cosa.

Ciò detto, ribadisco che invito a #SCHEDABIANCA

Non so se ci si riferisce anche a me, ma avendo fatto una previsione - non un exit poll - mi sento comunque chiamato in causa. Personalmente, quello che ho scritto è solo il mio pensiero, in cui tra l'altro ho indicato come ago della bilancia un candidato che, oggi, non voterei mai. Per cui non penso di aver voluto avvelenare il pozzo.

Francamente, non capisco perché dia così fastidio provare a fare un'analisi o una proiezione.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ATAF il gio ott 01, 2026 11:49 am

Nel " segreto dell urna elettronica " uno fa poi quello che vuole....anche se apparentemente può essere " additato " come sostenitore di Tizio o Caio o Sempronio. Anche io spero in una valanga di schede bianche!
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda barcolana il gio ott 01, 2026 11:55 am

Nelle mie riflessioni niente di scientifico, ma solo constatazione e rilevazione di realtà.
Sono d’accordo, un candidato è in chiaro vantaggio e si tratta quindi di stabilire solo se, e contro chi, ci sarà un ballottaggio.
Quando in questo sport sei indietro le sale non le riempi più neanche pagando attori e figuranti.
La tendenza per chi vuole vederla è estremamente chiara e sarebbe già possibile avanzare una mappa regione per regione dí schieramenti vari.
Potrei anche avanzare un’ipotesi sull’esito di un eventuale ballottaggio, ma sarebbe troppo.
Perché c’è pur sempre un’altra settimana e anche l’assemblea.
Campagna elettorale modesta, senza grandi temi, mediocre ed oserei dire pure un po’ sciatta.
Da tre candidati tutti di un certo profilo con relative squadra mi sarei atteso qualcosa in più e, quando il presente delude, sono le assenze assordanti che provocano rimpianti per quello che sarebbe potuto essere e che stava essendo.
Non leggo niente di violenza, si parla di autonomia economica con competenza da estranei al nostro mondo e con una retorica da tromboni della politica.
Ho già letto in un precedente messaggio da parte di qualcuno un Grazie Antonio. In questo mare di desolazione mi unisco a quel coro.
Vedo i risultati di Orsato alla CAN e penso che c’è chi per averlo detto e sostenuto oggi guarda le elezioni dal divano di casa sua.
Vincerà chi deve vincere, ma non ci siamo meritati quello che probabilmente neanche io a suo tempo avevo troppo ben capito.
Perché cercavo per interposta persona di convincere un nome altisonante a scendere in campo, mentre invece avevamo fatto la scelta migliore possibile.
Se ne è accorta purtroppo la FIGC prima e ben più di noi che finalmente c’era un Presidente ed allora eccoci qui a votare ad ottobre.
Con grande, grandissimo rispetto parlando dei gradi di giudizio della giustizia sportiva, ovviamente … prima che qualcuno in regola con il tesseramento me lo ricordi.
In bocca al lupo. Aia.
barcolana

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Asti
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda arrigo il gio ott 01, 2026 12:11 pm

lahir ha scritto:
napisan ha scritto:Come già detto ogni parte (ed ogni sostenitore) fornisce inutili exitpoll farlocchi, fatti per consolare e/o eccitare la propria parte.
Tizio dice di essere al 60, Caio dice di essere al 58, Sempronio al 55.
Chiaro che vedremo il responso solo dopo l'urna.

A me pare che ci sia una cordata (che NON dirò) in chiaro vantaggio e le altre due che si stiano arrampicando sugli specchi alla ricerca di qualsiasi cosa.

Ciò detto, ribadisco che invito a #SCHEDABIANCA

Non so se ci si riferisce anche a me, ma avendo fatto una previsione - non un exit poll - mi sento comunque chiamato in causa. Personalmente, quello che ho scritto è solo il mio pensiero, in cui tra l'altro ho indicato come ago della bilancia un candidato che, oggi, non voterei mai. Per cui non penso di aver voluto avvelenare il pozzo.

Francamente, non capisco perché dia così fastidio provare a fare un'analisi o una proiezione.

Lahir, sei troppo intelligente e corretto per non capire che qui ci sono persone che non fanno analisi o proiezioni ma producono fake news al solo scopo di diffondere ottimismo o pessimismo.
Ti posso confermare che, dopo aver letto certi post, alcune persone di buon senso mi hanno chiamato per chiedere se davvero Tizio fosse in vantaggio o se Caio fosse in procinto di riposizionarsi. La risposta alla domanda "ma chi ti dice queste cose", la risposta era "l'hanno scritto su a.com"

A me non danno fastidio le proiezioni, fa parte del gioco, mi danno estremamente fastidio invece i tentativi di manipolazione: qualcuno evidentemente parte dal presupposto che gli elettori siano "incapaci d'intendere e volere" e prova a orientarli
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda lahir il gio ott 01, 2026 2:43 pm

Ti ringrazio Arrigo per l'attestato di stima che ricambio con cuore. Sì, se si rileggono certi messaggi, forse - anzi senza forse - un tantinello di partigianeria c'è. Rivendico, comunque, la mia libertà di fornire le mie analisi (magari date anche da rumors o dati parziali).

PS interessante che questo forum sia ritenuto una sorta di "radio AIA"
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda cammello il gio ott 01, 2026 3:40 pm

lahir ha scritto:PS interessante che questo forum sia ritenuto una sorta di "radio AIA"

ma no, tanto non lo legge nessuno (cit.) :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il gio ott 01, 2026 4:49 pm

arrigo ha scritto:Lahir, sei troppo intelligente e corretto per non capire che qui ci sono persone che non fanno analisi o proiezioni ma producono fake news al solo scopo di diffondere ottimismo o pessimismo.
Ti posso confermare che, dopo aver letto certi post, alcune persone di buon senso mi hanno chiamato per chiedere se davvero Tizio fosse in vantaggio o se Caio fosse in procinto di riposizionarsi. La risposta alla domanda "ma chi ti dice queste cose", la risposta era "l'hanno scritto su a.com"

A me non danno fastidio le proiezioni, fa parte del gioco, mi danno estremamente fastidio invece i tentativi di manipolazione: qualcuno evidentemente parte dal presupposto che gli elettori siano "incapaci d'intendere e volere" e prova a orientarli

beh visto chi mandano al governo certi elettori ... forse tutti i torti non ce li hanno i propalatori di fake news :lol: :lol:

scherzi a parte, davvero concordo ... e credo che faccia parte dell'imbarbarimento della nostra società. una società che non si indigna perchè un pazzo mette un paese (Cuba) allo stremo ... o un altro pazzo fa genocidi (a Gaza) senza che nessuno osi dirgli nulla ... beh mi fa pensare che davvero le persone in cambio di un iphone abbiano deciso inconsciamente di portare il cervello all'ammasso ... e che per questo basta che uno gli dice: "oh ... ma lo sai che xxxxxx ha fatto incetta di delegati ieri" ... beh l'altro gli crede.

senza chiedere conferme, senza scomodarsi a partecipare alle riunioni ... senza insomma esercitare il proprio mandato di delegato in maniera coscienziosa e consapevole.

fa parte del gioco ... dopo la Zanicchi e la Gardini in parlamento ... ti puoi aspettare che la gente eserciti il dovere di analisi critica?

torno ai mei under 14 ... fatemi sapere quando sta tarantella elettorale è finita!

:lol: :lol: :ok
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda amarcord il gio ott 01, 2026 10:39 pm

Possiamo affermare con certezza che almeno un candidato farà una pessima figura.
Lo ripeto per me alla fine vince Massini e il merito non e’ suo ma degli altri due candidati.
amarcord

E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda cammello il ven ott 02, 2026 9:39 am

Considerando che tutti danno per scontato il ballottaggio, quando verrà svolto? Nella stessa giornata del 10 ottobre?
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda LeaderSheep il ven ott 02, 2026 9:49 am

Per la carica di Presidente nazionale dell’AIA, nel caso in cui nessun candidato abbia ottenuto al primo scrutinio la metà più uno dei voti dei presenti accreditati ed esaurito lo spoglio delle altre cariche elettive, il Presidente dell’Assemblea indice immediatamente un secondo turno elettivo di ballottaggio cui sono ammessi esclusivamente i due candidati e rispettive liste che hanno ottenuto il maggior numero dei voti dei presenti accreditati, invitando la Commissione Elettorale a vidimare le nuove schede per l’elezione del Presidente nazionale dell’AIA e relativa lista collegata secondo il numero degli aventi
diritto presenti e fissando l'orario di apertura e di chiusura delle operazioni di voto, per un lasso temporale non inferiore ad un’ora.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie