Futsal Euro 2016: Alessandro Malfer dirige la finalissima

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Futsal Euro 2016: Alessandro Malfer dirige la finalissima

Messaggioda arbitro87 il ven feb 12, 2016 1:06 pm

Una grande soddisfazione per il mondo arbitrale italiano. Alessandro Malfer è stato designato dalla Commissione arbitrale della UEFA per dirigere la finale dell’Europeo, Russia-Spagna, in programma domani sera alle ore 21 all’Arena Belgrado.

Malfer a Serbia 2016 ha già diretto la gara inaugurale, Serbia-Slovenia, e Spagna-Ucraina. In Serbia oltre a Malfer c’è anche il designatore della CAN 5 e istruttore FIFA e UEFA Massimo Cumbo che seguirà tutta la competizione in qualità di Referee Observers/Instructors.

fonte: http://www.divisionecalcioa5.it/Team-It ... /800/40237
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Futsal Euro 2016: Alessandro Malfer dirige la finalissim

Messaggioda BlueLord il sab feb 13, 2016 5:46 pm

Malfer onorato di dirigere la finale.
L'arbitro italiano Alessandro Malfer dirigerà la finale di UEFA Futsal EURO 2016 a Belgrado.

Il 41enne, alla sua seconda esperienza, a UEFA Futsal EURO, dirigerà la finale tra Russia e Spagna coadiuvato dal rumeno Bogdan Sorescu, dal portoghese Eduardo Fernandes Coelho e dal ceco Ondřej Černý. Malfer ha parlato a UEFA.com della finale e della sua carriera.

UEFA.com: Cosa significa dirigere una finale?

Alessandro Malfer: E' un vero onore rappresentare i miei amici, gli arbitri UEFA, i miei amici e i miei colleghi in questo torneo, e anche poter rappresentare l'Italia. Mi sostengono durante tutto l'anno.

UEFA.com: Come hai vissuto il torneo fino a ora?

Malfer: Per me non è stata una novità dato che sono già stato in Belgio [nel 2014] ma l'atmosfera all'arena con i tifosi serbi è qualcosa di speciale. Ho avuto la fortuna di dirigere la gara di apertura [tra Serbia e Slovenia] e l'atmosfera era incredibile.

UEFA.com: Com'è l'atmosfera tra gli arbitri?

Malfer: Nel futsal siamo veri amici. C'è fratellanza tra di noi. Abbiamo già vissuto alcune esperienze insieme in altri tornei, e quando ci incontriamo ci sentiamo come a casa.

UEFA.com: E' bello poter ripercorrere le orme di Massimo Cumbo come arbitro italiano in finale?

Malfer: Massimo è stato una grande guida per me. E' anche il mio capo in Italia e lavoriamo duramente per creare un gruppo di arbitri italiani che possano fissare uno standard molto alto in tutte le competizioni, sia a livello nazionale che internazionale. Ogni arbitro della Serie A1 italiana è sullo stesso livello. Questo grazie al nostro insegnante e alla nostra federazione.

UEFA.com: Come sei diventato arbitro di futsal?

Malfer: Alcuni amici mi hanno chiesto: "Perché non provi a diventare arbitro? E' un modo per godersi il calcio". Ero un giocatore di basket e quando ho dovuto scegliere tra calcio e futsal ho scelto il futsal per via del campo, degli impianti, dell'atmosfera. Forse ci ho visto giusto!

UEFA.com: E' interessante incontrare arbitri che provengono da diverse nazioni?

Malfer: Ora è diverso rispetto ad anni fa. Ora siamo un vero gruppo e lavoriamo duramente. Possiamo crescere ancora di più.

Fonte:
uefa.com
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33009
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3768 volte
E'stato ringraziato : 1603 volte

Re: Futsal Euro 2016: Alessandro Malfer dirige la finalissim

Messaggioda bracco75 il dom feb 28, 2016 9:47 am

Ale'
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 879 volte

Re: Futsal Euro 2016: Alessandro Malfer dirige la finalissim

Messaggioda tony il dom feb 28, 2016 10:30 pm

:ok
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron