Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda PiacereReferee il mer dic 09, 2020 6:04 pm

Observer ha scritto:Io non credo nella cattiva fede di Daniele, o peggio in una sorta di pretesa imponità.

Credo che però sia stata una uscita inopportuna e lesiva per tutti gli Arbitri.

Ancor di più perchè espressa dal "rappresentante degli Arbitri in Attibittà".

Nessuno vieta a un Arbitro di avere una fede calcistica. Ma ovvie e naturali considerazioni di opportunità devono spingere ogni Arbitro di livello e di rilievo dall'astenersi di professarla pubblicamente quella fede.

Perchè un Arbitro non ha solo il "dovere" istituzionale di essere onesto. Ma ha anche il dovere morale di "sembrarlo" onesto, senza dare adito a illazioni o preconcetti legati a avventate dichiarazioni alla stampa.


Aggiungo... potrà mai fare il capo della commissione A o B dove ci sia il Vicenza? Secondo me no. E comunque ogni arbitro avrà la sua fede calcistica, però renderla pubblica così è da scellerati.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda val35 il gio dic 10, 2020 3:31 pm

Innanzitutto vorrei dire che si sta inquinando il post, in cui si dovrebbe parlare del perchè sia stato eletto miglior arbitro 2020 lui e non un altro, invece si parla delle sue dichiarazioni sul Vicenza (era doveroso a mio avviso aprire un altro topic).
Comunque è stato un tremendo scivolone, è vero ha sfatato un tabù (almeno ora non lo accuseranno di essere juventino, milanista ecc :icon-mrgreen: ) ma di certo non è questo il paese dove farlo.

-- gio dic 10, 2020 3:43 pm --

PiacereReferee ha scritto:
Observer ha scritto:Io non credo nella cattiva fede di Daniele, o peggio in una sorta di pretesa imponità.

Credo che però sia stata una uscita inopportuna e lesiva per tutti gli Arbitri.

Ancor di più perchè espressa dal "rappresentante degli Arbitri in Attibittà".

Nessuno vieta a un Arbitro di avere una fede calcistica. Ma ovvie e naturali considerazioni di opportunità devono spingere ogni Arbitro di livello e di rilievo dall'astenersi di professarla pubblicamente quella fede.

Perchè un Arbitro non ha solo il "dovere" istituzionale di essere onesto. Ma ha anche il dovere morale di "sembrarlo" onesto, senza dare adito a illazioni o preconcetti legati a avventate dichiarazioni alla stampa.


Aggiungo... potrà mai fare il capo della commissione A o B dove ci sia il Vicenza? Secondo me no. E comunque ogni arbitro avrà la sua fede calcistica, però renderla pubblica così è da scellerati.


Rizzoli ha apertamente dichiarato di tifare Bologna, non mi sembra ci siano problemi. Bisogna un po' uscire da queste convinzioni medievali, capisco per chi è arbitro in attività come Orsato, ma per chi guida una commissione è diverso
val35
 
Messaggi: 332
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda PiacereReferee il ven dic 11, 2020 10:08 am

val35 ha scritto:Innanzitutto vorrei dire che si sta inquinando il post, in cui si dovrebbe parlare del perchè sia stato eletto miglior arbitro 2020 lui e non un altro, invece si parla delle sue dichiarazioni sul Vicenza (era doveroso a mio avviso aprire un altro topic).
Comunque è stato un tremendo scivolone, è vero ha sfatato un tabù (almeno ora non lo accuseranno di essere juventino, milanista ecc :icon-mrgreen: ) ma di certo non è questo il paese dove farlo.

-- gio dic 10, 2020 3:43 pm --

PiacereReferee ha scritto:
Observer ha scritto:Io non credo nella cattiva fede di Daniele, o peggio in una sorta di pretesa imponità.

Credo che però sia stata una uscita inopportuna e lesiva per tutti gli Arbitri.

Ancor di più perchè espressa dal "rappresentante degli Arbitri in Attibittà".

Nessuno vieta a un Arbitro di avere una fede calcistica. Ma ovvie e naturali considerazioni di opportunità devono spingere ogni Arbitro di livello e di rilievo dall'astenersi di professarla pubblicamente quella fede.

Perchè un Arbitro non ha solo il "dovere" istituzionale di essere onesto. Ma ha anche il dovere morale di "sembrarlo" onesto, senza dare adito a illazioni o preconcetti legati a avventate dichiarazioni alla stampa.


Aggiungo... potrà mai fare il capo della commissione A o B dove ci sia il Vicenza? Secondo me no. E comunque ogni arbitro avrà la sua fede calcistica, però renderla pubblica così è da scellerati.


Rizzoli ha apertamente dichiarato di tifare Bologna, non mi sembra ci siano problemi. Bisogna un po' uscire da queste convinzioni medievali, capisco per chi è arbitro in attività come Orsato, ma per chi guida una commissione è diverso



Non mi pare che Rizzoli abbia mia detto di avere una passione SMISURATA per il Bologna e comunque parlare da tifoso in questo modo non può essere ammissibile per un arbitro.

Detto ciò Orsato in campo è stato eletto il migliore arbitro del mondo. Quindi COMPLIMENTI!
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda suns il ven dic 11, 2020 10:14 am

Orsato l'ha buttata di fuori: un conto è dire guardo sempre i risultati del Vicenza e mi fa piacere se vince perchè è la squadra della mia città. Un altro è esclamare Forza Vicenza, lo seguo in modo esasperato, mi sono sentito col dirigente.
Ha sbagliato nei modi di esprimersi, te come arbitro, responsabile dei tuoi colleghi in attività e modello per i tuoi colleghi non puoi fare simili esternazioni.
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda MrSoul il ven dic 11, 2020 12:26 pm

Marelli molto molto severo con Orsato per l'accaduto, non so se avete visto il suo ultimo video su youtube.
Non lo dice esplicitamente ma emerge l'idea che per una cosa del genere lo stop potrebbe essere anche parecchio lungo.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda L_drotti84 il ven dic 11, 2020 1:08 pm

Se lo dico io .. più volte .. giustamente non conto nulla ;)
Ho condiviso ogni parola di Marelli (ovviamente).
Aggiungo in più che è stato l atteggiamento che ha sorpreso di più.
Essere eletto l arbitro più forte del mondo non vuol dire avere libertà e sentirsi superiore a tutti .. ma vuol dire avere maggiori responsabilità (ogni parola è ancora più pesata).
In ultimo, come qualcuno ha già scritto, Orsato ha deciso che inevitabilmente non gestirà mai una commissione nel prossimo futuro.
(cut by mod)
Ultima modifica di mike90 il ven dic 11, 2020 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non si invocano sospensioni
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda UW54 il ven dic 11, 2020 1:19 pm

Ma perché si è precluso una commissione scusate? Rizzoli è simpatizzante del Bologna e gestisce una commissione dove c'è il Bologna, stesso è stato con Collina e la Lazio. Tra l'altro chissà tra cinque anni dove sarà il Vicenza.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda L_drotti84 il ven dic 11, 2020 2:35 pm

(cut by mod)
Ultima modifica di mike90 il ven dic 11, 2020 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Basta invocare sospensioni, ultimo avviso
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda PiacereReferee il ven dic 11, 2020 9:22 pm

UW54 ha scritto:Ma perché si è precluso una commissione scusate? Rizzoli è simpatizzante del Bologna e gestisce una commissione dove c'è il Bologna, stesso è stato con Collina e la Lazio. Tra l'altro chissà tra cinque anni dove sarà il Vicenza.


Se fossi il presidente della squadra X che nell’ultima di campionato affronterà il Vicenza per non retrocedere.... dopo aver risentito questa video intervista (perché tanto oramai è nella mano di molti) saresti tranquillo nel sapere che l’arbitro del match vita o morte lo arbitrerà un designato da Orsato capo commissione?
Io non lo sarei per nulla...

Tra l’altro parla anche di messaggi inviati a un dirigente dell’AIC, probabilmente anche lui tifoso della Vicenza... che per quanto mi riguarda significa poco o nulla, ma conoscendo il nostro mondo calcistico e chi ne fa parte, soprattutto i giornalai che scrivono articoli sui vari quotidiani sportivi (il giorno dopo pagina piena sulla gazzetta che evidenziava la leggerezza si Orsato), credo che l’arbitro di Schio abbia sbagliato in pieno stavolta.

E comunque qui non si discute l’arbitro o il futuro dirigente, ma semplicemente l’uomo che da quello che ho imparato a conoscere negli anni leggendo interviste e vedendolo arbitrare è un ragazzo semplice e sincero... così sincero da non capire però che mai avrebbe dovuto rilasciare un’intervista del genere.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato miglior arbitro del mondo 2020

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 12, 2020 7:38 pm

L_drotti84 ha scritto:(cut by mod)


Mi sono accorto ora della cancellazione e di essere andato oltre con il mio commento.
Il fatto è grave ma non sono di certo io che può invocare una sospensione.
Rizzoli con le sue competenze e equilibrio gestirà al meglio la questione.
Chiedo scusa per essere andato troppo oltre.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti