Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda AssistantRef il mar apr 22, 2008 9:40 pm

Selezionati gli arbitri per le Olimpiadi. Sono tutti inclusi nell'elenco dei 54 pre-selezionati in vista dei Mondiali 2010; cinque sono i rappresentanti europei, ma fra di loro nessun italiano (e questo non deve stupire perchè l'unico che poteva essere prescelto, ovvero Rosetti, non è pensabile che faccia Europei ed Olimpiadi l'uno di seguito all'altro). Ecco la lista:

ARBITRI
DAMON Jerome (Sudafrica
DIATTA Badara (Senegal)

AL GHAMDI Khalil (Arabia Saudita)
AL HILALI Abdullah (Oman)
MORADI Masoud (Iran)

EINWALLER Thomas (Austria
KASSAI Viktor (Ungheria)
LANNOY Stephane (Francia)
SKOMINA Damir (Slovenia)
STARK Wolfgang (Germania)

MARRUFO Jair (Usa)
MORENO Roberto (Panama)

BALDASSI Hector (Argentina)
POZO Pablo (Cile)
VAZQUEZ Martin (Uruguay)

HESTER Michael (Nuova Zelanda)

ASSISTENTI
HASSANI Bechir (Tunisia
MENKOUANDE Evarist (Camerun)
MOLEFE Enock (Sudafrica)
NTAGUNGIRA Celestin (Rwanda)

AL ALLAN Khaled (Bahrein)
AL GHAMDI Mohammed (Arabia S.)
AL KADRI Hamdi (Siria)
AL MARZOUQI Saleh Mohamed (Emirati Arabi)
KAMRANIFAR Hassan (Iran)
SUBHI Luay (Iraq)

AHAR Primoz (Slovenia)
CANO Frederic (Francia)
DANSAULT Eric (Francia)
EROS Gabor (Ungheria)
HEIM Roland (Austria)
SALVER Jan-Hendrik (Germania)
SCHWAB Norbert (Austria)
STANCIN Marko (Slovenia)
VAMOS Tibor (Ungheria)
WEZEL Volker (Germania)


FUENTES Hairo (Panama)
GANSNER George (Usa)
QUISENBERRY Kermit (Usa)
WILLIAMSON Daniel (Panama)

BASUALTO Patricio (Cile)
CASAS Ricardo (Argentina)
ESPINOSA RODRIGUEZ Mauricio (Uruguay)
MAIDANA Hernan Pablo (Argentina)
NIEVAS Miguel (Uruguay)
TALAMILLA Osvaldo Renzo (Cile)

JOSEPH Michael (Vanuatu)
MAKASINI Tevita (Tonga)

In campo femminile è invece selezionata Cristina Cini (brava!). Le Olimpiadi si disputeranno a partire dal 6 agosto a Pechino

(fonte: FIFA.COM)
Ultima modifica di AssistantRef il dom lug 27, 2008 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8419
Iscritto il: mer set 12, 2007 9:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Re: Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda AEffeQ il mer apr 23, 2008 10:30 am

sono stati designati arbitri giovani... Penso che, europei a parte, Rosetti c'entrasse poco in una lista così giovane.. Comunque complimenti ai designati!!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3278
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda Odoacre85 il mer apr 23, 2008 12:57 pm

Chissà che magari in lizza non ci fosse Rizzoli visto l'exploit di quest'anno....poi.....
Complimenti a Cristina!!!
Comunque non tutti sono giovani Jerome Damon è il più esperto avendo partecipato anche al mondiale 2002 e come quarto agli ultimi mondiali.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: mar set 11, 2007 11:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda mike90 il mer apr 23, 2008 12:59 pm

complimenti a Cristina Cini, se lo merita davvero! rizzoli avrà tempo di rifarsi a mio parere...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4367
Iscritto il: gio dic 27, 2007 12:12 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Re: Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda Emilio_DB2 il mer apr 23, 2008 2:41 pm

Speravo che il mio amico (Vasoli) andasse in rappresentanza degli USA ma forse è chiedere troppo dato che è solo il primo anno che è in organico FIFA (come assistente)
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitri Olimpiadi 2008. La Cini c'è

Messaggioda AEffeQ il sab apr 26, 2008 7:47 pm

in merito a ciò...

Cini ai Giochi Olimpici di Pechino. Collina: "Il lavoro paga"
Immagine
Cini ai Giochi Olimpici di Pechino. Collina: "Il lavoro paga" L’Associazione Italiana Arbitri avrà una rappresentante tra i direttori di gara selezionati dalla FIFA per prendere parte al torneo di calcio femminile della XXIX edizione dei Giochi Olimpici di Pechino. È Cristina Cini, assistente internazionale nei ruoli della Can di A e B.
“Il fatto che Cristina Cini sia stata selezionata dalla Fifa per partecipare alle prossime Olimpiadi di Pechino è motivo di grande soddisfazione per l’AIA e per la CAN in particolare, oltreché per la diretta interessata”. A parlare è il designatore Pierluigi Collina, che spega come la Cini abbia potuto raggiungere questo nuovo traguardo. “Come sempre il lavoro paga e Cini ne è una dimostrazione. All’ultimo Mondiale era stata chiamata come assistente di riserva e grazie alla qualità delle sue prestazioni è arrivata ad essere designata per una semifinale. Ora la conferma con questa chiamata nonostante non ci siano arbitri italiani per il torneo femminile”.
Collina entra poi nel merito della questione presenze italiane alle Olimpiadi: “Non ce ne saranno neppure per quello maschile e il motivo è molto semplice: la Fifa ha chiamato arbitri che sono fra quelli in corsa per il Mondiale 2010 e che finora non avevano partecipato ad alcuna competizione organizzata dalla stessa Fifa. In altre parole una sorta di verifica per vedere se hanno le caratteristiche per poter andare in Sudafrica. Roberto Rosetti, che è l’arbitro italiano che fa parte della rosa dei candidati, ha già dimostrato le proprie qualità all’ultimo Mondiale in Germania e la Fifa lo conosce molto bene. Quindi nessuna sorpresa se a Pechino non ci saranno arbitri italiani (peraltro non ce ne saranno neppure spagnoli e inglesi, che hanno la nostra stessa situazione). L’importante è che ci siano questa estate all’Euro 2008 e fra due anni in Sudafrica.”
Nata a Firenze 38 anni fa, la Cini ha un passato da velocista avendo praticato per anni l'atletica leggera. Fa il suo esordio in serie B nel campionato 2002/2003 in Triestina-Venezia, nel settembre del 2002. A fine campionato, il 24 maggio 2003, debutta finalmente nel campionato di serie A in Juventus-Chievo. Attualmente (aprile 2008) ha totalizzato 30 presenze nella massima divisione.
Nel 2004 raggiunge anche l'importante traguardo della nomina ad assistente internazionale nel calcio femminile, e, nel giugno 2007, viene indicata dalla FIFA come assistente di riserva in vista dei mondiali di calcio donne in Cina a fine anno: poi, a causa delle defezioni di alcune colleghe incapaci di superare i severi test atletici alla vigilia del torneo, la Cini viene promossa da riserva a titolare, diventando la prima rappresentante italiana a essere impegnata come ufficiale di gara in questa prestigiosa manifestazione iridata. Durante il torneo ottiene quattro presenze, comprese quella in occasione del quarto di finale tra Norvegia e Cina, e della semifinale tra Germania e Norvegia.
Il 15 agosto 2007 fa l'esordio ufficiale in una gara di UEFA Champions League, coadiuvando Matteo Trefoloni in occasione dell'andata del terzo turno preliminare della competizione tra Bate Borisov e Steaua Bucarest, risultando la prima donna italiana impegnata nella direzione di una competizione maschile europea.

Fonte: http://aia-figc.it/
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3278
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti