Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Derebus il mer mag 05, 2021 9:24 pm

UW54 ha scritto:Ma io non parlo del processo di qua e di là, non me ne frega niente. Io parlo della credibilità del sistema meritocratico e dell’associazione.


Sei tu che guardi il dito e non la luna… puntiamo a fare fuori le persone disoneste, e senza sconti e riabilitazioni postume! La credibilità e la meritocrazia si hanno solo con persone oneste, limpide e competenti. Non è il sistema che non funziona, sono le persone. Che si accerti chi sono e si proceda.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda UW54 il mer mag 05, 2021 9:29 pm

Derebus ha scritto:
UW54 ha scritto:Ma io non parlo del processo di qua e di là, non me ne frega niente. Io parlo della credibilità del sistema meritocratico e dell’associazione.


Sei tu che guardi il dito e non la luna… puntiamo a fare fuori le persone disoneste, e senza sconti e riabilitazioni postume! La credibilità e la meritocrazia si hanno solo con persone oneste, limpide e competenti. Non è il sistema che non funziona, sono le persone. Che si accerti chi sono e si proceda.


Il sistema lo fanno le persone. Sei tu che affermi che il problema non è così grave dato che Abbattista sarebbe stato derogato comunque. Io delle questioni personali di Abbattista, Baroni, Minnelli, Robilotta me ne posso interessare, posso forse essere dispiaciuto ma poi nulla più. Mi dà molto più fastidio fare certe figure e dover ragionare sul perché hanno dovuto alzare il voto di Abbattista per non dismetterlo o no... non andava alzato e basta! Perché ce n’era necessità poi? E neppure tu hai la certezza che non siano stati cambiati altri voti... chissà...
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Derebus il mer mag 05, 2021 9:34 pm

UW54 ha scritto:Il sistema lo fanno le persone. Sei tu che affermi che il problema non è così grave dato che Abbattista sarebbe stato derogato comunque. Io delle questioni personali di Abbattista, Baroni, Minnelli, Robilotta me ne posso interessare, posso forse essere dispiaciuto ma poi nulla più. Mi dà molto più fastidio fare certe figure e dover ragionare sul perché hanno dovuto alzare il voto di Abbattista per non dismetterlo o no... non andava alzato e basta! Perché ce n’era necessità poi? E neppure tu hai la certezza che non siano stati cambiati altri voti... chissà...


Allora invece a me di questo problema di queste persone non mi interessa niente. Mi interessa il principio. E mi chiedo perché non leggete quello che uno scrive! Sono ore che dico che se hanno modificato voti, ci sono stati illeciti devono pagare!! Ma che si faccia di tutta l’erba un fascio e che si dimentichino le regole è solo il modo migliore per fare tanto rumore e non ottenere nulla o ottenere poco. Continuate a agitare grandi scandali, sono preoccupato e disgustato anche io da certe cose ma voglio le prove e le sentenze, tutto qua. Io non ho la certezza di nulla sui casi specifici perché non mi riguardano e non mi interessano, non millanto amicizie o conoscenze o fonti strane. Commento da associato di lungo corso e persona che ci tiene all’associazione e che sia pulita.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il mer mag 05, 2021 9:39 pm

Inoltre bisogna anche dire che la relazione di Morganti su dimissioni, "deroghe",ecc... è stata votata all'unanimità da parte di TUTTA la COMMISSIONE NAZIONALE. Ora non voglio sempre ripetere la stesse cose, ma i vecchi nomi di quella commissione sono nell attuale commissione nazionale, pertanto è inutile che alcuni noti dicono di essere estranei a certi fatti...
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Dobby97 il mer mag 05, 2021 9:40 pm

Dico solo, che amarezza.
L’esperienza che porta al nuovo.
Nulla di nuovo. Dell’esperienza bisogna però dargliene merito.
E adesso prenderanno due capri espiatori e se ne laveranno le mani. Ahahah, arriverà il deferimento per morganti e di fiore.. vedrete.. pazzesco e ridicolo.
Intanto le loro beghe politiche le continueranno a pagarle i ragazzi, di qualsiasi categoria, nei secoli dei secoli. Amen.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda The Pirate il mer mag 05, 2021 10:04 pm

LeaderSheep ha scritto:Senza voler entrare in alcun modo nel merito di questa vicenda i cui possibili antefatti o risvolti sembrano essere ancora, almeno in parte, al vaglio degli inquirenti federali e della magistratura ordinaria, a beneficio degli utenti che chiedevano di conoscere su quali elementi si fossero svolti i procedimenti endofederali, riporto un estratto delle motivazioni per le decisioni assunte:
"Le ragioni in concreto poste a fondamento della valutazione tecnica di dismissione con riferimento a ciascuno degli odierni appellanti – ovviamente si tratta dei due arbitri dismessi - sono specificamente ed esaustivamente illustrate nel citato verbale della riunione del Comitato Nazionale in data 31 agosto 2020, dal quale emerge che il Comitato Nazionale ha assunto, all’unanimità dei presenti, su proposta del responsabile C.A.N. B, le seguenti decisioni:
a) di conferma “in deroga” nell’organico della C.A.N. B dell’A.E. Abbattista, ai sensi dell’art. 29, comma 4, delle NFOT considerato “l’eccellente rendimento assicurato dal predetto associato nel corso della stagione sportiva 2019/2020, in quanto Eugenio Abbattista ha occupato la terza posizione nella graduatoria finale di merito, mancando per solo 8 millesimi di punto la promozione all’organo tecnico superiore”; [“l’Organo Tecnico, ricorrendo i presupposti di cui all’art. 29, proponeva per la conferma, ai sensi dell’art. 22, comma 2, lett. f), l’a.e. Eugenio Abbattista, motivandola, oltre che con la posizione in graduatoria, 3° su 25, con l’ottimo rendimento delle pregresse stagioni di permanenza nel ruolo (come da graduatorie degli ultimi tre anni versate in atti) e con le garanzie di affidabilità tecnica, in contrapposizione ai limiti tecnici evidenziati dal 23° e dal 24° in graduatoria” – estratto dalla motivazione della sentenza di primo grado]
b) di conferma dell’A.E. Robilotta, ai sensi dell’art. 22, comma 5, delle NFOT, in quanto, ancorché sia “risultato all’ultimo posto nella graduatoria di merito (Ivan Robilotta, di anni 31) è al primo anno di appartenenza nell’organico della predetta commissione ed ha conseguito unamedia globale che, pur collocandolo nella suddetta posizione, è risultata sufficiente (8,487) e indicativa di possibili miglioramenti tecnici una volta superata la difficoltà di inserimento nella categoria di appartenenza”;
c) dell’avvicendamento “per motivata valutazione tecnica degli AE Minelli e Barone”, a seguito della conferma dell’A.E. Robilotta, e “per effetto dello scorrimento della graduatoria finale di merito”.
Con riguardo a quest’ultimo punto il Comitato Nazionale, sempre nella riunione del 31 agosto 2020, ha invero precisato che, premesso che “al penultimo posto della graduatoria di merito si è collocato l’A.E. Daniele Minelli, riportando una media globale definitiva (8,488) superiore a quella di Robilotta di appena un millesimo di voto” e che “al terzultimo nella graduatoria di merito si è collocato l’A.E. Niccolò Baroni che ha riportato una media globale definitiva di 8,493 e quindi superiore a quella di Robilotta di appena sei millesimi di voto”, la prevalenza del Robilotta sui suddettiA.E. si giustificava sia considerato che “l’età anagrafica di entrambi –Baroni (anni 37) e di Minelli (anni 37) –risulta di gran lunga superiore a quella sopra indicata di Robilotta”, sia per “l’assenza di prospettive tecniche valide” in capo agli odierni ricorrenti, desunta, quanto al Minelli, dal fatto che costui avesse “completato il settimo anno di appartenenza alla C.A.N. B e quindi non appar[iva] prospettabile alcun tipo di miglioramento futuro”, quanto all’A.E. Baroni, dal fatto che quest’ultimo “pur essendo al quarto anno di appartenenza alla C.A.N. B, [aveva] dimostrato nel corso delle ultime stagioni una qualità tecnica appena sufficiente, risultando ventesimo su ventisei arbitri della C.A.N. B nella SS 2016/2017, ventunesimo su ventotto nella SS 2017/18 e ventitreesimo su 27 nella SS 2018/19”.
Orbene tale atto, diversamente da quanto affermato dagli appellanti, soddisfa tutti gli elementi essenziali, sia di forma che di contenuto, della decisione adottata dal competente C.N. ai sensi dell’art. 11, comma 6, lettera a), del Regolamento A.I.A. posta a fondamento del C.U. n. 35 gravato, di cui ne costituisce parte integrante.
Inoltre, la motivazione degli avvicendamenti disposti evidenzia con chiarezza quale sia stato il percorso logico che ha condotto alle decisioni adottate e i relativi riferimenti normativi".

Caro Leader quando farete il prossimo CN?
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FAQ il mer mag 05, 2021 11:00 pm

Andreamorrone ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che qualcuno abbia imposto alla commissione di fare arrivare a tutti i costi abbattista terzo ed è venuto fuori un pastrocchio che ha portato quel qualcuno a eliminare tutta la commissione per trovare un colpevole


Non vorrei sbagliarmi ma a questo punto inizio a pensare che Morganti sia solamente la punta di un iceberg. Povera la nostra Associazione! Chi è questo "qualcuno"? Chi sono "loro"? Non è una novità che il CN in auge fosse letteralmente a pezzi, è difficile pensare ci fosse un'unità di intenti... E come hanno fatto Calvarese e Giacomelli a essere confermati senza una deroga? Quali voti sono stati assegnati alla CAN per mantenerli in organico? Temo che Abbattista sia la conseguenza di un progetto più ampio deciso da "qualcuno".
Presidente ci spieghi lei cosa è avvenuto, ora che gli associati stanno perdendo la fiducia nei valori che la nostra Associazione ha sempre trasmesso.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda The Pirate il mer mag 05, 2021 11:24 pm

Certo Morganti è uno strumento usato e gettato perchè ha funzionato male, a differenza di rizzoli...
Detto questo tutte le deroghe sono SEGRETE , perchè non si riesce a trovare un documento ufficiale pubblicato dall’aia dove mostra il modo in cui 3 arbitri a fine carriera rimangono in organico, anzi nell’unifo documento ufficiale sono DISMESSI!!! Non si sta parlando di meriti o meno....
Poi Incredibile come a fronte di cambi di voto a tavolino si continui a dare credibilità....se non avevano bisogno del cambio di voto perchè farlo?!
Caro Alfredo la trasparenza e la condivisione sono ben altra cosa....peccato

-- mer mag 05, 2021 11:33 pm --

lavori ha scritto:
Edwin ha scritto:la telefonata la registra Di Fiore, immagino. Con l'obiettivo poi di condividerla, immagino. Quindi come ha fatto Fedez si prepara prima...

o no?



Non può essere Di Fiore che registra la telefonata con Morganti, perché ce n'è un altra registrata tra Barone e Morganti, vorrebbe dire che sia Di Fiore che Baroni registrano le loro telefonate con Morganti.

A questo punto dev'essere Morganti che registra, anche se non ne capisco il motivo...

Mi era sfuggito questo passaggio diamante...
Tu si che sei un’investigatore....ti metterei all’interpol
Ma capo eh....non con ruoli di secondo piano...
Una lettura di livello
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Anniverdi il gio mag 06, 2021 7:24 am

Chiedo scusa, qualcuno sa quale sia il lavoro di Abbattista?
Anniverdi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2021 6:40 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda mauro66 il gio mag 06, 2021 7:26 am

Anniverdi ha scritto:Chiedo scusa, qualcuno sa quale sia il lavoro di Abbattista?


Bancario.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti