Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda giampy1972 il mar mar 09, 2021 3:00 pm

giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda CitofonareAIA il dom mar 21, 2021 2:34 pm

Queste le parole di trentalange di ieri su raidue a proposito dell'intervista di orsato. Secondo voi come mai è stato così critico?

“Credo che i tempi siano maturi per evitare le polemiche. Il nostro obiettivo è aprire canali di comunicazione, ma bisogna essere in due, con grandissimo rispetto e grandissima attenzione. Le parole sono dei macigni, bisogna cercare ciò che unisce, non ciò che divide.

Dopo l’esperimento Orsato, nato in buona fede, abbiamo visto che gli arbitri sono più bravi ad arbitrare che a comunicare. Penso ci sia bisogno di una formazione in questo senso, ci siamo presi un attimo di ripensamento. Si cresce per didattica e per confronto. Ci credo fermamente, ma bisogna essere preparati. "
CitofonareAIA
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mer lug 08, 2009 9:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda giampy1972 il dom mar 21, 2021 3:25 pm

CitofonareAIA ha scritto:Queste le parole di trentalange di ieri su raidue a proposito dell'intervista di orsato. Secondo voi come mai è stato così critico?

“Credo che i tempi siano maturi per evitare le polemiche. Il nostro obiettivo è aprire canali di comunicazione, ma bisogna essere in due, con grandissimo rispetto e grandissima attenzione. Le parole sono dei macigni, bisogna cercare ciò che unisce, non ciò che divide.

Dopo l’esperimento Orsato, nato in buona fede, abbiamo visto che gli arbitri sono più bravi ad arbitrare che a comunicare. Penso ci sia bisogno di una formazione in questo senso, ci siamo presi un attimo di ripensamento. Si cresce per didattica e per confronto. Ci credo fermamente, ma bisogna essere preparati. "

copa sua che ha voluto mandarlo da Varriale.

non ci andava grande acume per capire che non era la tramissione giusta.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, Google [Bot], javasup, JReferee, lumi e 30 ospiti