Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda Cosres il sab mag 01, 2021 2:58 pm

Aureliano È astato promosso da Farina capo C !
Aureliano HA arbitrato in A con Farina capo B !
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda ATAF il sab mag 01, 2021 3:02 pm

Ha arbitrato in A ma è sempre stato in CanB
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda Cosres il sab mag 01, 2021 3:06 pm

Mi pare che nel precedente post avessi detto tutto un’altra cosa !!!
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda the_falsepriest il mar mag 04, 2021 10:40 am

Grandissima prestazione di Gianluca, avremmo bisogno di tanti comunicatori come lui.
Purtroppo, non credo ne restino molti nel gruppo CAN (dopo Orsato e Irrati), altrimenti sarebbe bello, e utilissimo, farci conoscere attraverso questi volti noti, puliti.
Dopo ogni intervista del genere, come quando parliamo con i nostri amici e conoscenti, il pensiero comune dell'appassionato di calcio è "non pensavo"... "non vi conoscevo...".
Questo è un grande lavoro da proseguire e molto ben iniziato da questa nuova governance.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda emiro1965 il mar mag 04, 2021 11:00 am

the_falsepriest ha scritto:Dopo ogni intervista del genere, come quando parliamo con i nostri amici e conoscenti, il pensiero comune dell'appassionato di calcio è "non pensavo"... "non vi conoscevo...".
Questo è un grande lavoro da proseguire e molto ben iniziato da questa nuova governance.


Ho lo stesso tuo pensiero.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda Observer il mar mag 04, 2021 12:44 pm

Cerchiamo di scindere la questione nei 3 macro tronconi che la caratterizzano, per piacere, allo scopo di evitare di fare confusione e una marmellata di concetti e di idee.

1) Aureliano uomo. Io non lo conoscevo, ho avuto modo di vederlo in differita su YouTube e devo dire che mi ha dato l’impressione di una persona di notevole spessore. Intelligente, educato, signorile insomma … perbene!
2) Aureliano Arbitro della CAN. Ora, credo che sia un fatto innegabile quanto “inopportuno” che da quando un suo fraterno amico, co-sezionale, è arrivato a presiedere la CAN a Aureliano sono spuntate le ali. Ha diretto 16 gare in serie A in 7 stagioni. Di queste 16 ben 6 solo in questa stagione, quasi la metà, cioè da quando è designato direttamente dal suo fraterno amico, co-sezionale e legato indissolubilmente al padre presidente di sezione, Nicola Rizzoli. Nei 3 anni precedenti con Rizzoli a capo della CANA, ha sempre diretto 2 o 3 gare in serie A. Da quando c’è Rizzoli ha diretto 13 gare in A su 16. Prima dell’arrivo di Rizzoli, in 3 stagioni ha diretto una gara a stagione ed era praticamente sempre agli ultimi posti della graduatoria salvato, praticamente sempre, per un pelo o per la divina provvidenza di essere sempre dalla parte giusta del tavolo. Punto, questi sono i numeri e non sono in discussione. Aureliano ha riscontrati limiti atletici, da sempre, e NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI PERCHE’ ESSENDO un uomo perbene e molto intelligente, si guarda bene dal lasciare la professione di Avvocato e esercita regolarmente. Chiaramente, questo incide sulla qualità delle performance perché un arbitro CAN se vuole davvero arrivare, non può tenersi il lavoro perché è troppo stressante con la non vita che fanno tra Coverciano, test, raduni, trasferte, eccetera. Umanamente non riesce e per questo, la gran parte degli arbitri CAN non lavora a parte fare l’Arbitro.
3) Aureliano ospite di QSVS. Ora io mi domando, e dico: ma con 40 Arbitri di cui 10 internazionali, possibile che parli o Rizzoli, o Orsato, o Aureliano? Perché Aureliano? Perché non un altro dei quasi 40 arbitri CAN che potevano portare maggiore esperienza, maggiore aneddotica, maggiori storie di campo? Perché Aureliano? Chi risponde esattamente, vince un tostapane brandizzato CAN made by Rizzoli
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda emiro1965 il mar mag 04, 2021 1:19 pm

Nella fase di apertura delle porte verso l'esterno credo sia importante mandare in TV chi in TV ci sa stare e meglio rappresenta l'Associazione. Evidentemente Rizzoli ( scelta condivisa con il presidente immagino) che conosce tutti i suoi ragazzi sta iniziando a mandare quelli che dimostrano spiccate attitudini . In campo a fare le gare migliori vanno gli arbitri migliori, in TV andranno a parlare i migliori "parlatori". Non è detto che le due cose coincidano. Aureliano è stato bravissimo a raccontare l'AIA a chi l'AIA la conosce poco o niente. Stupendo anche chi gli arbitri normalmente li mangia.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda Observer il mar mag 04, 2021 1:50 pm

Emi, quindi diamo per scontato che su 40 Arbitri Aureliano è il migliore ovvero quello che sa stare meglio in TV?

Che Rizzoli conosce il suo ragazzo ... credo che sia innegabile! Anche se non la metterei proprio così ... Rizzoli è un classe 1971, Aureliano un 1980. Sono amici, da una vita!

Quel che faccio notare, non è la congruità della scelta, ma la opportunità.

Non si lamentino poi "Loro" se una parte della CAN è in subbuglio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda emiro1965 il mar mag 04, 2021 2:08 pm

Ho capito quello che vuoi dire Obs. Ma guardo anche al risultato finale che è stato ottimale ed è quello che probabilmente interessava. Io non so se è il migliore davanti alla TV, se ci sono arbitri ancora migliori benvengano ma il risultato finale del bolognese è stato super.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Gianluca Aureliano ospite a “Qui Studio a Voi Stadio”

Messaggioda napisan il mar mag 04, 2021 2:27 pm

emiro1965 ha scritto:Nella fase di apertura delle porte verso l'esterno credo sia importante mandare in TV chi in TV ci sa stare e meglio rappresenta l'Associazione. Evidentemente Rizzoli ( scelta condivisa con il presidente immagino) che conosce tutti i suoi ragazzi sta iniziando a mandare quelli che dimostrano spiccate attitudini . In campo a fare le gare migliori vanno gli arbitri migliori, in TV andranno a parlare i migliori "parlatori". Non è detto che le due cose coincidano. Aureliano è stato bravissimo a raccontare l'AIA a chi l'AIA la conosce poco o niente. Stupendo anche chi gli arbitri normalmente li mangia.

sono d'accordo, non stravedo in generale per Aureliano - condividendo il ragionamento ampio di Obs- ma credo che in uno studio televisivo non ci possano andare tutti. Capisco che qualcuno in quel gruppo sperasse di andarci lui, ma sono convinto al 200% che in pochi altri sarebbero usciti con questa buona figura da due ore di domande ininterrotte. Sicuramente Gianluca ci è riuscito anche per la sua professione, che continua ad esercitare, un po' come Irrati stesso. Orsato stesso, va riconosciuto con oggettività, è diversi gradini sotto a quei due.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], mike90 e 28 ospiti