Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il sab mag 08, 2021 1:12 pm

Dobby97 ha scritto:
marblearch ha scritto:
barlafus75 ha scritto:Facciamo un po' di fantapolitica allora.
Possiamo supporre che, in chiave elettorale, avere la pistola fumante dei due malcapitati colleghi e dei magheggi, ove già non si avesse avuta la quasi certezza della vittoria il 14 febbraio, sarebbe risultato molto comodo per sbattere il mostro in prima pagina ?
Poi, vedendo l'implosione della precedente gestione e la torre di avorio di Fantasia che stava disgregandosi, la pistola fumante o, forse meglio, l'ordigno già innescato non serviva più e a quel punto il problema e'diventato trovare gli artificieri per renderlo innocuo ?
Forse quello che ci manca oggi e' proprio un Atreiu...



BLACK :
3- perchè lo capiranno coloro che indagano. Le ipotesi possono essere molteplici. Ma solo le indagini potrebbero svelare cose di cui noi, almeno io, non siamo a conoscenza. Per te quale sarebbe stata la ragione di una simile manomissione qualora pilotata ? Una mossa politica in vista delle prossime elezioni ? O qualcosa di più ? Sicuramente mi risponderai, "non lo so". Appunto. E forse non ci capiamo. Ho detto cento volte che vorrò vedere spazzati via tutti coloro che saranno coinvolti a minore o maggiore titolo, ma voglio fatti, prove e conclusioni. Se la vogliamo mettere come fosse una sceneggiatura di Montalbano, ok...ma per ora , rimane tale.

E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble,
Se come affermi il nuovo CN era all’oscuro di tutta questa vicenda, mi aspetto che duccio baglioni dica davanti a tutti che lui non sapeva nulla prima delle elezioni. Questo mi aspetterei anche da alfredo, da zaroli e da tutti gli altri componenti del comitato nazionale. Però occhio a fare cosí, perchè da chi registra le telefonate io potrei anche aspettarmi che le telefonate con cui i “nuovi” sono stati avvisati, ed hanno forse chiesto di attendere potrebbero essere i nuovi audio su qualche tg o trasmissione televisiva.
Magari lo saranno. Chissà. Vedremo gli sviluppi.

Sarebbe veramente interessante, magari usciranno altri whatsapp chissá....
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il sab mag 08, 2021 3:18 pm

marblearch ha scritto:Interessante analisi Obs.


Chissà perchè ... ero certo che ti ci saresti ritrovato :-)
Non dimentichiamo mai di dire la verità delle cose.
Non gettiamo la croce addosso a nessuno, perchè è inutile.
Serve solo a dare uno sfogo irrazionale.
Cerchiamo di capire, di analizzare, di comprendere.
Per poter agire!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 08, 2021 3:25 pm

Black Donkey ha scritto:
marblearch ha scritto:
Ronald Reagan ha scritto:E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble, ribadisco che scindere il mondo in 2 parti, qua c'è il bene là c'è il male, è totalmente errato. Io ho vinto le elezioni il 14 febbraio (non ero candidato evidentemente, ma sostenevo apertamente AT), non voglio infangare nessuno, men che meno i dirigenti del nuovo corso che si stanno già distinguendo per capacità, determinazione e innovazione (tantissime le delibere significative a riguardo).
Ho sete di trasparenza e voglia di onestà, questo sì. Penso che la trasparenza non sia applicabile soltanto a seconda dei dirigenti (prima c'erano i "cattivi", ora tutto sarà limpido), ma è necessario impostare un metodo e un tipo di governance per cui tutte le risultanze tecniche, i voti degli arbitri e le motivazioni delle decisioni prese in CN siano inappuntabili. Se c'è un sistema solido e trasparente, io arbitro non mi preoccupo nemmeno che a decidere ci sia Pisacreta o Baglioni, Bissi o Zaroli, perché la trasparenza è nel SISTEMA prima ancora che nelle persone. Quindi a me non interessa mandare via nessuno, ma chiedo sommessamente che venga strutturato un sistema diverso nel quale sia molto più difficile (se non impossibile) commettere azioni come quelle viste negli ultimi tempi (ma anche 20 anni fa).


Assolutamente d 'accordo con te.
Se reagisco è perchè credo ingiusto accusare e condannare ( non dico te...ma qua ce ne sono) per 4 wapp e tre vocali. Sono state aperte le indagini. Facciamo che la Giustizia faccia il suo corso. Anche se l 'amarezza e le perplessità sono tante.

Non sono 4 whatsapp e due vocali....sono cose indegne...di un’associazione che deve far rispettare le regole e non lo fa....anzi[/quote]

Vabbè proprio non ci capiamo. Inutile continuare. Se dico 4 wapp non sminuisco ciò che si legge! Ma quanto dietro in un indagine seria ci potrebbe stare per capire meglio eventuali intrecci o correità. Quindi stop...se tu continui ad avere questo atteggiamento , a fronte di ciò che ho chiaramente espresso, inutile discutere direi.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3807
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il sab mag 08, 2021 7:23 pm

Caro Marb, parli come tu fossi il verbo...per quello ti rispondo cosi, non prendertela sul personale.
Tutto qui.
Nessuno getta la croce addosso a nessuno
I voti sono cambiati in maniera fraduolenta per qualche scopo e il signor morganti come dici tu non ha fatto tutto da solo, l’ha detto a telefono e in procura.
Poi bisogna capire chi c’é dietro...ma qualcuno c’è!!
Fatto sta che ci sono due persone che ci hanno lasciato lavoro carriera opportunità immagine con un reato.
A nessuno frega finché non ci capita lui...io mi metto al posto loro...e sto già male
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il sab mag 08, 2021 7:40 pm

Black Donkey ha scritto:Caro Marb, parli come tu fossi il verbo...per quello ti rispondo cosi, non prendertela sul personale.
Tutto qui.
Nessuno getta la croce addosso a nessuno
I voti sono cambiati in maniera fraduolenta per qualche scopo e il signor morganti come dici tu non ha fatto tutto da solo, l’ha detto a telefono e in procura.
Poi bisogna capire chi c’é dietro...ma qualcuno c’è!!
Fatto sta che ci sono due persone che ci hanno lasciato lavoro carriera opportunità immagine con un reato.
A nessuno frega finché non ci capita lui...io mi metto al posto loro...e sto già male


....malissimo!!
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda TRUEMAN il dom mag 09, 2021 9:37 am

Una domanda, in tutta questa desolante, triste e grave vicenda però mi sovviene.
Mi sono informato e ciò che sto per chiedere è vera al 100%.
Perché, se in tutta l’aia il programma per inviare i rapporti degli oa agli arbitri ed assistenti è lo stesso, la Serie B, l’anno scorso, VOLUTAMENTE, è stata l’UNICA ad inviare i rapporti degli oa con il voto censurato?? (CAN A, CAN C, CAN D, CAI, CRA, OTP: inviavano i rapporti degli oa COMPLETI di voto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Io voglio una risposta a questa domanda.
Perché poi ci si può difendere in tutti i modi, però se davvero si fosse voluta dimostrare trasparenza ed onestà, avrebbero dovuto fare come in TUTTE le altre categorie. Ed invece.......sappiamo tutti com’è andata.
PERCHÈ???
Ultima modifica di TRUEMAN il dom mag 09, 2021 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
TRUEMAN
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 25, 2021 1:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il dom mag 09, 2021 10:17 am

TRUEMAN ha scritto:Una domanda, in tutta questa desolante, triste e grave vicenda però mi sovviene.
Mi sono informato e ciò che sto per chiedere è vera al 100%.
Perché, se in tutta l’aia il programma per inviare i rapporti degli oa agli arbitri ed assistenti è lo stesso, la Serie B, l’anno scorso, VOLUTAMENTE, è stata l’UNICA ad inviare i rapporti degli oa con il voto censurato?? (CAN A, CAN C, CAN D, CAI, CRA, OTP: inviavano i rapporti degli oa COMPLETI di voto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Io voglio una risposta a questa domanda.
Perché poi ci si può difendere in tutti i modi, però se davvero si fosse voluta dimostrare trasparenza ed onestà, avrebbero dovuto fare come in TUTTE le altre categorie. Ed invece.......
PERCHÈ???

Il perché? Sta nelle chat della commissione....
“Aspetta a inserirle su sinfonia” è stato detto...ed è stato detto 10 giorni dopo la gara...
Non li inserisco, faccio delle simulazioni di graduatoria, scelgo quella che mi va bene e procedo.
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda LeaderSheep il dom mag 09, 2021 11:45 am

Qualora fosse confermato - e non sto asserendo che non sia vero, ma non ho alcun riscontro, oltre il post qui inserito da un utente - che una Commissione nazionale non comunicava il voto ai propri arbitri/assistenti, si tratterebbe di una violazione ad una precisa previsione regolamentare (vedi sotto), della quale dovrebbero rispondere TUTTI i componenti la Commissione e, da un punto di vista amministrativo/burocratico, la segreteria della stessa Commissione.
Peraltro, sarebbe stato apprezzabile che gli arbitri/assistenti operanti in quell'organo tecnico avessero fatto presente, per tempo, la pretesa situazione irregolare. Ciò ovviamente non attenua la gravità dell'omissione, ove accertata.

***

Art.6 punto 16 NFOT - La comunicazione agli arbitri e agli assistenti arbitrali delle valutazioni delle loro prestazioni è effettuata in occasione dei raduni tecnici dei vari Organi Tecnici, mediante l’invio delle medie con le modalità previste nei successivi commi 18 e 19 e:
a. per gli arbitri ed assistenti arbitrali a disposizione della C.A.N., della C.A.N. C, della C.A.N. D, della C.A.I. e della C.A.N. 5, mediante l’invio, da eseguirsi per via telematica, della copia integrale della relazione dell’O.A., con il relativo voto, e del voto assegnato dall’O.T.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda lele mora il dom mag 09, 2021 12:40 pm

E' fantastico leggere di chi prova a difendere il sistema premiante dell'AIA o di chi si stupisce di quanto emerso.
Chiunque ha fatto un minimo di carriera arbitrale ha vissuto sulla sua pelle un sistema premiante ridicolo fatto di raccomandazioni, favori di scambio, amicizie, GEOGRAFIA e raramente meritocratico.
Se dovevi salire arrivava sempre l'OA telecomandato così come se dovevi uscire di scena, con l'aggiunta di designazioni demotivanti.
Noi tutti abbiamo sotto gli occhi, per visibilità, chi arbitra oggi in A & B e molte volte non ti spieghi come arbitri del genere, coi quali magari ti sei incrociato in qualche commissione, possano essere arrivati fin lì se non per raccomandazioni a discapito di altri davvero capaci.
Il tutto perchè le poltrone di comando nell'AIA significano denaro, tanto denaro in relazione allo sforzo profuso ed ai rischi di impresa: e quella poltrona deve essere cementata a suon di relazioni e favori, in un mondo dove i controllori sono i controllati.

Quando Massimo Cumbo si insediò al posto di Lastrucci, la prima cosa che fece fu sovvertire le graduatorie, all'improvviso arbitri internazionali divennero dei cani e li costrinse alle dimissioni a suon di visionature telecomandate e designazioni ridicole: il tutto per mettere SUOI arbitri, devoti, facilmente controllabili e garantirsi quindi tranquillità nel poter percepire un lauto compenso per più tempo possibile.
sempre mantenendo l'equilibrio geopolitico delle sezioni che dovevano essere portate in alto.
Qualcuno provò a farlo presente ma il grosso del sistema ha sempre accettato questo status quo temendo di essere messo fuori a sua volta.
Dove cè Aia cè gioia.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda bw90 il dom mag 09, 2021 12:57 pm

lele mora ha scritto:E' fantastico leggere di chi prova a difendere il sistema premiante dell'AIA o di chi si stupisce di quanto emerso.
Chiunque ha fatto un minimo di carriera arbitrale ha vissuto sulla sua pelle un sistema premiante ridicolo fatto di raccomandazioni, favori di scambio, amicizie, GEOGRAFIA e raramente meritocratico.
Se dovevi salire arrivava sempre l'OA telecomandato così come se dovevi uscire di scena, con l'aggiunta di designazioni demotivanti.
Noi tutti abbiamo sotto gli occhi, per visibilità, chi arbitra oggi in A & B e molte volte non ti spieghi come arbitri del genere, coi quali magari ti sei incrociato in qualche commissione, possano essere arrivati fin lì se non per raccomandazioni a discapito di altri davvero capaci.
Il tutto perchè le poltrone di comando nell'AIA significano denaro, tanto denaro in relazione allo sforzo profuso ed ai rischi di impresa: e quella poltrona deve essere cementata a suon di relazioni e favori, in un mondo dove i controllori sono i controllati.

Quando Massimo Cumbo si insediò al posto di Lastrucci, la prima cosa che fece fu sovvertire le graduatorie, all'improvviso arbitri internazionali divennero dei cani e li costrinse alle dimissioni a suon di visionature telecomandate e designazioni ridicole: il tutto per mettere SUOI arbitri, devoti, facilmente controllabili e garantirsi quindi tranquillità nel poter percepire un lauto compenso per più tempo possibile.
sempre mantenendo l'equilibrio geopolitico delle sezioni che dovevano essere portate in alto.
Qualcuno provò a farlo presente ma il grosso del sistema ha sempre accettato questo status quo temendo di essere messo fuori a sua volta.
Dove cè Aia cè gioia.


Perfetto
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 720
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Google [Bot], OrsoDaniza, verita e 17 ospiti