Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Indice il mer mar 08, 2023 1:51 pm

Ma nessuno si chiede come mai su questo forum (che può contare poco, pochissimo oppure nulla... ma comunque esprime un sentiment) due anni fa c'era la stragrande maggioranza degli utenti (me compreso) che auspicava un cambiamento e guardava di buon occhio l'elezione di AT ed oggi dopo due anni in tanti sono rimasti profondamente delusi da questo management ?
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda javasup il mer mar 08, 2023 2:34 pm

Perchè era un gruppo che aveva un programma molto ambizioso che si è realizzato solo in parte e che se Pacifici davvero, come lo sentiamo affermare nel suo sito internet, riuscisse a realizzare almeno per tre quarti, non avrà difficoltà a farsi acclamare imperatore assoluto dell'AIA per i prossimi 10 anni.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda cammello il mer mar 08, 2023 3:28 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:A fronte di un Candidato unico spetta a Pcifici nel suo programma/incontri di presentazione dichiarare come intende procedere. Se dovesse presentarsi dicendo che va tutto bene, che le nomine precedenti verranno in toto riconfermate, che è garante della trasparenza, che le tessere sono un successo, che i rimborsi arriveranno senza spiegare da dve prendere le risorse senza ascoltare il motivato dissenso altrui allora di cosa si dovrebbe discutere? Il cerino è in mano a Pacifici e spetterà a lui far capire se agirà in base a suoi convincimento o sarà mero ratificatore di quanto fatto da altri.
Riprendo questo tuo passaggio "Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato" e ti chiedo: e quindi? cosa si sarebbe dovuto aspettare Alfredino? Non è che adesso chi si candida contro è uun cattivone ed alla precedente elezione chi si candidava contro era un illuminato. Se si vuol apparire coerenti bisogna raccontarle con obbiettività le cose e non in base alla propria convenienza.

Ciò che dici, dal tuo punto di vista, ovviamente, ha un senso.
E' solo divertente notare come, a seconda di quale lato della scrivania ti siedi, le prospettive possono essere convergenti, o diametralmente opposte.
Come si comporterà Carlo io non posso saperlo, perchè non sono un cartomante.
Però se qualcuno ti dicesse qualcosa del tipo: senti cammellì ... tu e i tuoi amici (visto che secondo te io a marblearch che non so nemmeno chi sia siamo amici ... concedimi di renderti la pariglia) è due anni che usate ogni mezzo lecito e meno nobile, per dare una spallata a questo gruppo dirigente che non vi piace, che vi ha spodestato dopo oltre 10 anni di governo e che è nuovo, e palesemente inesperto. Un gruppo che ha fatto tante cose: alcune molto giuste, altre giuste ma discutibili, alcune altre sbagliate ... come è nella natura degli esseri umani. Adesso, visto che siamo qua e che avete per l'ennesima volta tentato in tutti i modi di dare spallate che non volete o sapete dare ... avete voglia di sedervi al tavolo come persone perbene e dialogare oppure intendete continuare questo muro contro muro?

A me se qualcuno vi facesse un discorso del genere, sembrerebbe un discorso di buon senso.

Non mi aspetto, ovviamente, che tu concordi.

Mi basterebbe che ci riflettessi sopra.

Posto con la tua arroganza questo discorso non avrebbe alcun senso. In un unico post ha svelato la tua vera natura contrariamente a quel vecchietto sobrio e disinteressato che vuoi apparire. Quindi secondo te va tutto bene e si deve continuare come se nulla fosse successo e chi ha sottolineato gli errori commessi è solo un forcaiolo. Ascoltami obs, dico davvero, non ho per nulla piacere a confrontarmi con gente come te per cui ti prego nei tuoi post a seguire di non nominarmi in modo da evitare che io debba risponderti.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer mar 08, 2023 4:24 pm

cammello ha scritto:Posto con la tua arroganza questo discorso non avrebbe alcun senso. In un unico post ha svelato la tua vera natura contrariamente a quel vecchietto sobrio e disinteressato che vuoi apparire. Quindi secondo te va tutto bene e si deve continuare come se nulla fosse successo e chi ha sottolineato gli errori commessi è solo un forcaiolo. Ascoltami obs, dico davvero, non ho per nulla piacere a confrontarmi con gente come te per cui ti prego nei tuoi post a seguire di non nominarmi in modo da evitare che io debba risponderti.

Quindi, se comprendo bene, in un forum di discussione pubblico, siamo arrivati al punto che mi stai chiedendo di non rivolgerti più la parola? Se è questo il tuo altissimo livello di civismo democratico, ne prendo atto. E guarda, ti do una mano se me lo consenti. Clicca sul mio nickname, e poi clicca su "aggiungi come ignorato" e in questo modo credo che non vedrai più i miei interventi. Non so se io vedrò i tuoi, ma se continuerò a vederli continuerò a commentarli. Con garbo, con educazione, con disinteresse e con sobrietà!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda napisan il mer mar 08, 2023 4:25 pm

La maggior parte di chi voterà scheda bianca non penso si metterà all'opposizione o sull'aventino, o che sia uno sputo metaforico a CP, probabilmente chi lo farà vorrà dare un segnale di chi si attendeva una discontinuità più marcata. Poi dal minuto dopo farà quel che occorre per tutelare e far crescere i propri arbitri.
Su Messina, Obs, consentimi una battuta, ma la tua frase mi ha ricordato quando Nicchi si rivolse a Braschi parlandogli di fedeltà, e Stefanino da Barberino gli rispose che non era un cane.
Se Mimmo è stato coinvolto è stato un bene (ricordo male o forse la Figc avrebbe preferito lui come designatore all'epoca?), se poi lo ha fatto da gran Signore... quanti lo avrebbero fatto? è un vanto per lui, che è di quei pochi che ha sempre lavorato e che dopo la serie A tornò a designare in Sezione.
Nulla ovviamente gli impedisce di avere una propria idea di Associazione, lui uomo che ha lavorato con Nicchi e Trentalange, e probabilmente riteneva che questa idea prevedesse una soluzione di continuità col passato.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il mer mar 08, 2023 5:22 pm

napisan ha scritto:La maggior parte di chi voterà scheda bianca non penso si metterà all'opposizione o sull'aventino, o che sia uno sputo metaforico a CP, probabilmente chi lo farà vorrà dare un segnale di chi si attendeva una discontinuità più marcata. Poi dal minuto dopo farà quel che occorre per tutelare e far crescere i propri arbitri.
Su Messina, Obs, consentimi una battuta, ma la tua frase mi ha ricordato quando Nicchi si rivolse a Braschi parlandogli di fedeltà, e Stefanino da Barberino gli rispose che non era un cane.
Se Mimmo è stato coinvolto è stato un bene (ricordo male o forse la Figc avrebbe preferito lui come designatore all'epoca?), se poi lo ha fatto da gran Signore... quanti lo avrebbero fatto? è un vanto per lui, che è di quei pochi che ha sempre lavorato e che dopo la serie A tornò a designare in Sezione.
Nulla ovviamente gli impedisce di avere una propria idea di Associazione, lui uomo che ha lavorato con Nicchi e Trentalange, e probabilmente riteneva che questa idea prevedesse una soluzione di continuità col passato.

Capisco bene il senso del tuo discorso, e non ne facevo una questione di fedeltà ma di impegni presi e di un percorso che si stava realizzando insieme.

Poi so anche io che dimostra molta più lealtà e tempra morale chi accetta di tornare al suo OTS a veder crescere i ragazzi piuttosto che chi prende e va a fare il dirigente di una squadra di serie A neo promossa (tanto per rimanere nell'alveo del tuo esempio :lol: ) ma proprio per questo mi sarei aspettato un comportamento diverso rispetto a prendere, e mollare a metà stagione un impegno preso perchè ti viene offerta la possibilità di concorrere alla presidenza dell'AIA.

Ma ammetto e comprendo che queste sono mie opinioni personali, del tutto destituite di contesto e che pertanto vanno prese per quello che possono valere, come una chiacchiera tra Colleghi. So benissimo che occorre trovarcisi dentro per poter comprendere dinamiche complesse.

In ultimo, consentimi un pensiero sul votare scheda bianca: di sicuro non è un modo conciliante di iniziare un rapporto. Sicuramente Carlo Pacifici parlerà con tutti, e ascolterà tutti. Se gli si vuole recapitare messaggi, ci sono modi molto più urbani e propositivi di farlo. Votare scheda bianca, secondo me, non è tra questi. Ma anche qui, opinione del tutto personale.

Un saluto.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda mammaAia il mer mar 08, 2023 5:27 pm

Observer ha scritto:In ultimo, consentimi un pensiero sul votare scheda bianca: di sicuro non è un modo conciliante di iniziare un rapporto. Sicuramente Carlo Pacifici parlerà con tutti, e ascolterà tutti. Se gli si vuole recapitare messaggi, ci sono modi molto più urbani e propositivi di farlo. Votare scheda bianca, secondo me, non è tra questi. Ma anche qui, opinione del tutto personale.

Però se non si può nemmeno votare scheda bianca....tutta questa democrazia la vedete solo voi
mammaAia

Ha detto grazie: 73 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Voghera
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il mer mar 08, 2023 5:33 pm

mammaAia ha scritto:
Observer ha scritto:In ultimo, consentimi un pensiero sul votare scheda bianca: di sicuro non è un modo conciliante di iniziare un rapporto. Sicuramente Carlo Pacifici parlerà con tutti, e ascolterà tutti. Se gli si vuole recapitare messaggi, ci sono modi molto più urbani e propositivi di farlo. Votare scheda bianca, secondo me, non è tra questi. Ma anche qui, opinione del tutto personale.

Però se non si può nemmeno votare scheda bianca....tutta questa democrazia la vedete solo voi

ma non ho detto che non si può!!! ti prego ... cerca di comprendermi!!!
tutto si può fare nella vita, lo ho detto e lo ripeto!

E te ne dico un'altra ... io non so per quale motivo sia stata ritirata la candidatura di Mimmo Messina. Se LUI di sui iniziativa ha avuto un momento di ripensamento e di desiderio di unità lo stimo. Ma se è stato oggetto di pressioni terze deploro il fatto e rivendico l'indipendenza dell'AIA rispetto a chiunque. Dal Presidente Mattarella a scendere fino all'ultimo associato della più remota Sezione! L'indipendenza dell'AIA è un valore universale.

Ho detto solo che, secondo me, ci sono modi e maniere più utili, propositive e concilianti di esprimere diverse sensibilità al nostro interno piuttosto che votare scheda bianca. Io, al posto di Pacifici, ci rimarrei male e me ne spiacerei molto perchè la interpreterei come essere una sorte di Medardo di Terralba che cammina.

Mi piacerebbe che il presidente dell'AIA fosse il presidente di tutti.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda geropole il mer mar 08, 2023 7:40 pm

Observer ha scritto:..
La scheda bianca, equivale a sputare in un occhio al candidato opposto. Atteso che tutto si può fare nella vita, se io fossi Carlo il giorno dopo non mi verrebbe come primo istinto, quello di mettermi a dialogare con chi mi ha appena sputato in un occhio. Ma forse Lui è più buono, e lungimirante di me!

qualcuno diceva che non siamo in Bulgaria e che il nostro sistema è differente e vincente! E quindi non è possibile nemmeno manifestare il dissenso a questa dirigenza, non essendoci altri programmi da poter sostenere? E quindi dobbiamo farci andar bene (si spera) ancora per un anno questi metodi, questi organigramma, questa inadeguatezza vestita ora da inesperienza? Meno male che si trattava di "Esperienza che porta al nuovo", ora si tratterà di "continuità che porta al nuovo", un nuovo già stravecchio e dannoso, forse ancor di più per il senso di vendetta che aleggerà...
geropole

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda mammaAia il gio mar 09, 2023 11:15 am

Observer ha scritto:Ho detto solo che, secondo me, ci sono modi e maniere più utili, propositive e concilianti di esprimere diverse sensibilità al nostro interno piuttosto che votare scheda bianca. Io, al posto di Pacifici, ci rimarrei male e me ne spiacerei molto perchè la interpreterei come essere una sorte di Medardo di Terralba che cammina.

Mi piacerebbe che il presidente dell'AIA fosse il presidente di tutti.

Condividerei questo ragionamento se il candidato Presidente fosse l'AB Signornessuno di Canicattì.
Nel momento in cui il candidato proviene dall'attuale Governance e si esprime "in continuità" con chi attualmente governa con lui deve mettere in conto che chi esprime dissenso verso l'operato di questo CN possa fare scheda bianca.
Credo (e ce lo auguriamo tutti) che Pacifici, che viene descritta come persona capace ed equilibrata (personalmente non ho il piacere di conoscerlo), sarà capace di riunire le anime e, nelle continuità, smarcarsi dagli errori fatti in questi due anni.
mammaAia

Ha detto grazie: 73 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Voghera
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie