Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda pericarbonior il lun mag 09, 2016 4:23 pm

Devo confermare che un clima di entusiasmo così alto all'interno dell'associazione non si era mai raggiunto. In alcune feste sezionali ci sono state mogli dei Presidenti che pur di fare un selfie con qualche componente del Comitato Nazionale hanno lasciato incustoditi i figli nella culla. Voi penserete che sia ironico, invece è proprio così. Ho visto gente spellarsi le mani per applaudire un dirigente che diceva nel suo discorso che avremmo denunciato chiunque ci picchiava con lo stesso entusiasmo di chi aveva appreso di aver vinto al Bingo. Non c'è partita. Opposizione, se ci sei stai a casa che è meglio !
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda varruzza il lun mag 09, 2016 4:28 pm

Ci sarà sempre da opporsi.. Ma, credo, che le tante conferme sono lo specchio di una realtà associativa cambiata rispetto al passato, fatta di gente operosa. Ed è la stessa vetta dirigenziale che chiede operosità.
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il lun mag 09, 2016 4:42 pm

È verissimo! Sono proprio le vette dirigenziali a promuovere quella operosità di base giustamente tanto più apprezzata quanto più umile e silenziosa anche se magari non gli promuovano un arbitro al Cra da sei lustri. Questa è la vera associazione comoda che dobbiamo saper consolidare! Ci si deve dedicare a crescere gli arbitrini ! Per il resto, Silenzio e pedalare !
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda napisan il lun mag 09, 2016 4:48 pm

pericarbonior, mi sembra che incarni perfettamente l'Aia che non vorrei mai: il presidente che si dà da fare in cambio di una promozione...
Ecco, poi mi immagino che tu sia uno che si spertica nell'uso del termine "meritocrazia"!
Io vorrei 5 promossi in Can B della stessa sezione, se lo meritano, il problema è che (oltre a non esserci) non saremmo pronti per una cosa del genere...
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda missed_approach il lun mag 09, 2016 4:48 pm

ccni17 ha scritto:Francamente a me sembra che opposizione non vi sia, anche perché non se ne avverte alcuna necessità. Alternativa credibile ? E come e, soprattutto, perché ?

Avoglia se c'è l'opposizione....è pieno di soggetti frustrati che si piangono addosso su come questo mondo è cattivo e su come poteri forti non li permettano di esprimersi.
Sono i contestatori partime, che sono agguerritissimi leoni da tastiera,che si lamentano che le cose non vanno, poi chiudono il browser e se ne sbattono le @@ di tutto. Però sono indignati :lol: Questo ragionamento può essere ampiamente rapportato ad ogni livello di responsabilità.
Tipo c'ho un contatto su Fb che si lamentava della Sanità...."Che popolo di c0glioni che siamo!! Bisognerebbe scendere in piazza!!!". Questo tizio è in cassa integrazione, parallelamente i suoi colleghi scendono in piazza ma lui va al mare :ok
Tutto ciò ha del patetico :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda malatodiAIA il lun mag 09, 2016 5:16 pm

Io penso che, pur trovandoci nell'anno 2016, ognuno sia LIBERO di divertirsi e di trascorrere il tempo come più gli piace.
Se io amo "spendere" il mio tempo dedicandolo a una facile, grossolana e mal riuscita ironia, è giusto che io lo faccia.
Generazioni di interisti sono cresciuti cosi; non sapendo dove guardare, negli anni in cui la loro squadra del cuore era la 1.a fonte nazionale di barzellette (battuta, per distacco, l'Arma dei CC!), si sono stancamente trascinati per anni nel ricordo di "quel bellissimo gol da centrocampo di Recoba contro l'Empoli!". Chi vuol esser lieto sia.... :ok
malatodiAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Avellino
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda zoltan73 il lun mag 09, 2016 5:16 pm

Trovo più singolare il fatto che 5 sia il 25% di 199.... :lol: :lol:
Chi ha detto una xazzata? Arrigo o Zoltan?[/quote]

Mi sono perso qualcosa :roll:
Credo che io e Arrigo abbiamo detto al stessa cosa: 25% di schede bianche o nulle. E' Lahir che forse ha fatto un po di confusione sui numeri. La scheda era unica quindi chi ha espresso il proprio voto solo per delegati ha di fatto votato scheda bianca.
zoltan73

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Observer il lun mag 09, 2016 9:02 pm

Vedete, il ragionamento di fondo che andrebbe fatto secondo me vi sfugge. Se si confermano 25 presidenti su 31, io mi domando che possibilità hanno avuto gli antagonisti di presentare un programma, fare propaganda elettorale, raggiungere gli elettori, giocarsela ad armi pari.

A me piace l'idea di un'Associazione coesa ed unita. Mi piacerebbe di più ancora una Associazione che mette tutti nelle stesse condizioni per poter concorrere a proporre un programma.

Mi viene il sospetto che, tra quei 25 antagonisti che non sono riusciti a vincere, magari qualcuno di valido ci poteva anche stare........

non pensate?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda eureka88 il lun mag 09, 2016 9:03 pm

A Ragusa conferma per il Presidente uscente Battaglia e delegato Luigi Bellassai (il suo vice)
eureka88

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Messaggioda Observer il lun mag 09, 2016 9:08 pm

e famo 26 su 32 :)
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie