Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda capitano78 il ven ott 02, 2026 4:19 pm

PrincipessaSiSi ha scritto:Vi siete agitati tutti. Io ho raccontato fedelmente quello che sta avvenendo e quello che è successo in sicilia. Qualcuno lo può smentire?No. Lo so,può piacere o no, ma è la realtà e non mi sembra di aver visto smentite. Per la Sardegna e il Lazio per C.P. e la Sicilia per Massini ne parliamo domani.
Macabro, cinegiornale LUCE, rambo,veline di regime, solo queste parole ho letto. Il punto è che se fai una campagna a sparlare di chi c'era e non di programmi fai questa fine.

Si si parliamo dei programmi dei tuoi beniamini, così distanti dalla realtà, dalla praticità e dalla base associativa che non sanno nemmeno di proporre cose che esistono già:

https://www.pacificipresidente.it/post/ ... ifici-in-p
tutel.png

A parte che l'articolo è scritto con i piedi, nemmeno una semplice rilettura si sono sprecati di fare, ma vorrei far presente che è stato tutto già ottimamente realizzato dal Settore Tecnico AIA e distribuito da FIGC/LND a società e calciatori oltre ad essere pubblicamente fruibile.
Vi lascio i primi link che ho trovato su google:

https://lnd.it/lnd/regole-del-gioco-gui ... 2026-2027/

https://www.crlombardia.it/news/33419/l ... a-il-video

https://www.instagram.com/reels/Dd04-D-NJby/

https://piemontevda.lnd.it/circolare-n- ... 2026-2027/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda PrincipessaSiSi il ven ott 02, 2026 5:03 pm

capitano78 ha scritto:
PrincipessaSiSi ha scritto:Vi siete agitati tutti. Io ho raccontato fedelmente quello che sta avvenendo e quello che è successo in sicilia. Qualcuno lo può smentire?No. Lo so,può piacere o no, ma è la realtà e non mi sembra di aver visto smentite. Per la Sardegna e il Lazio per C.P. e la Sicilia per Massini ne parliamo domani.
Macabro, cinegiornale LUCE, rambo,veline di regime, solo queste parole ho letto. Il punto è che se fai una campagna a sparlare di chi c'era e non di programmi fai questa fine.

Si si parliamo dei programmi dei tuoi beniamini, così distanti dalla realtà, dalla praticità e dalla base associativa che non sanno nemmeno di proporre cose che esistono già:

https://www.pacificipresidente.it/post/ ... ifici-in-p
tutel.png

A parte che l'articolo è scritto con i piedi, nemmeno una semplice rilettura si sono sprecati di fare, ma vorrei far presente che è stato tutto già ottimamente realizzato e distribuito da FIGC/LND a società e calciatori oltre ad essere pubblicamente fruibile.
Vi lascio i primi link che ho trovato su google:

https://lnd.it/lnd/regole-del-gioco-gui ... 2026-2027/

https://www.crlombardia.it/news/33419/l ... a-il-video

https://www.instagram.com/reels/Dd04-D-NJby/

https://piemontevda.lnd.it/circolare-n- ... 2026-2027/

Cammello, ma quindi secondo te basta mandare un video e delle slide e tutti comprendono le modifiche? ma era cosi semplice?e pensare che io di solito spiego come'ra prima, la modifica e il percorso che ha portato alla modifica.Che scemo. Tu forse, anzi sicuramente, non sei mai andato in una società a parlare di regolamento perchè altrimenti avresti apprezzato l'idea. Molti addetti al calcio non sono neanche a conoscenza del numero di regole presenti in un regolamento, figurati se capiscono le modifiche da un video o una slide.
PrincipessaSiSi

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Treviso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda LeaderSheep il ven ott 02, 2026 5:12 pm

Non voglio neppure lontanamente entrare in una querelle che non mi riguarda e neppure mi interessa più di tanto, ma credo che il riferimento al metodo di divulgazione delle novità regolamentari sia a questa proposta contenuta nel sito ufficiale di uno dei candidati:
Per risolvere questo problema, Carlo Pacifici propone una soluzione concreta e immediata: incaricare il Settore Tecnico di predisporre una versione della Circolare n. 1 semplificata, dal linguaggio chiaro e accessibile, da far trasmettere dalla Federazione direttamente a tutti i club e ai calciatori.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda cammello il ven ott 02, 2026 6:02 pm

LeaderSheep ha scritto:Non voglio neppure lontanamente entrare in una querelle che non mi riguarda e neppure mi interessa più di tanto, ma credo che il riferimento al metodo di divulgazione delle novità regolamentari sia a questa proposta contenuta nel sito ufficiale di uno dei candidati:
Per risolvere questo problema, Carlo Pacifici propone una soluzione concreta e immediata: incaricare il Settore Tecnico di predisporre una versione della Circolare n. 1 semplificata, dal linguaggio chiaro e accessibile, da far trasmettere dalla Federazione direttamente a tutti i club e ai calciatori.

Che già detta così sta ad insinuare che quanto fa il ST sia eccessivamente complicato e si usi un linguaggio di difficile comprensione . E poi, cosa importantissima, una volta trasmesso a società e giocatori abbiamo risolto il problema perchè loro sicuramente se le leggeranno e studieranno da soli. Che disastro sta gente. se prendono più del 30% dei voti devono commissariarci d'urgenza

-- ven ott 02, 2026 6:04 pm --

PrincipessaSiSi ha scritto:Cammello, ma quindi secondo te basta mandare un video e delle slide e tutti comprendono le modifiche? ma era cosi semplice?e pensare che io di solito spiego come'ra prima, la modifica e il percorso che ha portato alla modifica.Che scemo. Tu forse, anzi sicuramente, non sei mai andato in una società a parlare di regolamento perchè altrimenti avresti apprezzato l'idea. Molti addetti al calcio non sono neanche a conoscenza del numero di regole presenti in un regolamento, figurati se capiscono le modifiche da un video o una slide.

No dai, anche tu ossessionato dai miei messaggi? o sei il solito vecchietto utente che si crea profili diversi ad ogni tornata elettorale? Elmeno fate attenzione ai post di chi rispondete :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda amarcord il ven ott 02, 2026 11:08 pm

PrincipessaSiSi ha scritto:
amarcord ha scritto:Possiamo affermare con certezza che almeno un candidato farà una pessima figura.
Lo ripeto per me alla fine vince Massini e il merito non e’ suo ma degli altri due candidati.

MASSINI IN LEGGERO RECUPERO
PISACRETA NON SFONDA NEANCHE AL SUD
PACIFICI MANTIENE IL VANTAGGIO E PUNTA A CHIUDERE AL PRIMO TURNO
Dopo la Puglia, anche la Calabria e la Sicilia non apprezzano il monologo di N.P. sempre più proiettato a sparlare che a proporre. In Calabria emerge un netto(issimo) consenso per C.P., lo si poteva immaginare visto la caratura politica del suo Vice S.A., quello che invece non si immaginava è la debacle siciliana. Pochi i presenti e "ospiti" di N.P. non molto apprezzati come Armando Salvaggio e Saro D’Anna, ricordati soprattutto per vicende di carattere disciplinare che hanno segnato la loro storia associativa.
Momento acceso durante il confronto con Pietro Nicolosi, dirigente benemerito di lunga esperienza. Nicolosi ha contestato alcune ricostruzioni del recente passato fatte da Pisacreta sulla famosa riunione di Bologna. Pisacreta ha accusato Nicolosi di non lasciarlo parlare e di essere arrogante. Si, avete capito bene arrogante Nicolosi a 90anni e con in tasca la tessera da Dirigente Benemerito (prima scippata dalla governance dove Pisacreta era comodamente seduto sulla sedia del vice e poi ridata dalla governance A.T.) In questo marasma recupera qualche consenso Massini e sta cercando di insidiare Pisacreta (manca poco) per un eventuale ballottaggio. Ci credono.
Pacifici continua il suo tour e raccoglie consensi. La consapevolezza di avere in mano la possibilità di chiudere la partita al primo turno, alla luce anche del recupero in alcune regioni, ha dato (forse) la spinta decisiva.
Staremo a vedere.

Intanto caro amico, sono per ora spariti i Sindacati, i link di liberaia, le notizie in anteprima del Corirere dello Sport. Chissà perché.

Ripeto qualcuno uscirà malissimo anzi peggio dopo le elezioni.
amarcord

E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda Observer il sab ott 03, 2026 8:24 am

è vero accidenti! che fine ha fatto il prode giornalista Spiezia .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il sab ott 03, 2026 11:29 am

amarcord ha scritto:
PrincipessaSiSi ha scritto:
amarcord ha scritto:Possiamo affermare con certezza che almeno un candidato farà una pessima figura.
Lo ripeto per me alla fine vince Massini e il merito non e’ suo ma degli altri due candidati.

MASSINI IN LEGGERO RECUPERO
PISACRETA NON SFONDA NEANCHE AL SUD
PACIFICI MANTIENE IL VANTAGGIO E PUNTA A CHIUDERE AL PRIMO TURNO
Dopo la Puglia, anche la Calabria e la Sicilia non apprezzano il monologo di N.P. sempre più proiettato a sparlare che a proporre. In Calabria emerge un netto(issimo) consenso per C.P., lo si poteva immaginare visto la caratura politica del suo Vice S.A., quello che invece non si immaginava è la debacle siciliana. Pochi i presenti e "ospiti" di N.P. non molto apprezzati come Armando Salvaggio e Saro D’Anna, ricordati soprattutto per vicende di carattere disciplinare che hanno segnato la loro storia associativa.
Momento acceso durante il confronto con Pietro Nicolosi, dirigente benemerito di lunga esperienza. Nicolosi ha contestato alcune ricostruzioni del recente passato fatte da Pisacreta sulla famosa riunione di Bologna. Pisacreta ha accusato Nicolosi di non lasciarlo parlare e di essere arrogante. Si, avete capito bene arrogante Nicolosi a 90anni e con in tasca la tessera da Dirigente Benemerito (prima scippata dalla governance dove Pisacreta era comodamente seduto sulla sedia del vice e poi ridata dalla governance A.T.) In questo marasma recupera qualche consenso Massini e sta cercando di insidiare Pisacreta (manca poco) per un eventuale ballottaggio. Ci credono.
Pacifici continua il suo tour e raccoglie consensi. La consapevolezza di avere in mano la possibilità di chiudere la partita al primo turno, alla luce anche del recupero in alcune regioni, ha dato (forse) la spinta decisiva.
Staremo a vedere.

Intanto caro amico, sono per ora spariti i Sindacati, i link di liberaia, le notizie in anteprima del Corirere dello Sport. Chissà perché.

Ripeto qualcuno uscirà malissimo anzi peggio dopo le elezioni.

Beh anche IL Sindacato governativo della CISL, mi pare...quello creato in fretta e furia dopo l'uscita di quello GCIL...
Io come detto dal primo momento non faccio pronostici, ma al più auspici ( i giovani residuati anche no, grazie...gli altri due che se la giochino) .
Tuttavia tutta questa bile versus Principessa, non la capisco...lasciate che dica la sua...ci credete, non ci credete...chissene..la racconta, alcune cose mi sembrano plausibili, altre fantasiose...ma che ca...volo...tutto sto veleno...perchè, altri fans qui dentro delle altre due compagini , meritano maggior rispetto forse?
Fa il tifoso e vabbè, che volete che cambi il 10 ottobre....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Observer il sab ott 03, 2026 12:20 pm

peraltro, fosse l'unico ... a fare il tifoso voglio dire! qua sembra di essere a una convention di ultras .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda amarcord il sab ott 03, 2026 1:07 pm

Sindacati mi sembra plurale, indica due o più non uno solo.
Fare il tifo significa anche sperare che uno non vinca.
Personalmente non tifo nessuno perché nella migliore delle ipotesi sarà il meno peggio.
Non vedo il migliore ma il meno peggio.
In questo panorama mi sembra evidente che chi non dovesse arrivare nemmeno al ballottaggio, se ci sarà, avrà fatto una pessima figura sul piano personale e politico.
amarcord

E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda liberaia il sab ott 03, 2026 1:49 pm

Dato che qualcuno mi ha citato in un post precedente, preciso che il mio silenzio e' dovuto soltanto al poco interesse verso alcuni post di utenti che pensano che, mistificando la realta', riusciranno a condizionare i delegati. Ad ogni modo, vi lascio la mia previsione. NP e CP al ballottaggio e successica vittoria di NP. Ai posteri l'ardua sentenza...

-- sab ott 03, 2026 12:55 pm --

E mi sbilancio anche con la composizione del nuovo CN... PISACRETA, FALSO, MARCHESI, MEGNA, MOSCA, SPINELLI, CARROZZINI, PERRONE E TERZO. Buon voto a tutti!
liberaia

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie