Arbitri di serie C , chi?

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda cecco25 il gio apr 24, 2008 4:43 pm

L'elenco degli arbitri che potrebbero essere promossi è ristretto a 14 nomi. Ovviamente mi baso sulle presenze in campionato solamente in serie C1 non andando a controllare quelle di c2 e IV uomo in B ( a mio avviso sono inutili per valutare i migliori).
Il più presente è Candussio di Cevignano Del Friuli con 19 presenze in campionato, segue Tozzi di Ostia con 18 presenze.
Di seguito Vuoto e Peruzzo a quota 17. 16 presenze: Baratta,Giancola,Calvarese. 15: Corletto, Zanichelli,Baracani. 14:Barletta,La Rocca,Palazzino. Chiudono Marrocco e Ruini a 12.
C'è da dire che Riccardo TOzzi ha fatto la partita più importante della stagione tra Ancona e Salernitana 3 Domeniche fa 1°contro2° ad 1 punto di distacco. è andato moooolto bene.
Nella penultima giornata il big match tra Sassuolo e Foligno è andato a Barletta e il derby tra Juve Stabia e Salernitana ( non impegnativa comunque per la classifica) a Vuoto; altra partita importante a CAndussio quella tra Foggia e Padova.
La scorsa giornata di campionato i big match di giornata sono andati a Palazzino e Candussio e la critica sfida salvezza tra Paganese e Verona a Tozzi.
In questa giornata di campionato importanti sfide:
Cremonese Padova a Vuoto
Gallipoli Crotone a Baratta
Infine l’ultimo confronto (una sorta di spareggio) per decidere chi deve andare ai play off o rimanere in categoria tra Pro Patria e Ternana a Tozzi.
Ricapitolando :
Candussio 19 cervignano del Friuli
Tozzi 18 Ostia Lido
Vuoto 17 Livorno
Peruzzo 17 Schio
Baratta 16 Salerno
Giancola 16 Vasto
Calvarese 16 Teramo
Corletto 15 Castel franco veneto
Zanicheli 15 Genova
Baracani 15 Firenze
Barletta 14 Bernalda
La Rocca 14 Ercolano
Palazzino 14 Ciampino

Che dite?
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda mike90 il gio apr 24, 2008 7:24 pm

per me le presenze da IV uomo in B sono da tenere in considerazione...non credo che il designatore estragga a caso chi mandare, ma avrà degli schemi ben precisi, che secondo me si basano anche sulla possibile promozione al massimo organo tecnico nazionale.
sarebbe interessante sapere anche gli anni di anzianità in CAN C di questi arbitri, così da avere un quadro più completo...
comunque questo Tozzi mi pare abbia fatto gare di un certo spessore, e se è vero che sono andate bene allora è uno dei papabili alla promozione.
non so se nella scelta di chi promuovere si tenga conto anche della regione/sezione di appartenenza, ma se così fosse vedrei difficile il passaggio di Peruzzo, con già Orsato, Girardi, Tommasi, Romeo e Gava che provengono dal Veneto (e Orsato dalla sua stessa sezione) e stanno facendo molto bene, comunque spero che non sia così, perchè sarebbe altamente penalizzante per un arbitro che deve fare carriera.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda AssistantRef il gio apr 24, 2008 7:43 pm

Aspetto di vedere playoff e playout. Penso che comunque non verranno promossi due esponenti della stessa regione (a torto o a ragione)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda cecco25 il gio apr 24, 2008 8:00 pm

ovviamente si aspettano i play off ma chi li farà saranno sempre tra questi o pochi più. L'altro anno è stato così, li hanno fatti quasi tutti coloro che sono stati promossi .
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda AssistantRef il gio apr 24, 2008 8:10 pm

Certamente si pescherà tra questi nomi. Ma ancora non me la sentirei di fare un pronostico sulla cinquina o sul sestetto vincente (anche se Candussio e Tozzi sembrano proprio ben posizionati)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda AEffeQ il ven apr 25, 2008 10:22 am

è prematuro senza vedere i nomi dei playoff... Comunque secondo me anche Calvarese se la gioca..
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda Odoacre85 il ven apr 25, 2008 11:22 am

Credo che l'unico certo sia Tozzi...gli altri non li conosco e sinceramente non ho mai seguito dal vivo il campionato di serie c.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda teomat il ven apr 25, 2008 1:23 pm

io scommetto 1 € su Tozzi... gli stanno dando le partite più rognose e sta rispondendo molto bene.
l'ho visto arbitrare e corre tantissimo!!! poi è molto fiscale, bravo e vede il 90% delle cose che accadono sul terreno di gioco.
teomat
 

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda Claudio90 il ven apr 25, 2008 1:58 pm

teomat ha scritto:io scommetto 1 € su Tozzi... gli stanno dando le partite più rognose e sta rispondendo molto bene.
l'ho visto arbitrare e corre tantissimo!!! poi è molto fiscale, bravo e vede il 90% delle cose che accadono sul terreno di gioco.

Tozzi sinceramente l'ho visto solo una volta in Primavera... la gara era Cagliari Calcio - Torino... partita finita con la vittoria del Toro... ma comunque tralasciando la cronaca della partita l'Arbitro della Sezione di Ostia è uno di quelli che merita un passaggio alla CAN per la bravura dimostrata in campo...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Arbitri di serie C , chi?

Messaggioda matt il ven apr 25, 2008 2:08 pm

come?? se ci sono molti arbitri bravi in una regione, si preferisce far passare quelli di un'altra per bilanciare i conti? scherziamo??

comunque vedo anche io molto bene tozzi, che nella sfida paganese-verona non ha sbagliato proprio nulla. anche candussio secondo me è quasi certo.
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 42 ospiti