Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda mietitrebbia il mer apr 06, 2022 8:30 am

Mi vengono i brividi...
mietitrebbia
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda marblearch il ven apr 08, 2022 9:21 am

Eventi tragici che non possono essere non ricondotti ad una mente malata. Per la PM, da un punto di vista legale, era sano; per il buon senso della gente comune, non lo era e non lo è. Peraltro il fatto di lasciare tante prove di colpevolezza dimostra , a mio avviso, la voglia di farsi prendere e di finire i propri giorni lontano dal mondo. La vicenda di Daniele e della sua ragazza getta nella sconforto per la spietatezza dei fatti e per la giovane età degli assassinati; allo stesso tempo penso a quanto la mente possa deformarsi nella crudeltà. Peraltro nella storia dell'Umanità abbiamo milioni di esempi di crudeltà sadica. La speranza per ognuno di noi, è non imbattersi in tali perverse menti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda Doraemon il mar giu 07, 2022 1:18 pm

Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda Observer il mar giu 07, 2022 1:39 pm

vorrei che questo potesse donare un secondo di pace alla famiglia, a coloro che gli volevano bene. Ai colleghi, a cui manca ogni giorno.

vorrei che questo potesse essere un momento di giustizia.

vorrei che questo mondo, fosse un posto migliore.

il pensiero va sempre alla famiglia ... e a Lui ovviamente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda marblearch il mar giu 07, 2022 1:57 pm

Non sono eserto di psichiatria. Ma è mi chiedo fin dove arriva una mente "sana" a programmare per motivi di odio narcisistico, un tale omicidio, lasciando peraltro tracce su tracce, sapendo di essere alla fine trovato? Non so, questo è secondario, ovviamente, alla tragedia accaduta e al dolore delle persone che li amavano, tuttavia mi chiedo quale sia il confine della "capacità di intendere e volere", fin dove arriva la lucidità di compiere un crimine, all'interno tuttavia di una mente palesemente insana. Pazzo, sano, dove sta il confine?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda Observer il mar giu 07, 2022 2:51 pm

questo discorso ha due facce secondo me. da un punto di vista marcatamente "reale" il confine tra pazzia e sanità di mente sta nel collegio difensivo che il "reo" può permettersi. Oggi come oggi, se la persona ha sufficienti mezzi, ti sommerge di perizie, di mozioni, di eccezioni e qualsiasi collegio giudicante ne esce pazzo.

Ogni riferimento a casi di cronaca dove un importante imprenditore del nord italia è accusato di crimini violenti nei confronti di diverse ragazze, e la sta riuscendo a far franca ... è puramente voluto!

Detto questo, purtroppo poi la questione si sposta su temi etici e più marcatamente sociali. In questo, la mia impressione è che la società in generale fatichi a stare al passo con il mutare dei tempi, e questo genera sofferenza, dolore, e un sacco di gente che rimane indietro rispetto alle aspettative che la società stessa ti propone bombardandoti.

Oggi devi indossare le scarpe alla moda, devi avere l'auto più tecnologica, devi essere un vincente perchè ovunque ti giri la società ti propone modelli vincenti. Il modo in cui stiamo impostando la società non lascia spazio a chi rimane indietro.

Oggi conquiste sociali come la sanità, o un tetto sulla testa, un lavoro, o un minimo sostentamento vengono messi sempre più messi in discussione come beni non essenziali, o cose da conquistarsi. Conquiste come l'equo canone sono un miraggio, l'articolo 18 non esiste più ... se ti vuoi fare un esame medico o curarti i denti devi fare l'assicurazione privata perché con la sanità pubblica fai in tempo a morire. Gli ultimi esempi di edilizia popolare risalgono alle case Fanfani ...

Questo genera malessere, malessere diffuso perché scontri i tuoi insuccessi con i modelli positivi che la società ti pone davanti facendoti sentire un perdente, un emarginato, uno che non ha successo. Quindi qualcuno le Nike Jordan finisce per rubarle, qualcun altro innesca percorsi mentali che lo portano a invidiare la fidanzata degli altri.

E la società non si accorge del malessere del singolo, perché è troppo impegnata a far soldi per pagare le rate del mutuo, o del finanziamento per pagarsi le vacanze da sogno.

sarò anche un vecchio nostalgico ... ma io vedo questa società in forte regressione. spero di sbagliarmi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda cammello il mar giu 07, 2022 3:22 pm

Piango in silenzio l'amico Daniele e mi taccio di fronte a quanti sciacalli stanno usando questa immane tragedia per ritagliarsi una propria misera visibilità arbitrale.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda luz il mar giu 07, 2022 4:04 pm

Una triste vicenda...Solo il tempo forse riuscirà ad alleviare il dolore alle tante persone che gli volevano bene...mi auguro che questa sentenza giusta possa portare un granello di pace ad entrambe le famiglie coinvolte...
R.I.P. Daniele ed Eleonora...
luz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer apr 06, 2022 8:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda marblearch il mar giu 07, 2022 4:16 pm

cammello ha scritto:Piango in silenzio l'amico Daniele e mi taccio di fronte a quanti sciacalli stanno usando questa immane tragedia per ritagliarsi una propria misera visibilità arbitrale.


scusa ma a chi ti riferisci ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Ucciso l'arbitro CAN C Daniele De Santis

Messaggioda cammello il mar giu 07, 2022 4:52 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:Piango in silenzio l'amico Daniele e mi taccio di fronte a quanti sciacalli stanno usando questa immane tragedia per ritagliarsi una propria misera visibilità arbitrale.


scusa ma a chi ti riferisci ?

Non a te Marb,e non voglio abbassarmi ai loro livelli e vedere il mio dolrore strumentalizzato come bega politica. Dico soltanto, e questo è il mio pensiero, che certi dolori che ti lacerano l'anima o li vivi ineteriormente o se senti la necessità di esternarli lo fai sui tuoi personali canali social , se invece per esternarli usi canali dell'Associazione stai xxxxx cavalcando un'onda emotiva, ma questo è il mio pensiero e la chiudo qui.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti