#elezioniAIA Programmi e Candidati

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Mifateridere il ven feb 12, 2021 2:37 pm

Quindi se capisco bene da quello che leggo:
- Trentalange oggi parla “bene” di Rizzoli (conferma)
- La Can sarebbe stata promessa a Mazzoleni;
- Trentalange sa che deve dare la Can a Rocchi.
Diciamo lo stesso schema dalla Can ai Cra... promesse a chiunque soprattutto incompatibili tra loro... la gente non è stupida!


Fox4088 ha scritto:Alla CAN c’è urgente bisogno di un certo Gianluca Rocchi, e AT lo sa benissimo!



Ahahaha cosa è una campagna acquisti last minute... ennesimo tentativo di propaganda.
Trentalange non sa più a chi promettere neanche la Can... andiamo avanti...

Quando si enuncia un principio bisogna applicarlo prima a se stessi.
- Trasparenza dei compensi: giusto per essere coerenti Trentalange sul palco ci dovrebbe dire in 12 anni quanto ha percepito perché io non l’ho visto pubblicato. Lui che è trasparente potrebbe dircelo. Nulla di male ma per sapere. Ovviamente deve farlo anche Nicchi;

- Regola dei due mandati: deve valere per tutta la squadra presidenziale quindi anche per i componenti comitato Nazionale? Anche per il Capo settore Tecnico? Vedo un po’ di incoerenza ex post.
Poi perché la regola dei due mandati nin deve valere per i Presidenti di Sezione (conoscenza del territorio?!?!?), la verità è che molti Presidenti votar ti sarebbero a ben oltre il secondo mandato e quindi pur di non scontentarli fa una bella eccezione incoerente.

Si potrebbe sapere quanto ha percepito Trentalange in 12 anni? È una domanda a cui un candidato che predica trasparenza dovrebbe rispondere senza che gli venga chiesto. Tutto normale ma perché non dirlo?

Sulla Trasparenza tecnica il Capo del Settore Tecnico non ha obiettato nulla per 11 anni e mesi 6.
Ad oggi gli arbitri ricevono i referti, i voti, la media e la posizione in classifica. Queste sono le regole attuali ed un Presidnete risponde dell’esistenza di una normativa di trasparenza che esiste. Se un arbitro ritiene di aver subito un torto ricorre alla legge che decide. Se una commissione sbaglia paga e va a casa.
Il ragionamento che predica trentalange segue questo schema:
In OT agisce male non secondo le norme, il Presiente dell’aia va a casa. Allora proseguendo il ragionamento se un arbitro la domenica sbaglia all’ots il Presidente di Sezione si dimette.

In tutta la campagna elettorale di Trentalange personalmente vedo astio mal celato, e veleno sparso dal cerchio magico non votante.
Ultima modifica di Doraemon il ven feb 12, 2021 3:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rieditato per meglio capire i quotes
Mifateridere
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 25, 2021 10:10 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda NicoRizzo il ven feb 12, 2021 2:57 pm

UW54 ha scritto:Proprio qualcuno su questo forum riportò di un possibile accordo tra AT e Mazzoleni che sarebbe diventato nuovo Commissario. Stiamo a vedere, se la notizia era vera penso che Rizzoli terminerà la sua esperienza in questa stagione. Tra le altre cose Rizzoli è alla quarta stagione, quindi sarebbe anche giusto lasciare spazio ad altri senza approfittare della nuova commissione.

Quando scrivevo sopra pensavo proprio a Mazzoleni: arbitro forte, tanto talento non sempre completamente espresso e visto sui massimi livelli solo nella gestione Rizzoli. Ha dalla sua una grande conoscenza dell'AIA, dell'organico e del VAR ma anche il grande svantaggio che sarebbe proiettato dall'organico CAN direttamente nel ruolo di commissario della massima categoria nazionale e questa sarebbe una grande contraddizione per Trentalange che si propone di puntare su meritocrazia e soprattutto formazione dei dirigenti del futuro. Non penso che il piemontese possa eventualmente aprire il suo quadriennio in cui si propone di realizzare un programma completo e ambizioso partendo da una chiara contraddizione. Discorso simile per Rocchi che secondo me per gli stessi motivi difficilmente potrebbe dirigere direttamente la commissione CAN, sicuramente è un elemento di elevata caratura tecnica e morale che deve essere maggiormente valorizzato rispetto alla portata del suo incarico attuale, penso ad esempio ad un incarico da Componente addetto ai rapporti con l'esterno in modo da poter portare avanti sia la fondamentale parte comunicativa (si potrebbe pensare a un incontro fisso in conferenza stampa, con stampo anche didattico, a cadenza settimanale o bimensile a cui aggiungere più o meno ordinari incontri con le società) che quella tecnica-formativa. Personalmente poi vedo Mazzoleni come un grande tecnico ma non lo penso nel suo a firmare carte e mediare dentro e fuori dalla CAN parlando in pubblico e dietro ad una telecamera: mi sembra più un tipo pragmatico e preparato ma lontano dal "dirigente manager" pianificatore e riflessivo che cerchiamo, personalmente credo che difficilmente possa essere il grande e attento comunicatore dell'AIA del futuro ma sicuramente da prendere in considerazione come possibile braccio destro della nuova Commissione CAN.
Non mi dilungo perché potrei diventare pesantissimo e stare ore a parlare di AIA, riforme e arbitri :lol: :redcard
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4003
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Observer il ven feb 12, 2021 3:03 pm

Exarbitro ha scritto:AT nell'intervista:
"Abbiamo sì arbitri di talento e il designatore Nicola Rizzoli è sicuramente una persona molto in gamba, ma in questo momento reputo necessaria una riflessione che tocchi soprattutto i concetti di formazione e management della nostra classe arbitrale."

Solo io ci vedo una sorta di "se vinco, bye bye Nicola"?


non penso nemmeno che sia necessario dirlo non pensi?
se tu sposi il progetto di un manager, a meno che tu non sia un uomo per tutte le stagioni quando a quel progetto se ne preferisce un altro, ne prendi atto e ti fai da parte.
Credo che sia una basilare norma di coerenza!
Non pensate ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8603
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 598 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Fox4088 il ven feb 12, 2021 3:44 pm

cut by mod :giallo
Ultima modifica di Doraemon il ven feb 12, 2021 3:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: si è detto chiaramente, niente beghe personali tra utenti. Cartellino giallo.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda THE INSIDER il ven feb 12, 2021 4:03 pm

La mia previsione lunga... ed una speranza...

Squadra Trentalange
Sud: Cavaccini e Archina’
Centro: Pacifici e Marconi
Nord: Zappi e Zaroli
Settore tecnico: Braschi
Commissione Can: Mazzoleni Manganelli

Squadra Nicchi:
Sud: Gialluisi Cavarretta
Centro: Conti Carbonari
Nord: Biffi e Cuttica
Settore tecnico: Trefoloni
Commissione Can: confermati con possibile ingresso Rocchi

Per me si va al Ballottaggio con 54% Nicchi 46% trentalange.

Rocchi nominato Commissario e dopo unico candidato.
Spero in quest’ultima soluzione tortuosa ma che davvero sarebbe rinnovamento...

Questa fu la mia previsione al 15 gennaio... vedo torna il nome di Mazzoleni dopo un mese che strano... e penso che tornerà tutto...
La strada è segnata... commissariamento e tutti a casa...
THE INSIDER
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda thefork2021 il ven feb 12, 2021 4:08 pm

Mifateridere ha scritto:Quindi se capisco bene da quello che leggo:
- Trentalange oggi parla “bene” di Rizzoli (conferma)
- La Can sarebbe stata promessa a Mazzoleni;
- Trentalange sa che deve dare la Can a Rocchi.
Diciamo lo stesso schema dalla Can ai Cra... promesse a chiunque soprattutto incompatibili tra loro... la gente non è stupida!


Fox4088 ha scritto:Alla CAN c’è urgente bisogno di un certo Gianluca Rocchi, e AT lo sa benissimo!



Ahahaha cosa è una campagna acquisti last minute... ennesimo tentativo di propaganda.
Trentalange non sa più a chi promettere neanche la Can... andiamo avanti...

Quando si enuncia un principio bisogna applicarlo prima a se stessi.
- Trasparenza dei compensi: giusto per essere coerenti Trentalange sul palco ci dovrebbe dire in 12 anni quanto ha percepito perché io non l’ho visto pubblicato. Lui che è trasparente potrebbe dircelo. Nulla di male ma per sapere. Ovviamente deve farlo anche Nicchi;

- Regola dei due mandati: deve valere per tutta la squadra presidenziale quindi anche per i componenti comitato Nazionale? Anche per il Capo settore Tecnico? Vedo un po’ di incoerenza ex post.
Poi perché la regola dei due mandati nin deve valere per i Presidenti di Sezione (conoscenza del territorio?!?!?), la verità è che molti Presidenti votar ti sarebbero a ben oltre il secondo mandato e quindi pur di non scontentarli fa una bella eccezione incoerente.

Si potrebbe sapere quanto ha percepito Trentalange in 12 anni? È una domanda a cui un candidato che predica trasparenza dovrebbe rispondere senza che gli venga chiesto. Tutto normale ma perché non dirlo?

Sulla Trasparenza tecnica il Capo del Settore Tecnico non ha obiettato nulla per 11 anni e mesi 6.
Ad oggi gli arbitri ricevono i referti, i voti, la media e la posizione in classifica. Queste sono le regole attuali ed un Presidnete risponde dell’esistenza di una normativa di trasparenza che esiste. Se un arbitro ritiene di aver subito un torto ricorre alla legge che decide. Se una commissione sbaglia paga e va a casa.
Il ragionamento che predica trentalange segue questo schema:
In OT agisce male non secondo le norme, il Presiente dell’aia va a casa. Allora proseguendo il ragionamento se un arbitro la domenica sbaglia all’ots il Presidente di Sezione si dimette.

In tutta la campagna elettorale di Trentalange personalmente vedo astio mal celato, e veleno sparso dal cerchio magico non votante.


Tutta la seconda parte e’ completamente errata
Attualmente gli arbitri sanno soltanto due volte la media e la posizione in graduatoria (a novembre e a marzo) ovvero in due momenti in cui non serve assolutamente a niente. Le graduatorie di fine anno nessuno mai le ha conosciute se non con i ricorsi

AT prevede medie e graduatorie in real time che è cosa assolutamente diversa
thefork2021
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab gen 16, 2021 8:09 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Mifateridere il ven feb 12, 2021 4:19 pm

Come dire avere le pagelle tutti i giorni dopo ogni interrogazione e non due volte all’anno. Questo sarebbe il rinnovamento esperienza vecchia che porta nuovo?
Mifateridere
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 25, 2021 10:10 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda LeaderSheep il ven feb 12, 2021 4:19 pm

Dalla lettura di molti post nelle pagine precedenti, si ha la sensazione che ci sia una disperata e ossessiva ricerca di un “salvatore della Patria” (per la Presidenza, per gli Organi Tecnici,…), che con doti taumaturgiche risolva tutti i problemi.
La conseguenza di ciò è che molto spesso ci deresponsabilizzi e ci si innamori e poi disinnamori facilmente.
Forse bisognerebbe rassegnarsi al fatto che non ci sono “salvatori della Patria” e che sarebbe meglio se ciascun associato, per le proprie possibilità e competenze, si rimboccasse le maniche e ci mettesse la faccia.
LeaderSheep
 
Messaggi: 274
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven feb 12, 2021 4:20 pm

Negli ultimi giorni onestamente ho notato un fiorire di interviste da parte di Trentalange. Visto che il suo programma è arrivato ai presidenti e delegati mi chiedo il perché? A mio avviso fa parte di una strategia protesa a creare un sentimento diffuso per convincere quello che lui ritiene indecisi.
Penso che questa strategia sia sbagliata perché non votano i lettori tifosi o ascoltatori ma i delegati.
Su questo punto i voti ripeto si fanno sul territorio e credo che Nicchi sia avvantaggiato per vari motivi. In più credo che in assemblea in presenza gli interventi a suo favore disvelerenno una realtà diversa da quella rappresentata su siti radio e tv.
Io sono però convinto che però nessuno avrà la maggioranza.
Piccolo inciso sui nomi che leggo. Per me fare promesse a tizio magari per la Can quando ha provato a candidarsi senza esito per essere delegato mi sembra una operazione elettorale e basta.
Se fossi un giovane che aspira ad una carica tecnica mai e poi mai mi sarei candidato per diventare delegato, avrebbe “abbassato” il mio profilo tecnico e mi avrebbe reso non credibile.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda marblearch il ven feb 12, 2021 4:26 pm

THE INSIDER ha scritto:La mia previsione lunga... ed una speranza...

Squadra Trentalange
Sud: Cavaccini e Archina’
Centro: Pacifici e Marconi
Nord: Zappi e Zaroli
Settore tecnico: Braschi
Commissione Can: Mazzoleni Manganelli

Squadra Nicchi:
Sud: Gialluisi Cavarretta
Centro: Conti Carbonari
Nord: Biffi e Cuttica
Settore tecnico: Trefoloni
Commissione Can: confermati con possibile ingresso Rocchi

Per me si va al Ballottaggio con 54% Nicchi 46% trentalange.

Rocchi nominato Commissario e dopo unico candidato.
Spero in quest’ultima soluzione tortuosa ma che davvero sarebbe rinnovamento...

Questa fu la mia previsione al 15 gennaio... vedo torna il nome di Mazzoleni dopo un mese che strano... e penso che tornerà tutto...
La strada è segnata... commissariamento e tutti a casa...


Se per te vince Nicchi, va bene.
Ma togli Bissi dal Comitato Nazionale che Zaroli fa capotto.

-- ven feb 12, 2021 5:32 pm --

Mifateridere ha scritto:Quindi se capisco bene da quello che leggo:
- Trentalange oggi parla “bene” di Rizzoli (conferma)
- La Can sarebbe stata promessa a Mazzoleni;
- Trentalange sa che deve dare la Can a Rocchi.
Diciamo lo stesso schema dalla Can ai Cra... promesse a chiunque soprattutto incompatibili tra loro... la gente non è stupida!


Fox4088 ha scritto:Alla CAN c’è urgente bisogno di un certo Gianluca Rocchi, e AT lo sa benissimo!



Ahahaha cosa è una campagna acquisti last minute... ennesimo tentativo di propaganda.
Trentalange non sa più a chi promettere neanche la Can... andiamo avanti...

Quando si enuncia un principio bisogna applicarlo prima a se stessi.
- Trasparenza dei compensi: giusto per essere coerenti Trentalange sul palco ci dovrebbe dire in 12 anni quanto ha percepito perché io non l’ho visto pubblicato. Lui che è trasparente potrebbe dircelo. Nulla di male ma per sapere. Ovviamente deve farlo anche Nicchi;

- Regola dei due mandati: deve valere per tutta la squadra presidenziale quindi anche per i componenti comitato Nazionale? Anche per il Capo settore Tecnico? Vedo un po’ di incoerenza ex post.
Poi perché la regola dei due mandati nin deve valere per i Presidenti di Sezione (conoscenza del territorio?!?!?), la verità è che molti Presidenti votar ti sarebbero a ben oltre il secondo mandato e quindi pur di non scontentarli fa una bella eccezione incoerente.

Si potrebbe sapere quanto ha percepito Trentalange in 12 anni? È una domanda a cui un candidato che predica trasparenza dovrebbe rispondere senza che gli venga chiesto. Tutto normale ma perché non dirlo?

Sulla Trasparenza tecnica il Capo del Settore Tecnico non ha obiettato nulla per 11 anni e mesi 6.
Ad oggi gli arbitri ricevono i referti, i voti, la media e la posizione in classifica. Queste sono le regole attuali ed un Presidnete risponde dell’esistenza di una normativa di trasparenza che esiste. Se un arbitro ritiene di aver subito un torto ricorre alla legge che decide. Se una commissione sbaglia paga e va a casa.
Il ragionamento che predica trentalange segue questo schema:
In OT agisce male non secondo le norme, il Presiente dell’aia va a casa. Allora proseguendo il ragionamento se un arbitro la domenica sbaglia all’ots il Presidente di Sezione si dimette.

In tutta la campagna elettorale di Trentalange personalmente vedo astio mal celato, e veleno sparso dal cerchio magico non votante.


Gli utenti che qui immaginano scenari sono appunto utenti. Giochino simpatico. Ci sta. Evitiamo tuttavia di estrapolare scenari di " promesse" come se a scrivere fosse Trentalange. Per corretteza, dico.

-- ven feb 12, 2021 5:38 pm --

Sbirulino_2018 ha scritto:Negli ultimi giorni onestamente ho notato un fiorire di interviste da parte di Trentalange. Visto che il suo programma è arrivato ai presidenti e delegati mi chiedo il perché? A mio avviso fa parte di una strategia protesa a creare un sentimento diffuso per convincere quello che lui ritiene indecisi.
Penso che questa strategia sia sbagliata perché non votano i lettori tifosi o ascoltatori ma i delegati.
Su questo punto i voti ripeto si fanno sul territorio e credo che Nicchi sia avvantaggiato per vari motivi. In più credo che in assemblea in presenza gli interventi a suo favore disvelerenno una realtà diversa da quella rappresentata su siti radio e tv.
Io sono però convinto che però nessuno avrà la maggioranza.
Piccolo inciso sui nomi che leggo. Per me fare promesse a tizio magari per la Can quando ha provato a candidarsi senza esito per essere delegato mi sembra una operazione elettorale e basta.
Se fossi un giovane che aspira ad una carica tecnica mai e poi mai mi sarei candidato per diventare delegato, avrebbe “abbassato” il mio profilo tecnico e mi avrebbe reso non credibile.


Condivido la tua ultima affermazione. Speriamo che quando un componente della CAN 5 veneto , farà i colloqui non abbia leso la sua credibilità.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3838
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 169 volte
E'stato ringraziato : 353 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fradi, gircan12, Google [Bot], lumi e 16 ospiti