Raduno arbitri CAN PRO

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Raduno arbitri CAN PRO

Messaggioda President il sab ago 02, 2008 3:42 pm

E' iniziato regolarmente alle 12.30 con il brindisi di benvenuto per gli 88 associati neo promossi (24 arbitri, 46 assistenti e 18 osservatori) il raduno della Can Pro (ex Can C) nell'impianto sportivo di Sportilia.
Alle 15.30 è prevista la riunione di apertura della parte tecnica con il benvenuto del Commissario Giancarlo Dal Forno e di tutti i componenti della Commissione e la lettura del messaggio inviato ai ragazzi dal Presidente dell'AIA Cesare Gussoni.

Fonte: www.aia-figc.it
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Raduno arbitri CAN PRO

Messaggioda Claudio90 il sab ago 02, 2008 4:35 pm

del 02/08/08, 14:28
Secondo giorno di raduno CAN PRO
di Alessandro Paone
Secondo giorno di raduno CAN PRO Prosegue il lavoro di arbitri, assistenti ed osservatori a disposizione della Can Pro in questa seconda giornata di raduno. Nella mattinata sono gli assistenti ad essere sottoposti alle prove atletiche mentre nel pomeriggio si replica con i 104 arbitri a disposizione della Commissione. Prima di pranzo per tutto il gruppo c’è stata una riunione congiunta nel Palazzetto dello Sport. Ora per arbitri ed assistenti è il momento di rispondere ai test sul regolamento preparati dal Settore Tecnico AIA. Nel pomeriggio gli osservatori lasceranno il centro sportivo per far ritorno a casa mentre per tutti gli altri si prosegue a pieno ritmo tra lezioni in aula, allenamenti, riunioni e test con le riunioni sulla comunicazione tenute dalla collega Alessandra Agosti.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Raduno arbitri CAN PRO

Messaggioda mike90 il lun ago 04, 2008 6:59 pm

CAN PRO, Dal Forno: "Simulare vuol dire ingannare l'arbitro"

CAN PRO, Dal Forno: "Simulare vuol dire ingannare l´arbitro" Dopo la seconda sessione di test regolamentari, tutti brillantemente superati, per gli arbitri è stato un pomeriggio dedicato a visionare, e commentare con la Commissione di Giancarlo Dal Forno, i filmati predisposti dalla UEFA, mentre il secondo gruppo degli assistenti erano impegnati con Alessandra Agosto, della Commissione Comunicazione e Marketing dell'AIA.
"Simulare di aver subito un fallo - ha detto Dal Forno, riprendendo le disposizioni UEFA - significa cercare di ingannare l'arbitro, ed è un comportamento antisportivo, da sanzionare con l'ammonizione, indipendente dalla posizione sul terreno di giuoco".
Agli arbitri è poi stato chiesto, dopo aver visto episodi tratti da competizioni internazionali, di individuare il provvedimento tecnico e disciplinare che si deve adottare, salvo rivedere poi gli stessi filmati con la corretta interpretazione individuata dalla UEFA.
A seguire la seconda seduta giornaliera d'allenamento, diretta dal responsabile della preparazione atletica della CAN PRO, prof. Carlo Castagna, durante la quale gli arbitri hanno sostenuto i test FIFA 6 x 40 metri e "Intervall test" dove per 20 volte l'arbitro deve percorre i 150 metri in 30 secondi con un recupero attivo di 50 metri da percorrere in 35 secondi.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ccni17, dolphin91, Google [Bot] e 12 ospiti