Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda claudio92s il lun mar 01, 2021 5:17 pm

Mo' assurdo. Non è assurdo. In quell'ambiente lì hanno delle relazioni tutte quelle persone tra di loro. Se non sbaglio è capitato ad esempio che scrivesse a Caressa. Ma lo stesso avviene con dirigenti o altro. Ovviamente ci sono dei contatti tra figure dirigenziali.

Semmai completamente fuoriluogo e superfluo in quel momento lì.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda M1313 il lun mar 01, 2021 11:04 pm

Perché superfluo o fuori luogo?

Il succo di quest'intervista è stato proprio mostrare che, al di fuori del ruolo rivestito sul campo, gli arbitri sono esattamente persone come tutte le altre—persone che possono commettere errori senza dietrologie assurde, che possono discutere della propria prestazione come farebbe un calciatore o un allenatore o, perché no, anche mandare un messaggio per ricordare, con simpatia, un'intervista avvenuta in passato.

Anche in questo contesto, per me, si inserisce la domanda sull'ammonizione a Pjanic: non perché ci fosse chissà quale intento malevolo di rivangare un episodio del passato, ma semmai perché, essendo un episodio che è divenuto famoso e molto discusso, e su cui Orsato non poté intervenire a quei tempi per come funzionava l'Associazione, ha più una valenza simbolica, come a dire: "Ecco, finalmente puoi parlarne, e possiamo mostrare che effettivamente, se già allora ti avessero permesso di dire che si trattava di un semplice errore umano, la nostra reazione sarebbe stata composta com'è composta adesso".
Avatar utente
M1313
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio lug 01, 2010 8:57 am
Ha detto grazie: 134 volte
E'stato ringraziato : 207 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda rinnegan il mar mar 02, 2021 2:09 am

Condivido M1313
rinnegan
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda L_drotti84 il mar mar 02, 2021 9:23 am

Volevo dire la mia umile considerazione sull’argomento.
Per cominciare volevo complimentarmi con Orsato! Avevo delle riserve ed invece è stato quasi “perfetto”.
Il mio dispiacere si sofferma sul dopo, su tutto quello che ho potuto constatare al termine dell’ intervista.
E’ evidente che l esperimento e già finito qui.
La classe giornalistica aveva una grande occasione..un calcio di rigore a porta vuota .. ed il pallone è finito sopra la traversa. Incommentabili!
Non amo particolarmente Marelli, (che però ha molta risonanza .. è stato il primo .. ed è molto seguito, rappresentandoci informalmente nei social per chi è della categoria).
Da sempre prendo con riserva ed equilibrio i suoi commenti. Anche perché, oggettivamente, ha meno esperienza di almeno 15 elementi (attuali) della CAN e molti altri del passato .. però nell’ intervento di ieri è stato davvero equilibrato e non posso che condividere in maniera assoluta tutto quello che ha detto.
Assurdo, se non folle, vedere come i giornalisti abbiano già perso la scommessa di questa apertura.
Infine concordo, sempre con Marelli (e con alcuni di Voi), che l intervento di Rizzoli sia stato un brutto fuorigioco che poteva tranquillamente evitare.
Specialmente con “giornalisti” di quel calibro, che fondano da quasi 20 anni le proprie trasmissioni per affossare (quando c’è la possibilità) la nostra categoria.
Non ho altro da aggiungere.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda Donda22 il mar mar 02, 2021 10:38 am

L_drotti84 ha scritto:Volevo dire la mia umile considerazione sull’argomento.
Per cominciare volevo complimentarmi con Orsato! Avevo delle riserve ed invece è stato quasi “perfetto”.
Il mio dispiacere si sofferma sul dopo, su tutto quello che ho potuto constatare al termine dell’ intervista.
E’ evidente che l esperimento e già finito qui.
La classe giornalistica aveva una grande occasione..un calcio di rigore a porta vuota .. ed il pallone è finito sopra la traversa. Incommentabili!
Non amo particolarmente Marelli, (che però ha molta risonanza .. è stato il primo .. ed è molto seguito, rappresentandoci informalmente nei social per chi è della categoria).
Da sempre prendo con riserva ed equilibrio i suoi commenti. Anche perché, oggettivamente, ha meno esperienza di almeno 15 elementi (attuali) della CAN e molti altri del passato .. però nell’ intervento di ieri è stato davvero equilibrato e non posso che condividere in maniera assoluta tutto quello che ha detto.
Assurdo, se non folle, vedere come i giornalisti abbiano già perso la scommessa di questa apertura.
Infine concordo, sempre con Marelli (e con alcuni di Voi), che l intervento di Rizzoli sia stato un brutto fuorigioco che poteva tranquillamente evitare.
Specialmente con “giornalisti” di quel calibro, che fondano da quasi 20 anni le proprie trasmissioni per affossare (quando c’è la possibilità) la nostra categoria.
Non ho altro da aggiungere.

Il problema è che dimentichiamo che quell'episodio è stato fondamentale in chiave campionato: cosa ci aspettavamo, che non si sarebbe partiti da lì e non sarebbe stata la chiave mediatica dell'intervista?
A Collina si chiede ancora oggi dell'inversione di campo fra Foggia e Bari, a Ovrebo della discussa partita di Champions, a Elizondo della finale tra Italia e Francia.. di esempi ce ne sono a decine, se non a centinaia, e sono sicuro che Orsato e Trentalange ne avevano parlato prima dell'intervista sapendo a cosa andavano incontro.

Ormai ogni cosa che non va bene, dal proprio punto di vista, sul giornalismo viene etichettata come "acchiappa like", ma come è sembrata una mancanza di rispetto, opinabile, parlare di quel episodio, è anche una mancanza di rispetto etichettare quelle domande in quel modo. E' un caso su cui si dibatte ancora oggi, su cui l'errore era evidente e su cui per forza di cose si sarebbe creato un polverone. Il giornalista fa il suo mestiere, l'arbitro il suo, il calciatore il suo e così via.
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda Sbirulino_2018 il mar mar 02, 2021 10:47 am

Se dopo le polemiche della stampa si interrompe l’esperimento torniamo indietro.
Penso che quando l’aia ha aperto a questa possibilità lo abbia messo in preventivo, quindi bisogna continuare tenendo un profilo alto come ha fatto Orsato. Se ci fermiamo stiamo dando ragione a Nicchi che ha sempre detto “l’ambiente non è maturo”, ed io invece credo che lui su questo sbagliava.
Aggiungo che sarebbe il caso che le interviste portassero denaro all’associazione. Se Orsato rilascia un’intervista l’aia e deve beneficiare economicamente perché su quella intervista il sistema dell’informazione vende anche pubblicità.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda giampy1972 il mer mar 03, 2021 12:39 am

avrei scommesso la testa che Varriale avrebbe rovinato tutto con "il giallo di Pjanic".

Orsato andava mandato al Club di Sky, non li.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda claudio92s il mer mar 03, 2021 1:40 pm

Io non direi che ha rovinato tutto. Anzi, la domanda l'ha fatta e la provocazione, ma secondo me appunto è servito a far capire ancora di più che l'errore esiste ed è umano.

Devo dire che i toni mi sono sembrati iperdistesi da parte di tutti e non poteva che essere così.

Credi che Caressa non gliel'avrebbe fatta comunque la domanda?
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda Addizionale2 il mer mar 03, 2021 7:21 pm

baywatch ha scritto:Solo io ho trovato inopportuno il messaggio che Rizzoli ha mandato a Varriale x ricordargli che era stato intervistato anche lui dopo il mondiale?

No anche io L ho notato. Veramente triste, il punto più basso di tutta la trasmissione . Non sto esagerando ma onestamente mi la considerazione che avevo per Rizzoli mi è andata a finire sotto le scarpe
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Svolta nella comunicazione: domani Orsato a "90° minuto"

Messaggioda gabriele9 il lun mar 08, 2021 7:09 pm

Pairetto a Sky. Sta parlando di Parma-Spal della scorsa stagione gara giocata l’8 marzo che cominciò 1 e 30 dopo per motivi noti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CitofonareAIA, martindelpotro2, varruzza e 20 ospiti