ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Messaggioda Claudio90 il sab ago 16, 2008 7:55 am

Che articolo toccante... è un qualcosa tuttavia irrealizzabile a livello Prov. e Reg.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Messaggioda Lucaref il sab ago 16, 2008 8:06 am

Articolo molto interessante, peccato che la cosa sia molto difficile da realizzare. Cambiare cultura non è così facile come sembra: ci sarebbe SEMPRE l'imbecille che sul giornale ipotizzarebbe un collegamento fra l'allenamento della domenica scorsa di Rosetti con la Juventus e il rigore dubbio dato alla Juventus questa domenica.
Sono comunque contento di queste parole che fanno uscire la trasparenza del mondo arbitrale, soprattutto ad alti livelli, che sempre qualcuno ha contestato e contesterà! Invece noi siamo qui, non abbiamo nulla da nascondere e proponiamo di fare allenamento con le squadre con il solo scopo di arricchirci culturalmente.

Come dice Rosetti:
Rosetti ha scritto:«tutto alla luce del sole».
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2096 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Messaggioda AEffeQ il sab ago 16, 2008 9:28 am

gran bella proposta, ma il calcio non è ancora pronto forse per queste cose... parole, che per noi che viviamo dall'interno l'arbitraggio sono limpide e sincere, potrebbero tramutarsi in fatti letti poi con malizia e interessi... a me piacerebbe di per sè l'idea, poi leggere i giornali e vedere che tutti collegano tutto in maniera malata non mi piacerebbe più di tanto!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Messaggioda Sasch il sab ago 16, 2008 11:22 am

Davvero una bellissima cosa, fa piacere vedere che le cose si stiano muovendo in questa direzione...
A livello regionale per non parlare di quello provinciale, ora come ora sarebbe una cosa difficile (ma non impossibile) da fare.. Ma se c'è una bella facciata, diventerà più facile rendere belli gli interni e sopratutto i "piani bassi".

Buio ha scritto:«Nessuno lo sa, ma l'anno scorso io ed altri arbitri abbiamo ricevuto l'autorizzazione da Collina di incontrare le squadre della città che lo chiedevano per un confronto sull'applicazione e l'interpretazione delle regole. Lo ha chiesto la Juve, sono andato a Vinovo. Due ore di confronto che mi hanno fatto crescere tantissimo e che spero abbiamo prodotto lo stesso risultato dall'altra parte.

Questo mi ricorda Aspide :lol: :ok
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: ROSETTI, Arbitri, allenatevi con le squadre

Messaggioda cecco25 il sab ago 16, 2008 5:21 pm

Bella iniziativa?! non lo so mica ... questo darebbe alito a critiche maggiori da parte di giornalisti e non solo, nei nostri campionati troveremo vecchi allenatori e dirigenti ignoranti che ci rinfacceranno, magari dopo una loro sconfitta, la nostra convivenza con l'altra squadra. Inoltre io non vedrei bene i due gruppi (la squadra e gli arbitri); sarò prevenuto ma già sento le risatine e i commenti dei ragazzi che si stanno allenando con noi. Purtroppo questo mondo non può cambiare, sarò pessimista ma penso che questa sia la verità.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron